Tutta nuova l’Aygo: ESTROSA E VIVACE CITYCAR

AYGO1TORTORETO LIDO – La Toyota presenta in Italia la seconda generazione della sua piccola citycar, l’Aygo. La nuova vettura giapponese è disponibile con un solo motore a Benzina 1000 da 69 cv, negli allestimenti X-Cool, X-Play, X-Cite, X-Clusiv.

Latina – IL SINDACO SALUTA GLI STUDENTI DELLA “G. CENA” IN BICI: “INIZIATIVA PER LA SALUTE E IL BENESSERE”

LatinaUn inizio di giornata decisamente particolare per il primo cittadino di Latina, che questa mattina alle ore 8,00 ha accolto in piazza del Popolo gli studenti delle prima media dell’istituto comprensivo “G. Cena”. I ragazzi, accompagnati da genitori e professori, e dal preside Luigi Orefice, tutti rigorosamente in bicicletta, hanno iniziato una passeggiata sulle due ruote direzione mare.

Calcio D – FONDI-TERRACINA 3-4

Fondi CalcioIncredibile, rocambolesco, pazzo derby. Lo vince il Terracina, con una rete nel finale, a capo di una sfida intensissima e ricca come non mai di spunti. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Fondi, autore di 45 minuti quasi perfetti. Almeno quattro occasioni nei primi 12 minuti, prima della segnatura di Fragiello, che ha appoggiato in rete un cross basso di Donisa “velato” da Diemé.

Marina di Minturno: Performance equina sulla sabbia con tanto di regalo

Cavallo
Non sembra vero eppure è cosi. L’arenile scaurese continua ad essere invaso da cani e cavalli sotto gli occhi di tutti e meno di quelli di chi dovrebbe garantire quel poco di decoro o quella decenza che merita chi sceglie il mare di Scauri per passare poche ore disteso sulla sabbia a prendere il sole. Domenica pomeriggio, sull’arenile libero di Monte d’Argento, un bel Cavallo nero galoppava fra quei pochi bagnanti condotto dal suo frenetico fantino che dei diversi ombrelloni presenti sulla spiaggia ne ha fatto ostacoli, come se stesse gareggiando su una pista per aggiudicarsi l’ambito trofeo e dire che secondo il calendario delle stagioni a parte il caldo persistente, l’estate termina il 21 Settembre e molti approfittando del bel sole non vogliono perdersi gli ultimi momenti estivi nella tranquillità delle domeniche settembrine. Sta di fatto che dopo la performance, il destriero ha voluto esprimere gratitudine ai presenti, lasciando sulla sabbia il ricordo del suo passaggio.

Calcio Eccellenza – Minturno-Gaeta 2 – 0 (vista dal Minturno)

Vittoria meritata del Città di Minturnomarina che dopo due sconfitte trova la vittoria tra le mura amiche. A pagar pegno è un onesto Gaeta che nulla può di fronte ad una squadra che dall’inizio alla fine mantiene il pallino del gioco. Numerose le occasioni del Minturno per andare a rete ma solo al 24° riesce a trovare il gol con Pirolozzi che si avventa sul pallone e lo tocca quanto basta per allungarne la traiettoria sul secondo palo, contro cui sbatte prima di depositarsi in rete, uno a zero.

Salvataggio in mare a Sperlonga domenica 21

SPERLONGA – Potrebbe essere stato l’ultimo intervento della stagione balneare per i bagnini della cooperativa “Emarilù” del presidente
Marcello Masci, in servizio sul litorale di Sperlonga.

Cori – CONCORSO DI FOTOGRAFIA NATIONAL GEOGRAPHIC 2014

CoriFino al 30 settembre si possono inviare le proprie immagini alla nona edizione del concorso di fotografia di National Geographic Italia, che come ogni anno offre la possibilità di cimentarsi con migliaia di lettori, di vedere le proprie immagini pubblicate sul sito web e sul magazine e di vincere prestigiosi premi.

Cori – LO YOUTH CHOIR INCANTA IL PUBBLICO CORESE ALLA VIGILIA DELLE AUDIZIONI PER LA COSTITUZIONE DEL PRIMO CORO POLIFONICO GIOVANILE DI CORI

CoriEmozioni a non finire nell’incantevole anfiteatro dei giardini di Piazza Signina, dove sabato sera si sono levate al cielo le melodie intonate dallo Youth Choir Città di Nettuno, magistralmente diretto dal M° Giovanni Monti. Il variopinto repertorio delle voci bianche nettunesi ha riempito di suggestioni la piazza principale di Cori monte.

Futsal C2 – Ciarla ha già le idee chiare sul campionato

Real Podgora FutsalOrmai mancano solo cinque giorni all’avvio di questa nuova avventura in C2 ed il Real Podgora non vede l’ora di mettere piede in campo.

Calcio Promozione – Formia-Alatri 2-2

Formia CalcioNuovo pareggio interno del Formia, bloccato dall’ Alatri dopo il pari di quindici giorni al quale i biancazzurri sono stati costretti dal Sonnino.

Sud Pontino – Le operazioni dei Carabinieri del 21 Settembre 2014

CarabinieriFORMIA (LT): “Controllo del territorio: denunciate nove persone”

Nell’arco della nottata tra il 19 e 20 settembre 2014, in Formia, nel corso di predisposto servizio coordinato, teso ad infrenare i reati in genere, i Carabinieri del locale Comando Compagnia hanno:

  • deferito in stato di libertà, alla competente A.G.:
  • due giovani pregiudicati di Minturno (LT), per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. I due, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di nr.7 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di gr. 13,5, sottoposta a sequestro;
  • un pregiudicato albanese, domiciliato in provincia di Caserta e un 49enne di Minturno, per il reato di “guida senza patente”. Entrambi sono stati sorpresi a bordo dei rispettivi mezzi, privi del prescritto titolo autorizzativo alla guida;
  • una persona della provincia di Napoli per i reati di “uso di atto falso e ricettazione”, poiché sorpresa alla guida della propria autovettura, risultata sprovvista dell’obbligatoria copertura assicurativa;
  • quattro persone, di età compresa tra i 19 e 28 anni, per il reato di “rifiuto di sottoporsi ad accertamento teso a verificare l’uso di assunzione di stupefacenti””
  • segnalati alla Prefettura, per “uso personale di sostanze stupefacenti”,  tre persone, di età compresa tra i 18 e 30 anni, le quali, a seguito di perquisizione personale, sono state trovate in possesso di complessivi gr. 1,80 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e gr. 2,33 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, tutto sottoposto a sequestro.

CITTA’ METROPOLITANA, DOMANI PRESENTAZIONE DELLA LISTA DI FORZA ITALIA ALL’HOTEL ERGIFE

Forza ItaliaForza Italia si riunisce in vista delle prossime Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana del 5 ottobre p.v., Lunedì 22 Settembre alle ore 17.30  presso l’hotel Ergife in Via Aurelia, 619 a Roma.

Calcio Eccellenza – Minturno-Gaeta 2-0 (vista dal Gaeta)

Gaeta CalcioPrima sconfitta stagionale per il Gaeta di mister Melchionna sconfitto 2-0 nel derby al “Caracciolo Carafa” al cospetto di un Minturno più cattivo e concentrato.

Di Florio e Pirolozzi iniziano a prendere le misure dei biancorossi nei primi minuti anche se il primo tiro verso lo specchio è di Mariniello al 18′ con un destro che non crea troppi problemi a Cenerelli. Dopo una buona fase di pressione, al 24′ il Minturno batte in velocità una rimessa laterale dalla sinistra, Ottobre la spizza e Pirolozzi è il più veloce di tutti ad anticipare Fiorini siglando così la rete del vantaggio. La reazione del Gaeta arriva al 40′ sul pasticcio generale della difesa minturnese, la porta è sguarnita ma Mariniello da buona posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Lo sportello antiusura a Sermoneta

Il palazzo comunale di Sermoneta

Il palazzo comunale di Sermoneta

Dopo aver ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio – Area Politiche per la Sicurezza Integrata e Lotta all’Usura, è diventato operativo il progetto “stop all’usura” relativo al “fondo per prevenire e combattere il fenomeno dell’usura”, presentato ai sensi della D.G.R. n. 385/13. I cittadini di Sermoneta possono rivolgersi allo sportello d’ascolto per consulenze, sostegno e informazioni e per avere un appuntamento con gli operatori. Il servizio si avvale delle prestazioni volontarie di professionisti come avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari, psicologi. Si può entrare al servizio: presentandosi personalmente presso gli uffici comunali del Centro Civico di Pontenuovo in Via dell’Irto e del Centro storico in Via della Valle n. 17 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15 alle or e18; telefonando al numero verde gratuito 800.193.986 attivo, oltre che durante gli orari d’apertura al pubblico degli sportelli, anche il venerdì dalle 14 alle 20, e il sabato e la domenica dalle 8 alle 20. L’usura consiste nello sfruttare il bisogno di denaro di un’altra persona per procurarsi un forte guadagno illegale, attraverso l’impostazione d’interessi elevati. Chi si trova in una situazione di crisi economica, chi è indebitato, chi ha difficoltà con la propria attività economica, chi non sa come gestire il rapporto con le banche, spesso vive un senso di fallimento e vergogna ed a volte s’illude di trovare facile e rapida soluzione ai problemi ricorrendo agli usurai, dei quali diventa inevitabilmente vittima. Da qui l’intervento del Comune di Sermoneta, che punta a mettere in campo attività di prevenzione, osservazione, monitoraggio oltre ad interventi di reale sostegno economico alle famiglie che risultano essere vittime reali o potenziali del fenomeno dell’usura o del sovra indebitamento, e si articola in tre momenti: coinvolgimento delle scuole primarie e medie di Sermoneta (personale scolastico e alunni); creazione di uno sportello di sostegno e istituzione di un numero verde per vittime dell’usura; aiuti materiali ai soggetti che, in base ai dati raccolti dallo sportello e nelle fasi di monitoraggio, risultano essere vittime anche potenziali d’usura e sovraindebitamento. “Lo sportello – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e il delegato ai Servizi sociali Mauro Battisti – è mirato allo sviluppo cultura della legalità e promuovere concrete azioni d’aiuto nei confronti di tutti quei cittadini che il sovra indebitamento spinge sovente a rivolgersi al mercato illegale del denaro. Fenomeno che risente in modo sensibile della profonda crisi economica ma che può essere determinata anche da altri fattori quali comportamenti deviati, dipendenze, gioco patologico, gestione poco oculata del denaro. Il nostro plauso va all’eccellente lavoro svolto dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Sermoneta coordinato dalla dott.sa Umberta Pepe”.

Sud Pontino – Le operazioni dei Carabinieri del 20 Settembre 2014

CarabinieriLATINA: “Arrestato un noto pregiudicato di Latina”.

Il 19 settembre 2014, alle ore 17:30, in Latina, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto V.A., 52enne del luogo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dall’ Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Latina.

L’uomo è ritenuto responsabile del furto aggravato e danneggiamento compiuti nel marzo scorso, in un’abitazione in Sabaudia (LT).

L’arrestato, associato presso la Casa Circondariale di Latina, dovrà espiare una pena residua di mesi 11 e giorni 19 di reclusione.

Festa dell’Arrivederci domenica 21 a Itri

ITRI – Un nutrito programma di iniziative supporta la prima edizione della Festa dell’Arrivederci all’estate 2014 in programma domenica 21, con inizio alle ore 16,30, presso la struttura “Domus Aurea” di via San Martino, a Itri, dove sono ospitate persone anziane provenienti da tante realtà comunali diverse tra loro.

Pallamano – Geoter ko a Siracusa!

Geoter GaetaAppuntamento con la prima vittoria rimandato per la Geoter Gaeta. La formazione biancorossa esce da un infuocato (dal caldo torrido e dai numerosi tifosi) “PalaLoBello” di Siracusa a bocca asciutta, pur avendo combattuto senza risparmiarsi fino agli ultimi minuti di gioco, al cospetto di una squadra che lotterà sicuramente per rimanere nelle prime posizioni della classifica.

Salvataggio in mare a Sperlonga

foto 4SPERLONGA – Ha rischiato di annegare un turista belga, sul litorale di Sperlonga, dove ormai era stato dismesso, lunedi scorso, il trimestrale servizio degli assistenti bagnini fornito dal comune e svolto dalla cooperativa “Emarilù” di Terracina, diretta dal responsabile Federico Virgilio, servizio che, per il quattordicesimo anno consecutivo non ha fatto registrare forme di annegamento in mare nel momento in cui erano operativi i  turni di servizio dei ragazzi sulle torrette.

Disperso su monte Faggeto ritrovato da CC e Falchi Pronto Intervento

CAMPODIMELE – Ancora una giornata di apprensione per una persona che si era dispersa in montagna.

Calcio Juniores – Gaeta-Ceccano 5-1!

Gaeta CalcioBuona la prima per il Gaeta Juniores. All’esordio nel campionato giovanile i biancorossi superano 5-1 il Ceccano con le reti di Di Luca, doppietta di Valentino, Popolla e Armenio. Di Celli, su calcio di rigore, la rete avversaria per un Ceccano mai in partita al cospetto di un Gaeta già in palla nonostante il caldo afoso e la prima uscita stagionale che poteva nascondere delle insidie. Primi tre punti in cassaforte, dunque, per la truppa tirrenica.