Terracina: Arrestato probabile autore delle diverse rapine avvenute nei giorni scorsi.

E’ stato arrestato, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terracina, dopo numerosi servizi di osservazione, il probabile autore delle rapine in danno di diverse persone consumate da qualche giorno nel territorio di Terracina. Si tratta di un pregiudicato del luogo Falcone Marco 40enne  nei confronti del quale emergono gravi e precisi indizi di colpevolezza. 

27 aprile/Donazione del sangue a Minturno

La Sezione di Minturno dell’Avis ha programmato una mattinata per la donazione del sangue. Domenica 27 aprile, dalle ore 8 alle 11,30, il Punto di raccolta Avis sarà attivo presso l’ex Ospedale di via degli Eroi. Per informazioni, telefonare allo 0771/6608212, dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13).

Gaeta: Piano Regolatore Cimiteriale, nuovi loculi e cellette all’esame del Consiglio Comunale

240 nuovi loculi e 70 cellette ossario da realizzare in tempi brevi: è questa la proposta dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, che dal pacchetto Welfare ed Economia arriva all’esame del Consiglio Comunale, nella seduta convocata per mercoledì 23 aprile 2014, alle ore 9. Dopo 30 anni di immobilismo totale, Gaeta cambia anche in Via Garibaldi, con importanti lavori per la sistemazione generale della struttura cimiteriale.

Sabato 3 maggio la “Notte Bianca”. A Scauri il concerto del musicista Ambrogio Sparagna

Questa mattina, presso il Palazzo Municipale di Minturno, l’Assessore ai Rapporti Istituzionali Vincenzo Fedele ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni di categoria promotrici della prima “Notte Bianca”, in programma a Minturno, a Scauri e a Marina tra sabato 3 e domenica 4 maggio.

Yacht Med Festival. Mostra fotografica “Uno sguardo su Gaeta: mare e mestieri”

In occasione dello Yacht Med Festival 2014 l’Associazione Culturale Vento di Terra – Gaeta ha organizzato una mostra fotografica intitolata “Uno sguardo su Gaeta: mare e mestieri” ideata dal gruppo Gaeta Today alla quale partecipano i Cantieri Culturali Gaeta e il Bar “La Villa”.  

FORMIA – Inchiesta “Impero Romano”, i Carabinieri escludono ogni coinvolgimento del Sindaco

“Il Sindaco non è indagato”. Lo ha riferito il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Formia Giovanni De Nuzzo nel corso dell’incontro avuto questa mattina con il Sindaco Sandro Bartolomeo per discutere delle notizie trapelate sulla stampa negli ultimi giorni in merito al presunto coinvolgimento del primo cittadino nell’indagine sulla società “Impero Romano”, affidataria in passato del servizio di pulizia delle spiagge sul territorio comunale.

Minturno: Benvenuta Primavera, comunità in festa presso la Comunità Terapeutica Maricae

Il tartufo: Da Aprilia in tutto il mondo.

Alessio Cipriani, l'assessore Marchitti e Mario Cipriani

Alessio Cipriani, l’assessore Marchitti e Mario Cipriani

Il tartufo è uno dei prodotti principe della tavola. In pochi sanno che Aprilia è uno dei maggiori esportatori di tartufo dell’Italia centrale, grazie alla famiglia Cipriani che da cinque generazioni coltiva le varietà di tartufo che poi è esportato in America, in Gran Bretagna, in Germania ma anche nell’Italia settentrionale.

STRADA CORI-ROCCA MASSIMA INIZIATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA.

Rocca Massima

Rocca Massima

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale Cori – Rocca Massima sotto il coordinamento del Genio Civile di Latina. L’arteria che collega i due comuni lepini è interrotta da più di tre mesi, precisamente dalla notte dell’8 gennaio scorso, quando, per il perdurare d’abbondanti piogge, una frana ha invaso con terriccio e massi rocciosi la sede stradale lasciando in parziale isolamento il centro rocchigiano. Una situazione che sta creando notevoli disagi soprattutto per i pendolari e le attività commerciali di Rocca Massima e il cui perdurare stava destando preoccupazioni anche sugli effetti che avrebbe potuto avere sui flussi turistici estivi.

SERMONETA: ASTA BENEFICA A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI BULA (GUINEA-BISSAU).

Chi_è_senza_peccato--astaOltreConfini“Chi è senza peccato” è la nuova opera che l’artista Danilo Angeletti dona all’associazione Oltre i Confini Onlus per un’asta di beneficienza a sostegno dei bambini malnutriti ospiti dell’ospedale di Bula in Guinea-Bissau. Qualche settimana fa Angeletti ha tenuto una magnifica mostra di pittura, a Sermoneta, nell’abbazia di Valvisciolo a conclusione della quale ha donato questa opera.

TEATRO MODERNO LATINA: LA STRANISSIMA COPPIA, 3-4/5/14.

lastranissimacoppiaDopo aver registrato numerosi successi, la stagione del Teatro Moderno di Latina è giunta al suo ultimo appuntamento che, però, ha subìto un cambio di programma. Lo spettacolo “I Suoceri Albanesi” di Gianni Clementi con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi previsto per il 26 e 27 Aprile, sarà sostituito il fine settimana successivo – sabato 3 maggio alle ore 21 e domenica 4 maggio alle 17:30 – da “La stranissima coppia”, commedia scritta, diretta ed interpretata da Diego Ruiz con la bellissima Milena Miconi.

Pellezzano concede la cittadinanza onoraria al brigadiere dei Carabinieri, Bartolomeo Scaglione.

Il brigadiere Scaglione con il consiglio comunale di Pellezzano

Il brigadiere Scaglione con il consiglio comunale di Pellezzano

Lo scorso 12 aprile il consiglio comunale, nel corso di una cerimonia nell’aula consiliare, ha conferito la cittadinanza onoraria al brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Bartolomeo Scaglione, in servizio presso il comando provinciale dei carabinieri. Il presidente del consiglio comunale Eva Longo, ha spiegato le motivazioni del riconoscimento: «Il brigadiere Scaglione è un uomo che dedica la sua vita alla difesa della legalità. E’ un esempio per i giovani di dedizione massima al lavoro e dà lustro non solo a Pellezzano, ma a tutta la provincia di Salerno».

BOSCOREALE SI SVELA ATTRAVERSO LA STORIA E LE LEGGENDE DEL “TESORO DI BOSCOREALE”.

Boscoreale: L'Antiquarium di Villa Regina

Boscoreale: L’Antiquarium di Villa Regina

Tra storia e leggende del Tesoro di Boscoreale” è il tema che guiderà le iniziative che si terranno in città nel prossimo mese di maggio nell’ambito del “Maggio dei Monumenti 2014”, giunto alla XX edizione, che quest’anno cade in coincidenza con il Forum Universale delle Culture di Napoli. Boscoreale, candidata ad essere sito UNESCO (decisione attesa per luglio prossimo), avendo sottoscritto il Protocollo d’intesa “Piano di Gestione UNESCO”, già fa parte dell’area, da Castellammare di Stabia a Portici, su cui si sta definendo il piano che prevede l’ampliamento della zona “di rispetto” intorno all’area archeologica di Pompei e le regole di gestione del territorio che dovranno essere compatibili con il sito stesso, secondo quanto richiesto dall’organizzazione internazionale.

Napoli: Girolamo De Simone in concerto, 19/4/14.

Girolamo De Simone

Girolamo De Simone

Nell’ambito del Festival Internazionale del ’700 Musicale Napoletano, oggi, sabato 19 aprile, alle ore 20:30, nel Complesso monumentale di San Francesco delle Monache – Domus Ars  di Napoli (Via Santa Chiara, 10), avrà luogo la world premier del pianista e compositore Girolamo De Simone. Resurrection Jommelli Granular, questo il titolo del concerto, dedicato al grande musicista della scuola napoletana del Settecento Niccolò Jommelli nel trecentesimo anniversario della nascita.

APRILIA: MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE Dal 24 al 27 aprile – dal 1 al 4 maggio 2014.

Campoverde di Aprilia

Campoverde di Aprilia

L’agricoltura, comparto trainante dell’economia pontina, è il primo settore in termini percentuali ed il secondo in termini assoluti per morti bianche, dovute fondamentalmente a ribaltamento dei trattori e ad attività con macchine non messe a norma. Sarà questo uno dei temi centrali che sarà affrontato durante la XXIX edizione della Mostra Agricola Campoverde, in programma dal 24 al 27 aprile e dall’1 al 4 maggio 2014 nell’Area Fiere di Campoverde, su Via Pontina ad Aprilia.

L’Arte della Dislogica ad Anzio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASerata indimenticabile quella di venerdì 11 aprile 2014 alla Biblioteca Multimediale “Chris Cappell” di Anzio, organizzata dall’a.s.d. Shaolin Temple Montelupone, in collaborazione con la Fondazione Christian Cappelluti ed il Comune di Anzio, in cui il Maestro e Monaco Laura Perrone ha creato uno spazio di riflessione su temi di forte attualità, riportando e trasmettendo con passione e pieno coinvolgimento gli insegnamenti del suo Maestro di vita, Maestro e Monaco Corrado Lazzarini, creatore dell’Arte della Dislogica.

STASERA CISTERNA DI LATINA RINNOVA LA “SUA” PASSIONE DI CRISTO.

pasqua14Torna stasera a Cisterna di Latinala tradizionale Rappresentazione della Passione di Cristo: Una storia quasi ventennale che nelle recenti edizioni stata rivitalizzata e rielaborata dall’associazione Totus Tuus, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo e con il patrocinio del Comune di Cisterna.

FINE SETTIMANA SOLD OUT A SPAZIO 47 DI APRILIA.

spazio_47Un fine settimana pienissimo è appena terminato al Teatro Spazio47 di Aprilia: 5 spettacoli in 3 giornate dedicate alla musica e al teatro. Tutto esaurito ogni spettacolo. Il fine settimana si è aperto con Edoardo Pesce in I WAS BORN IN TBM, il sabato doppia replica, per lo spettacolo di Diego Curzola “Esprimi un desiderio e conta fino a 3”, terminando la domenica con un altro doppio appuntamento, musicale questa volta, Anonima Armonisti “Pop a cappella” e 21 Danilo Sacco in concerto.

Gli atleti della Kick boxing di Aprilia sugli scudi.

kickboxingAnche quest’anno per gli atleti della Kick boxing, è tornata la tanto attesa Coppa del Presidente; la seconda prova valevole per la selezione delle squadre Nazionali di Light Contact, Kick Light e Pointfighting si è svolta a Gorle (Bergamo) nei giorni 12 e 13 aprile 2014.

Volley: Minturno a Sabaudia, riposo per la D maschile

Pallone Volley

Riposo causa coppa per la D maschile, dunque la CVC tornerà in campo il prossimo weekend. Per la Pallavolo Minturno è invece il turno della penultima partita. Avversario di turno il Sabaudia.