Basket C: Scauri il bilancio dopo la prima settimana di Lavoro

Si è chiusa la prima settimana di lavoro per il Basket Scauri di Serie C. Gli allenamenti riprenderanno lunedì sera dopo il raduno delle giovanili. In questi primi giorni di sudore coach Tiziano Addessi ha potuto valutare la condizione fisica dei propri giocatori e gli aspetti da curare. Nel frattempo la dirigenza scaurese ha deciso di non tesserare Grillo e Ciccarelli, concedendo ulteriore spazio ai giovani del vivaio bianacazzurro e ritornare invece sul mercato per il ruolo di ala forte. Diversi nomi sono stati già scandagliati, da lunedì inizieranno i provini.

Inoltre la nostra emittente è fiera di annunciare che le gare casalinghe della formazione dei delfini saranno in onda sulle nostre frequenze per la stagione 2014-15

Scauri: Carcassa di vitellino ritrovata al Lido il Gabbiano

Domenica 31 Agosto alle ore 11.00 circa presso il Lido Gabbiano di Scauri alcuni bagnanti incuriositi per la presenza sulla spiaggia di un sacco contenente un animale morto, hanno ritenuto avvertire il proprietario del Lido che immediatamente ha lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Scauri, i Vigili Urbani e il delegato di spiaggia del Comune. Da una prima analisi il fagotto è sembrato contenere la carcassa di un vitellino che molto probabilmente sarà deceduto e gettato verosimilmente in mare, preventivamente imbustato, forse per causarne il deposito nei fondali. Questa potrebbe essere una prima idea di come fosse accaduto il fatto considerata improbabile, vista la stagione estiva nel suo insieme tranquilla, la possibilità di piene del fiume Garigliano dopo forti precipitazioni che normalmente avvengono nella stagione invernale. Sul posto è giunto il Veterinario e la Asl servizio igiene per determinare la causa del decesso dell’animale, la eventuale provenienza e la conseguente rimozione.20140831_114647

Basket – NATA LA NUOVA C REGIONALE

Meta FormiaE’ nata nel pomeriggio la nuova serie C regionale di pallacanestro 2014-2015, alla quale parteciperà anche il Meta Formia Basketball.

Conclusa con successo, nel comune di Cisterna di Latina, la campagna Risparmio Idrico 2014 di Acqualatina

AcqualatinaSi è conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2014 portata avanti dal Gestore in 20 Comuni dell’Ato4. La Campagna ha avuto inizio lunedì 9 agosto, ha toccato l’intero litorale dell’Ato4 da Anzio a Minturno, per poi spostarsi nei Comuni non costieri, e si è conclusa il giorno 27 agosto, nel Comune di Cisterna di Latina.

Acqualatina – SECONDO CICLO DI LETTURA CONTATORI 2014: AD AMASENO PASSERANNO GLI INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO

AcqualatinaDa lunedì 15 settembre 2014 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2014 nel Comune di Amaseno.

SCOMPARSO A FONDI RICCARDO ZIGRINO CRITICO D’ARTE E NON SOLO

Zigrino Riccardo e Pino Pecchia in piediFONDI – In quattro anni lo avevano, oltre che adottato, trasformato in un “figlio di Fondi”. E lui ha sempre ricambiato la gente del posto per questo slancio di sentimenti tanto particolare.

VITERBO/ COTRAL SPA, TITOLI DI VIAGGIO E ABBONAMENTI METREBUS E BIRG: DA OGGI LA VENDITA ANCHE NELLA BIGLIETTERIA DI RIELLO

CotralCotral Spa comunica che, da oggi, è possibile acquistare i titoli di viaggio BIRG, METREBUS e gli abbonamenti annuali nella biglietteria di Viterbo Riello.

COTRAL SPA, AD SURACE: “ELIMINATI SPRECHI E CONTI IN ORDINE: LA REGIONE OGGI PUÒ DECIDERE IL FUTURO DI UNA SOCIETÀ SANA”

Cotral“Riteniamo che l’argomento sulla reale condizione economica del bilancio COTRAL che, in questi ultimi giorni di fine ferie ferragostane, ha tanto animato stampa e politica a rincorrere valutazioni, previsioni e confronti, sia stato definitivamente chiarito: non ci sono né buchi né sprechi nel bilancio 2013.

Anziani Gaeta – DI LORENZO: “ TANTA MUSICA, BALLI E DEGUSTAZIONI PER UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE”

mario di lorenzoDopo il grande successo della  bella festa quella organizzata dal Circolo Anziani San Carlo di Gaeta lo scorso anno, ecco che torna la «festa di fine estate», consistente quest’anno in ben quattro serate di spettacolo e non solo. L’iniziativa  è stata voluta fortemente dal presidente del circolo Anziani San Carlo Mario Di Lorenzo.

Cori – CONCORSO SHORT FOOD MOVIE

CoriUsa il tuo smartphone, tablet o videocamera per girare un video, di durata dai 30″ ai 60″, sui temi della nutrizione e dell’alimentazione sana, caricalo sul portale Short Food Movie e contribuirai alla costruzione del video-mosaico globale che aprirà Expo 2015.

Cori – AGEVOLAZIONI IUC: GLI SGRAVI IMU, TARI E TASI PREVISTI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER I CONTRIBUENTI  

CoriIn seguito alla recente approvazione del Regolamento IUC – Imposta Unica Comunale – da parte del Consiglio Comunale, i contribuenti possono beneficiare di una serie di agevolazioni stabilite dall’Amministrazione comunale, previa presentazione di apposita istanza e relativa documentazione presso l’Ufficio Tributi del Comune di Cori. Di seguito i principali sgravi introdotti dall’Assessorato al Bilancio rimandando, per una panoramica più dettagliata della materia, al regolamento disponibile anche sul sito istituzionale www.comune.cori.lt.it oppure direttamente all’ufficio competente.

Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 29 Agosto 2014

CarabinieriAPRILIA (LT): “Fermato per un controllo, aggredisce i Carabinieri: denunciato un pregiudicato croato”

Il 28 agosto 2014, alle ore 20.00 circa, in Aprilia (LT) via La Cogna snc, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà N. B., 58enne pregiudicato di origini croate, domiciliato ad Aprilia, nullafacente, per i reati di  “ricettazione, violenza e resistenza a un P.U., guida sotto l’influenza dell’alcool e guida con patente revocata”.

L’uomo è stato fermato a bordo di un’autovettura, modello Audi A2, risultata provento di furto, in evidente stato di ebbrezza alcolica e con patente revocata. Lo stesso, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito i due Carabinieri, procurando ad entrambi lesioni giudicate guaribili in gg 7 dai sanitari dell’Ospedale di Aprilia.

Nella circostanza l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

CSLCA Formia – Un’ordinanza di buon senso per una questione drammatica

 CSLCAIl Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia lancia un appello al sindaco di Formia  per chiedere l’emanazione di un’ordinanza sindacale contro lo stacco dei contatori dell’acqua da parte di Acqualatina.

Interruzione del flusso idrico a Castelforte

AcqualatinaSi informa che, a causa di un improvviso guasto elettrico sul Serbatoio San Biagio, nel Comune di Castelforte,  è in corso un’interruzione del flusso idrico che si protrarrà fino alle 18:00 di oggi, 29 agosto 2014.

FORMIA – Domenica 31 a Castellone è di scena il teatro di strada

FormiaFine agosto nel segno del teatro di strada. Domenica 31 a Castellone doppia iniziativa promossa dal Teatro KappaO con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia. L’appuntamento è alle 21 in Piazza Sant’Anna con “Brobdingnag”, saggio finale del workshop di teatro, danza e circo che il Teatro KappaO ha tenuto a partire dal 24 di agosto. Alle 22 spazio al teatro di strada con lo spettacolo “Il paese dei Giganti”.

CONTINUA L’ATTIVITA’ STAGIONALE 2014 DELLA XVII COMUNITA’ MONTANA MONTI AURUNCI

Comunità MontanaNel corso dei mesi di giugno, luglio e agosto 2014 la XVII Comunità Montana Monti Aurunci ha attivato per la stagione estiva 2014 un vasto intervento comprensoriale sul territorio montano mirato al miglioramento ambientale, al riassetto idrogeologico, alla sistemazione idraulica-forestale, nonché alla prevenzione degli incendi boschivi estivi.

La Scenic diventa crossover - LA MONOVOLUME E IL FUORISTRADA

SCENICXMODCROSS2ASCOLI PICENO – La Renault, in occasione del facelift della gamma Megane e Scenic, ripropone sul mercato la versione Crossover – SimilSUV della Scenic (già vi era stata una versione fuoristradistica con la prima serie della monovolume francese).

Precisazioni di Acqualatina in merito agli articoli sull’analisi della situazione patrimoniale delle società partecipate effettuata dal Commissario Straordinario Cottarelli

AcqualatinaNegli articoli in oggetto, pubblicati da diversi quotidiani locali, nei giorni scorsi, nel presentare i contenuti relativi all’analisi della situazione patrimoniale delle società partecipate effettuata dal Commissario Straordinario per la Revisione della Spesa, Carlo Cottarelli, viene menzionata anche Acqualatina, come una realtà problematica.

Eccellenza: amichevoli, Gaeta – Bovillense 3-2

Gaeta CalcioIl Gaeta si impone di misura sulla Bovillense, compagine di Promozione destinata a recitare un ruolo di primo piano, considerata la rosa e le fin qui positive prestazioni con le varie squadre di categoria superiore incontrate.

Gaeta – Dimensionamento scolastico, le proposte del sindaco Mitrano

Gaeta«Interesse primario dell’Amministrazione è di tutelare gli studenti, mettendoli in condizioni di potere svolgere proficuamente le attività didattiche in ambienti idonei e confortevoli». Lo sottolinea il sindaco Cosmo Mitrano in una nota indirizzata al Presidente della Provincia Salvatore De Monaco sulla proposta di razionalizzazione degli spazi da adibire ad aule scolastiche, riferendosi all’inadeguatezza del trasferimento della sede del liceo scientifico a Calegna, tra l’altro ribadito all’unanimità dall’intero consiglio comunale.