Ha preso il via l’VIII Memorial “Pasquale Stravato”

pubblicità

DSC_4504ITRI: Apertura ufficiale dell’VIII Memorial “Pasquale Stravato”, il Torneo Internazionale di Basket giovanile, dedicato al indimenticabile coach itrano, che vede quest’anno quattro squadre europee, provenienti da Serbia, Polonia, Svezia e Spagna e due italiane, il basket Scauri, che a livello senior è reduce da diversi successi, tra cui la vittoria della Coppa Italia e la promozione in serie B ed il basket Itri, squadra ospitante ed organizzatrice della manifestazione.

La cerimonia ha avuto inizio sulla piazza del Comune con la sfilata delle squadre accompagnate dalla banda cittadina e dai ragazzi del mini basket, ma il clou della manifestazione si è avuto all’interno della struttura geodetica, che per una settimana ospiterà il grande basket.

Dopo l’arrivo del corteo, è stata la ASD Ginnastica Nike a dare inizio allo spettacolo, poi è stato il momento della presentazione delle squadre e della consegna al Sindaco De Santis di un opera dell’artista Nodless, che esporrà le proprie opere durante il torneo.

DSC_4304
Coach Alberto Bucci e Dino Pascali

Momento emozionante il saluto del pluri medagliato Coach Alberto Bucci, 3 scudetti con la Virtus Bologna, 4 Coppe Italia, per tre volte allenatore dell’anno ed entrato nell’Italia Basket Hall of Fame 2014, il quale nel suo saluto, ha elogiato le piccole realtà del basket italiano, vera fucina di giocatori e di campioni, ed ha invitato la federazione a non lasciare sole queste realtà, senza le quali il movimento sportivo non avrebbe futuro.

DSC_4524
Antonietta Sinapi Stravato riceve il trofeo dal Sindaco di Itri Giuseppe De Santis

Nel finale, la sfilata di moda dell’atelier M.G. Moda, in collaborazione con Di Vito Parrucchiere e Perle di Bellezza, hanno presentato la moda estate ed infine la coreografia della scuola Dance Art, ha scoperto il trofeo messo in palio quest’anno, trofeo che è stato consegnato dal Sindaco De Santis alla signora Antonietta Sinapi Stravato, dando definitivamente il via al Torneo.

La serata è stata presentata da Dino Pascali, alla sua prima esperienza al Memorial Stravato, in sostituzione dello speaker storico, Antonio Soscia, rientrato in Italia per l’occasione, per non far mancare il suo saluto.

Per una sera Itri è diventata la capitale mondiale del basket, grazie alla diretta streaming di Itv Produzioni Televisive, che anche quest’anno affiancherà il Memorial “Pasquale Stravato” con le dirette steaming delle tre finali di venerdì e sabato prossimo.

Questa sera tutti in campo, fischio d’inizio alle ore 20,00 con WKS Slask Wroclaw Polonia vs KK Flash Beograd Serbia ed a seguire Blackerg BK Stoccolma Svezia vs Basket Itri, nell’intervallo tra le due gare ci sarà l’esibizione della ASD Ginnastica Nike.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.