“La guarigione nello Yoga” chiude la quarta stagione di Confronti

Pubblicità

ATTUALITA’: Ultimo appuntamento per la quarta stagione dell’Associazione Confronti che si congeda dal suo pubblico con un doppio incontro.

Sabato 1 e domenica 2 Aprile gli insegnanti di Yoga, Antonio Olivieri e Teresa Noce, terranno una conferenza dal tema “La guarigione nello yoga”.

Da sempre l’uomo ha indagato su come superare la “sofferenza-duhkham”, che si manifesta ai differenti livelli del suo essere: fisico, energetico, emotivo, mentale, comportamentale. La filosofia dello Yoga rappresenta la risposta a questa indagine; essa offre un percorso di guarigione che coinvolge ognuna di queste sfere e conduce l’individuo alla serenità – libertà da ciò che condiziona la nostra vera essenza.

Un doppio incontro che introdurrà alla conoscenza e alla pratica dello Yoga. L’incontro di studio prevede una parte teorica che avverrà nella serata con l ’approfondimento dell’aspetto terapeutico dello Yoga ed una parte pratica che si farà il mattino dopo. Secondo il metodo classico del ViniYoga e gli insegnamenti del maestro T.K.V. Desikachar, il lavoro è svolto in piccoli gruppi, ripetendo lente sequenze che combinano respiro, posizioni e altri strumenti dello Yoga con i giusti adattamenti e modifiche per ogni studente

Doppio appuntamento dunque, sabato 1 aprile, Sala Ribaud del Comune Formia, ore 18.00 con ingresso libero gratuito e domenica 2 aprile, Sala Sicurezza del Comune Formia, ore 10.00 fino ad esaurimento posti.

Comunicato Stampa

 

Le3cshop.com