PUTEOLANA-FONDI 0-1

I puteolani tornano in casa dopo aver eliminato sette giorni fa la Frattese, mentre il Fondi è al suo esordio ufficiale stagionale. Mister Liquidato sceglie la formazione vista all’ opera nel test di metà settimana, con la variante di Barbato al centro della difesa al fianco di Cirilli.

L’ avvio di gara è subito importante. Dopo cinque minuti è Vaccaro a mandare a lato dopo scambio con Fragiello, mentre poco dopo sono i locali a farsi vedere: è Vacca a perdere l’ attimo buono davanti a Mouton, su un cross di Scarpata corretto da Biondi; il Fondi, agile e manovriero, risponde prontamente con un tiro dalla distanza dello stesso Vaccaro, parato a terra dal portiere flegreo.

Oasi di Kufra Fondi: La Virtus ha definito il programma delle amichevoli pre-campionato

La Virtus ha definito il programma delle amichevoli pre-campionato. Si parte il 9 settembre con l’U19 dello SMG Latina e si chiude il 25 settembre con la NB Sora 2000. La Virtus parteciperà anche al torneo Argenti organizzato dalla Vis Nova Roma dove saranno presenti anche Eurobasket Roma e Tiber Roma. Le altre amichevoli verranno svolte contro Scauri e Formia Basketball. Tante gare per la formazione di coach Kalaja, importantissime per testare il roster a disposizione e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato fissato per il 4 ottobre.

9 Settembre – Ore 19.00 – Oasi di Kufra Fondi – SMG Latina U19 (DNG), Palavirtus (Fondi);

12/13 Settembre – Torneo Argenti, Palestra Santa Maria (Roma):

12 Settembre
Ore 18.30 Eurobasket Roma (Serie B) – US Tiber Roma (Serie C)
Ore 20.30 Vis Nova Basket (Serie C) – Oasi di Kufra Fondi

13 Settembre
Ore 17.30 Finale 3°/4° Posto
Ore 19.30 Finale 1°/2° Posto

16 Settembre – Ore 19.30 – Oasi di Kufra Fondi – Basket Scauri (Serie C), Palavirtus (Fondi);

19 Settembre – Ore 19.30 – Oasi di Kufra Fondi – Basketball Formia (C regionale), Palavirtus (Fondi);

25 Settembre – Ore 19.30 – Oasi di Kufra Fondi – NB Sora 2000 (Serie C), Palavirtus (Fondi);

Formia: Comunicato PD sulle dimissioni dell’Assessore alle Attività Produttive Rak

A seguito di quanto appreso dalla stampa in merito alle dimissioni dell’Assessora Rak si esprime stupore e perplessità.

Le problematiche politiche ed amministrative che lamenta l’ormai ex Assessora Rak non sono mai state sottoposte dalla stessa all’attenzione del PD cittadino.

Tali posizioni, assolutamente personali e non condivise, fotografano una situazione di malessere soggettivo o quantomeno facente riferimento ad una parte minoritaria del partito Democratico di Formia.

FORMIA – Il 3 e 4 settembre la grande danza di scena alla Corte Comunale

Il 3 e 4 settembre 2014 torna alla Corte Comunale di Formia la grande danza di Mediascena Europa. L’Ente di Promozione della Danza e Circuito di Danza e Balletto della Regione Lazio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, presenterà due spettacoli nell’ambito del progetto “Saltantes 2014”, teso alla valorizzazione, attraverso la danza, dei siti storici che costituiscono il patrimonio architettonico locale.

AL VIA LA CAMPAGNA VOLONTARI PER IL FORMIA FESTIVAL #900 E PER IL PREMIO INTERNAZIONALE VITTORIO FOA – CITTA’ DI FORMIA

E’ partita la campagna per i volontari del Formia Festival #900 in programma a Formia dall’1 Ottobre e che si concluderà il 18 con la cerimonia finale del Premio Internazionale Vittorio Foa – Città di Formia.

Tramite il web ed i siti internet, infatti, gli organizzatori del Festival e del Premio e, soprattutto, il Sindaco Sandro Bartolomeo e la Vicesindaco Maria Rita Manzo, lanciano l’appello  ai giovani e a tutti i cittadini.

Cori: L’INNOVAZIONE INDUSTRIALE ITALIANA IN UN PREMIO

La Provincia di Forlì Cesena, in collaborazione col Politecnico di Milano, organizza la XXIV edizione del bando di concorso in ricordo dell’Ingegnere Giuseppe Pedriali. Il Concorso mira a premiare giovani che abbiano prodotto studi scientifici sul miglioramento della produzione industriale italiana.

Cori: A LEZIONE DI COMPOST, SEMINARIO PER IMPARARE A FARE IL COMPOSTAGGIO

Per il ciclo «Insieme tutto è possibile. Libere ispirazioni per passare dalla crisi a una vita di qualità», l’Associazione culturale «Artigiani dell’Amore», in collaborazione con Reseda Onlus, ha organizzato, per domenica 14 settembre, dalle ore 9, a Giulianello, un seminario teorico pratico per imparare a fare il compost.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7 settembre seguendo le istruzioni sulla pagina Facebook dell’evento – Impariamo a fare il compost Workshop esperienziale – oppure scrivendo a ilaesan@gmail.com o telefonando al 327/8576451 e 347/4929087.

FORMIA – Dimissioni Clide Rak, il comunicato della maggioranza

Prendiamo atto delle dimissioni dell’Assessora Clide Rak. Ci sorprende la sua decisione, almeno quanto il documento affidato alla stampa. Le sue dichiarazioni meritano di essere approfondite e spiegate perché toccano aspetti fondativi del nostro essere in politica.

Clide Rak sostiene che le dimissioni sono dettate da motivazioni “politiche”, legate, a suo dire, al prevalere in maggioranza di logiche lontane dagli obiettivi di governo.

FORMIA – Assaiante, incarico sospeso fino alla chiusura della vicenda giudiziaria

La scorsa settimana il sig. Benedetto Assaiante ha concordato con il primo cittadino la sospensione dal suo incarico di componente dello staff del Sindaco. Il provvedimento durerà per il tempo necessario a chiarire la sua vicenda giudiziaria. Nel corso dell’incontro, il Sindaco Sandro Bartolomeo ha ringraziato il Sig. Assaiante per il lavoro svolto invitandolo a chiarire al magistrato il senso delle dichiarazioni contenute nelle intercettazioni pubblicate sulla stampa. Nel corso della settimana, inoltre, il Sindaco incontrerà i dirigenti per assumere le decisioni organizzative che si riterranno opportune.

FORMIA – Sabato “FumettinBici”, laboratorio di creatività e amore per il territorio

Un laboratorio itinerante per imparare a realizzare piccole storie a fumetti. Partendo da una pedalata. E’ “FumettinBici”, il progetto di Nomadisegni promosso da “Arci Mediterranea” in collaborazione con Seminaria Sogninterra e Cosmos Formia. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia e dall’Ente Parco Riviera di Ulisse, è in programma sabato 6 settembre dalle ore 9 alle ore 18.

Basket C: Scauri il bilancio dopo la prima settimana di Lavoro

Si è chiusa la prima settimana di lavoro per il Basket Scauri di Serie C. Gli allenamenti riprenderanno lunedì sera dopo il raduno delle giovanili. In questi primi giorni di sudore coach Tiziano Addessi ha potuto valutare la condizione fisica dei propri giocatori e gli aspetti da curare. Nel frattempo la dirigenza scaurese ha deciso di non tesserare Grillo e Ciccarelli, concedendo ulteriore spazio ai giovani del vivaio bianacazzurro e ritornare invece sul mercato per il ruolo di ala forte. Diversi nomi sono stati già scandagliati, da lunedì inizieranno i provini.

Inoltre la nostra emittente è fiera di annunciare che le gare casalinghe della formazione dei delfini saranno in onda sulle nostre frequenze per la stagione 2014-15

Scauri: Carcassa di vitellino ritrovata al Lido il Gabbiano

Domenica 31 Agosto alle ore 11.00 circa presso il Lido Gabbiano di Scauri alcuni bagnanti incuriositi per la presenza sulla spiaggia di un sacco contenente un animale morto, hanno ritenuto avvertire il proprietario del Lido che immediatamente ha lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Scauri, i Vigili Urbani e il delegato di spiaggia del Comune. Da una prima analisi il fagotto è sembrato contenere la carcassa di un vitellino che molto probabilmente sarà deceduto e gettato verosimilmente in mare, preventivamente imbustato, forse per causarne il deposito nei fondali. Questa potrebbe essere una prima idea di come fosse accaduto il fatto considerata improbabile, vista la stagione estiva nel suo insieme tranquilla, la possibilità di piene del fiume Garigliano dopo forti precipitazioni che normalmente avvengono nella stagione invernale. Sul posto è giunto il Veterinario e la Asl servizio igiene per determinare la causa del decesso dell’animale, la eventuale provenienza e la conseguente rimozione.20140831_114647

Basket – NATA LA NUOVA C REGIONALE

Meta FormiaE’ nata nel pomeriggio la nuova serie C regionale di pallacanestro 2014-2015, alla quale parteciperà anche il Meta Formia Basketball.

Conclusa con successo, nel comune di Cisterna di Latina, la campagna Risparmio Idrico 2014 di Acqualatina

AcqualatinaSi è conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2014 portata avanti dal Gestore in 20 Comuni dell’Ato4. La Campagna ha avuto inizio lunedì 9 agosto, ha toccato l’intero litorale dell’Ato4 da Anzio a Minturno, per poi spostarsi nei Comuni non costieri, e si è conclusa il giorno 27 agosto, nel Comune di Cisterna di Latina.

Acqualatina – SECONDO CICLO DI LETTURA CONTATORI 2014: AD AMASENO PASSERANNO GLI INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO

AcqualatinaDa lunedì 15 settembre 2014 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2014 nel Comune di Amaseno.

SCOMPARSO A FONDI RICCARDO ZIGRINO CRITICO D’ARTE E NON SOLO

Zigrino Riccardo e Pino Pecchia in piediFONDI – In quattro anni lo avevano, oltre che adottato, trasformato in un “figlio di Fondi”. E lui ha sempre ricambiato la gente del posto per questo slancio di sentimenti tanto particolare.

VITERBO/ COTRAL SPA, TITOLI DI VIAGGIO E ABBONAMENTI METREBUS E BIRG: DA OGGI LA VENDITA ANCHE NELLA BIGLIETTERIA DI RIELLO

CotralCotral Spa comunica che, da oggi, è possibile acquistare i titoli di viaggio BIRG, METREBUS e gli abbonamenti annuali nella biglietteria di Viterbo Riello.

COTRAL SPA, AD SURACE: “ELIMINATI SPRECHI E CONTI IN ORDINE: LA REGIONE OGGI PUÒ DECIDERE IL FUTURO DI UNA SOCIETÀ SANA”

Cotral“Riteniamo che l’argomento sulla reale condizione economica del bilancio COTRAL che, in questi ultimi giorni di fine ferie ferragostane, ha tanto animato stampa e politica a rincorrere valutazioni, previsioni e confronti, sia stato definitivamente chiarito: non ci sono né buchi né sprechi nel bilancio 2013.

Anziani Gaeta – DI LORENZO: “ TANTA MUSICA, BALLI E DEGUSTAZIONI PER UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE”

mario di lorenzoDopo il grande successo della  bella festa quella organizzata dal Circolo Anziani San Carlo di Gaeta lo scorso anno, ecco che torna la «festa di fine estate», consistente quest’anno in ben quattro serate di spettacolo e non solo. L’iniziativa  è stata voluta fortemente dal presidente del circolo Anziani San Carlo Mario Di Lorenzo.

Cori – CONCORSO SHORT FOOD MOVIE

CoriUsa il tuo smartphone, tablet o videocamera per girare un video, di durata dai 30″ ai 60″, sui temi della nutrizione e dell’alimentazione sana, caricalo sul portale Short Food Movie e contribuirai alla costruzione del video-mosaico globale che aprirà Expo 2015.