10^ Motobefana di Beneficenza

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il sottoscritto, in qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale MOTOCLUB “I PATITORI” di Latina, con la presente chiede cortesemente di poter dare il giusto risalto alla iniziativa di Solidarietà  verso i bambini e ragazzi della CASA FAMIGLIA “LA CASA DEL FANCIULLO PIO XII” che ci vedrà impegnati nel giorno dell’Epifania a raggiungere PONTINIA con le nostre motociclette per distribuire doni agli ospiti di questo Centro.

Si tratta della dodicesima edizione del nostro evento! Infatti dopo Ururi (2003), Capena (2004), Arnara (2005), Nettuno (2006), Sezze Romano (2007), Latina (2008), Pontinia (2009), Nettuno (2010), Bassiano (2011), Anzio (2012) e ancora Nettuno lo scorso anno, per il 06/01/2014 abbiamo scelto di portare la nostra Solidarietà a questo Centro gestito da volontari e sostenitori attivamente impegnati ad assicurare agli adolescenti ospitati un futuro più dignitoso.

Il ritrovo è per il giorno dell’Epifania alle 10,00 in piazza della Libertà a Latina dove tutti potranno portare i doni per i bimbi e dove si troverà un grande bussolotto in cui eventualmente inserire offerte in denaro.

Cosa occorre? È una casa con tanti bambini: quello che più serve sono le cose per tutti i giorni: detersivi, alimenti (a lunga scadenza), accessori, ecc ecc.

Inoltre LA CASA DEL FANCIULLO ha bisogno di alcuni mobili ed accessori acquistabili direttamente presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa (chiedere di Vittorio che risponde al numero 06/9601223).

Per il vestiario dei bimbi i responsabili della struttura ci hanno indicato il negozio LOMBARDI SPORT di Pontinia in via Monte Grappa, che risponde al numero 0773/86.514 e dove ognuno potrà devolvere i buoni acquisto per i bimbi ospiti della struttura.

Alle 12,00 si arriverà a Pontinia in piazza della chiesa, e dopo la benedizione dei partecipanti potremo pranzare tutti insieme con i volontari “Polentari di Doganella”.

A tale iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio Morale sia del Comune di Latina che e della Provincia di Latina, parteciperà fattivamente la Polizia Municipale della nostra città, sempre presente sin dalla prima edizione, la quale oltre a scortare il corteo, coinvolge tutti nella raccolta di beni materiali da donare ai piccoli ospiti della struttura ed anzi come ormai da tradizione si occuperanno dei regalini che i sei piccoli ospiti della CASA ci hanno richiesto.

Un ringraziamento speciale ai moto club romani e pontini che come al solito decideranno di partecipare all’evento di beneficenza.

Vogliamo ricordare che l’evento è a partecipazione totalmente gratuita e che le spese organizzative sono a totale carico dei soci per cui nulla verrà decurtato dalle donazioni fatte. Le offerte, come ogni anno, saranno accettate nel giorno stesso dell’Epifania e saranno inserite direttamente dal donatore nel grosso salvadanaio che poi sarà aperto tutti insieme!

In alternativa chi vuole può fare una ricarica POSTEPAY (Intestata a FABIO PORZI numero carta 4023.6006.2463.1133 codice fiscale PRZFBA63R27E472O), con la certezza che tutto sarà devoluto per la casa famiglia (l’estratto conto della POSTEPAY sarà pubblicato sul nostro sito a fine manifestazione).

Anche gli introiti della LOTTERIA DEL MOTOCICLISTA, possibile grazie alla generosità di alcuni venditori di moto e accessori saranno interamente devoluti per i bisogni della casa famiglia ed i suoi piccoli ospiti!

Ringraziando per l’attenzione, augurandomi che tale iniziativa possa avere maggiore visibilità grazie alla vostra preziosa collaborazione, porgo cordiali saluti e resto a vostra disposizione per eventuali interviste o altre informazioni.

La manifestazione si terrà con ogni condizioni meteo.

Si allega la lista dei mobili necessari alla casa famiglia LA CASA DEL FANCIULLO di Pontinia.