Cori: SBRETELLIAMOCI! LIBERE NOTE CONTRO LA COSTRUZIONE DELL’ASSE AUTOSTRADALE CISTERNA – VALMONTONE

Estate Giulianese all’insegna dell’attualità con «Sbretelliamoci».Il Comitato No alla Bretella Cisterna – Valmontone torna nell’antico Castro Juliano con un concerto – evento di autofinanziamento organizzato in collaborazione con «Zooconcept».

Sabato 2 agosto, dalle ore 18:00, a piazza Umberto I, si libereranno le note per la difesa del territorio, delle aree agricole, quelle tutelate, e per richiedere la manutenzione, l’adeguamento e la messa in sicurezza della viabilità esistente, su ferro e su gomma. Per ribadire il NO alla costruzione dell’asse autostradale Cisterna – Valmontone, che arriverebbe a lambire e a deturpare il Monumento Naturale Lago di Giulianello e le campagne circostanti.

Cori: TRADITIONAL GAMES DAY E INTERCULTURA IN FESTA

Il Latium World Folkloric Festival -Musiche e Danze popolari del mondo per una cultura della PaceCIOFF® International Festival entra nel vivo delle sue iniziative collaterali e propone, per sabato 2 agosto, altri due interessanti appuntamenti.

La mattina, dalle ore 10:00, a piazza Signina, si terrà il «Traditional Games Day», il workshop sulla rivalutazione dei giochi popolari.

Gaeta: Manto in erba artificiale Campo Riciniello: approvato il progetto definitivo e stanziati i fondi anche per anello di atletica leggera

Il nuovo manto in erba artificiale del Campo Riciniello si farà, insieme ad un nuovo anello di atletica leggera. La Giunta Mitrano ha, infatti,  approvato con  apposita delibera (n. 72 del 21 maggio 2104), il progetto definitivo per la “Realizzazione di un campo di calcio in erba artificiale e manutenzione straordinaria del manto della pista di atletica leggera“. Inoltre, ha anche individuato e stanziato i fondi necessari per lo svolgimento di questi importanti interventi, tanto attesi dalla popolazione di Gaeta, non solo giovanile e sportiva.

Polisportiva Gaeta, la storia comincia nel 1931….

La Polisportiva Gaeta è la più antica società sportiva di Gaeta e può vantare una storia prestigiosa. Il 18 dicembre 1979 la Giunta Esecutiva del C.O.N.I. presieduta da Franco Carraro conferisce la Stella di Bronzo al merito sportivo alla bandiera della squadra gaetana.

La Polisportiva Gaeta, unica e diretta discendente dello Sporting Club “Ardisci e Spera”, viene fondata il 19 gennaio 1931 con il nome di Associazione Calcio Aquilotti, denominazione che pochi mesi dopo lascia il posto all’attuale Polisportiva Gaeta.

Gaeta: Libri sulla Cresta dell’Onda, il secondo appuntamento con Marino Sinibaldi e Gian Antonio Stella

Per essere protagonisti del futuro non possiamo ignorare difetti e potenzialità del nostro paese. Il direttore di Rai Radio 3, Marino Sinibaldi,  e l’inviato del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella, da sempre ci aiutano in questo percorso di consapevolezza”. Così Enza e Riccardo Campino, organizzatori della XXI Edizione di Libri sulla Cresta dell’Onda, presentano il secondo appuntamento, della Rassegna letteraria più importante del Golfo e tra le più famose in Italia, che ha scelto Gaeta per tutti i suoi incontri.

Minturno – Intervento di disinfestazione dal 4 al 6 agosto

L’Ufficio Igiene Pubblica del Comune di Minturno rende noto che, dal 4 al 6 agosto, in tutto il territorio cittadino, verrà effettuato un intervento di disinfestazione. Questo il programma dettagliato delle operazioni: 4 agosto (zona A: Minturno, Tufo, Santa Maria Infante, Pulcherini), 5 agosto (zona B: Scauri – Via Appia, traverse a partire dai confini con Formia e Lungomare fino a Via Balbo, Via Le Tore, Via San Domenico; Tremensuoli), 6 agosto (zona C: Scauri – Marina di Minturno – Via Appia, traverse e Lungomare da Via Balbo al fiume Garigliano; località Fontana Perrelli).

Per eventuali informazioni, contattare l’Ufficio Igiene Pubblica allo 0771.6608266.

 

FORMIA – Bartolomeo su Clide Rak: “Dimissioni respinte, piena fiducia nei suoi confronti”

Il Sindaco Sandro Bartolomeo interviene per fare chiarezza in merito alle dimissioni presentate nella giornata di ieri dall’Assessora alle Attività Produttive Clide Rak. “Non ravvisando alcun elemento di indebolimento per quanto concerne il rapporto di fiducia tra la mia persona e quella dell’Assessora – spiega il primo cittadino -, l’ho invitata a recedere da tale decisione. Per quanto mi riguarda, le dimissioni dell’Assessora Rak sono da ritenersi sospese fino al suo rientro dalle vacanze estive. Esprimo la massima fiducia nei suoi confronti per l’impegno e la competenza mostrata e alla quale, lo dico chiaramente, non ho alcuna intenzione di rinunciare”.

FORMIA – Lavori di asfaltatura in via XXIV maggio, chiusura notturna lunedì 4 e martedì 5 agosto

Lunedì 4 e martedì 5 agosto, in orario notturno, sarà chiusa al traffico via XXIV maggio, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Rubino e il Piazzale IV novembre (stazione Fs). A darne notizia è l’Assessorato alle Opere pubbliche. L’arteria sarà interessata da lavori di rifacimento dell’asfalto, particolarmente urgenti viste le condizioni del manto stradale.

FORMIA – Dimissioni capo di gabinetto, il Sindaco: “Sua vicenda trasparente e chiara. Mi auguro sia una decisione temporanea”

“Sono personalmente addolorato”. Il sindaco Sandro Bartolomeo commenta così la notizia delle dimissioni presentate dal suo Capo di Gabinetto Giovanni Acampora. “La sua vicenda, assolutamente trasparente e chiara, è stata trasformata in un imbroglio e comprendo il disagio che tutto questo può avergli provocato. La politica, purtroppo, è anche questa. Dal momento che il dottor Acampora non è stato investito da provvedimenti della magistratura, ritengo che non abbia alcun dovere di rassegnare le dimissioni. Mi auguro che la sua sia una decisione temporanea e che appena il tempo mostrerà l’assoluta infondatezza delle ricostruzioni prodotte da un certo tipo di informazione, lui possa tornare a svolgere serenamente il suo ruolo. Fino ad allora – conclude -, non ho alcuna intenzione di nominare un altro capo di gabinetto”.

FORMIA – Prusst “Le Fosse”, l’intervento del Sindaco Bartolomeo

In relazione alle notizie diffuse dalla stampa circa un’eventuale riapertura dell’indagine relativa al cosiddetto caso “Le Fosse”  che vedrebbe coinvolta la mia persona insieme a quella del dott. Francesco Carta e del dott. Occipite Di Prisco, ritengo opportuno e doveroso precisare quanto segue. La precedente indagine, peraltro seguita sia dalla Dda di Roma che dalla Procura di Latina, si è conclusa con una totale archiviazione solo e relativamente alle nostre posizioni. Sia la Procura di Latina che la Dda di Roma, così come provano i documenti, hanno concluso per una totale estraneità mia, del dott. Carta e del dott. Occipite Di Prisco.

Formia (LT): “Arrestato un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.”

Il 01 agosto 2014, alle ore 09.30 circa, in Formia, i Carabinieri del NORM del locale Comando Compagnia, nel  corso di  predisposti servizi tesi a infrenare i reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto  A.G. 24enne  del luogo, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

LA SIGMA FABIANI FORMIA SERRA LE FILE.

Il neo coachFabio Nardone, congiuntamente al G.M.Pasquale Masone, hanno dato seguito nella trascorsa settimana, al altri due raduni tecnici, per saggiare altri atleti da valutare per la composizione del roster della squadra di Serie C Nazionale, che quest’anno la Società giallo-rubilio si appresta a disputare.

AS ROMA NUOTO: STAGIONE 2014-15, CONFERMATO ANDREA ESPOSITO

Prosegue la costruzione della prima squadra giallorossa e continuano le conferme nel gruppo della passata stagione: è la volta di Andrea Esposito.

Lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, il difensore classe ‘94 ha impressionato in positivo per il suo rendimento. Alla prima vera esperienza da protagonista in Serie A2 si è distinto per la sua serietà e professionalità, giocando su buoni livelli e dimostrando una crescita importante. Il fisico sicuramente lo aiuta e in fase difensiva è una garanzia: se riuscisse a trovare con continuità una maggiore incisività in attacco potrebbe di certo compiere un ulteriore salto di qualità.

PROLOCO DI MINTURNO: Presentati al Comune due importanti progetti per il territorio e la cultura.

Immagine1Nei giorni scorsi la Pro Loco di Minturno ha presentato al Comune di Minturno, due progetti riguardanti il primo l’abbellimento di un angolo del territorio mentre il secondo attinente l’offerta di un servizio pubblico legato alla cultura.

Infatti la proposta di intervento di riqualificazione dell’area attigua a Piazza Monte d’Argento, curata  dai Geometri Simona Pugliese (membro dei Direttivo di questa Associazione) e Giuseppe Rossillo,  riguarda un’area comunale, che occupa una superficie di circa 730 mq e versa in totale stato di abbandono.

Gaeta – Loculi cimiteriali: al via il Bando pubblico per l’assegnazione in concessione

Gaeta

All’insegna della massima trasparenza. Per l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, è questa una priorità assoluta nell’assegnazione in concessione dei nuovi loculi che saranno realizzati, a breve, nel cimitero comunale.

SEL Formia: comunicato stampa

sel

Sin dal momento in cui siamo venuti a conoscenza delle vicende giudiziarie che riguardavano la pregressa amministrazione dell Comune di Formia, abbiamo espresso nelle riunioni di maggioranza dell’attuale amministrazione, e non solo in quelle, tutta la nostra preoccupazione per i risvolti che tale vicenda avrebbe potuto assumere, pur essendo del tutto chiara l’assenza di ogni responsabilità degli amministratori attualmente al governo della città.

Riparte il Fondi 2014-15

Fondi Calcio

E’ ufficialmente iniziata ieri, con il raduno e la partenza per il ritiro di Città della Pieve, l’ avventura del Fondi edizione 2014/2015. Si riparte dal tecnico Stefano Liquidato, il cui ritorno è stato quantomai gradito in piazza ed in seno alla tifoseria organizzata, quest’ ultima festante ed entusiasta al ritrovo della squadra presso il “Domenico Purificato”.

Gaeta – Musica dalle Paranze: la Festa a Peschiera è ormai tradizione!

Gaeta

Musica dalle Paranze, un appuntamento divenuto tradizione. Gaeta d’Estate 2014, propone, infatti, dopo il grande successo degli scorsi anni, la terza edizione dell’originale e gustosa festa che vede protagonisti i pescatori e le bontà che il mare ci regala.

PONZA ESTATE 2014: Lo Stracquo, l’arte che viene dal mare

Guardare con occhio diverso ciò che il mare restituisce, valorizzando ogni oggetto, vetro, legno o sasso che le onde rendono dopo averlo plasmato. Questo è “Lo stracquo”: l’arte che viene dal mare. Da un’idea di Monia Sciarra e Franco Schiano, nell’ambito  della rassegna culturale Ponza Estate 2014, organizzata e promossa dal Comune di Ponza e diretta da Francesco Maria Cordella e Ferdinando Femiano, lo Stracquo si concretizza in una vera e propria mostra, fruibile al pubblico dal 1 agosto al 7 settembre presso il Museo Civico di Ponza.

Rassegna estiva del teatro amatoriale – Gaeta Teatro – Arena Don Bosco 2014

Anche quest’anno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si ripresenta il tradizionale appuntamento con la Rassegna del Teatro Amatoriale presso l’Arena Don Bosco di Gaeta.

Il calendario va da venerdì 1 agosto a martedì 19 agosto e prevede quattro spettacoli teatrali.

A voler fortemente continuare la rassegna pluridecennale sono stati il Rettore dell’Oratorio Don Giuseppe Sparagna e la rinnovata Associazione Culturale “Don Bosco” .

A far divertire il pubblico vi saranno quattro compagnie storiche del teatro amatoriale locale: “Ieri oggi e domani” (Diretta da Mimmo Guerra), “La Ribalta” (Diretta da Dino Bartolomeo), la “Cajeta” (Diretta da Raimondo Sasso), “Sulle Nuvole” (Diretta da Cosmo Di Mille), con rappresentazioni che spaziano dalla farsa originale in dialetto locale al teatro internazionale, da spettacoli d’amore e di musica a commedie del teatro nazional popolare.