Minturno: Crolla il cornicione della scuola dell’Infanzia dell’Associazione Mary Poppin’s fortunatamente presenti nessuno.

crollo1

crollo2

Sono intervenuti intorno alle ore 18.00 i VV.FF della squadra 9A di Castelforte per il crollo di una parte del cornicione sovrastante il terrazzo della scuola dell’Infanzia dell’Associazione Mary Poppin’s, gestita dalle Suore in Piazza Roma, nel Centro Storico del paese, esattamente sopra l’Istituto bancario Intesa San Paolo. Fortunatamente non vi erano bambini presenti sebbene la scuola ospita una nutrita quantità di alunni e comunque vuota in quell’orario e anche l’istituto di credito che anche se chiuso, dispone altresì di un ingresso Bancomat all’interno dei locali 24/24.
A dare l’allarme i proprietari degli esercizi commerciali intorno alla piazza che non appena sentito il forte boato hanno pensato bene di chiamare i Carabinieri. Da una prima analisi dei fatti accaduti e da quanto è visibile, pare che la forza peso di quanto crollato abbia sfondato anche parte del controsoffitto della banca sottostante tanto è vero che dai vetri degli uffici si notano pezzi di intonaco diversamente sparsi. L’ala del palazzo interessato è di proprietà del Comune, infatti tempestivo è stato anche l’accorrere del Sindaco Paolo Graziano e del l’Assessore Fabio Saltarelli con delega ai Lavori Pubblici, alla Viabilità e all’Arredo Urbano. Tirate le somme, il palazzo dovrà essere messo in sicurezza pertanto non saranno agibili i locali della scuola e dell’Istituto bancario sottostante. Presenti anche i VV.Urbani che hanno effettuato un efficiente servizio di controllo.

FORMIA A COLORI – LA FESTA DELLA ZUCCA!

Si è conclusa con grande successo di pubblico la prima edizione della Festa della Zucca di Formia, che si è svolta  sabato 20 Settembre , in Piazza della Vittoria, di fronte al Palazzo Municipale.

Già dalle prime ore del pomeriggio,in una moltitudine di colori in cui prevaleva naturalmente l’arancione,un folto gruppo di genitori e bambini ha affollato i tavoli del laboratorio creativo “Disegna sulla tua zucca” gestito da Lea;Francesca,Assunta e Rocco.I bambini hanno espresso tutta la loro fantasia sulle piccole zucche fornite dagli organizzatori.

Gaeta -Frontignan La Peyrade: città sempre più “sorelle”

Il sole e le bellezze di Gaeta hanno accolto, lo scorso week end, la delegazione del Comitato di Gemellaggio di Frontignan La Peyrade, composta da cittadini non solo di Frontignan, ma anche di città limitrofe come Séte, e dal consigliere comunale della città gemella, Renée Duranton – Portelli, delegata alla solidarietà intergenerazionale e alle persone anziane.

Fabiani Formia: Test amichevole contro il Basket Isernia e il Venafro.

unnamedE’ stato un test amichevole decisamente positivo quello sostenuto dalla  Fabiani Formia in un  triangolare  disputato  domenica scorsa con il Basket Isernia e con il Venafro. Nel primo incontro, contro il Venafro militante in serie B ,  i formiani hanno vinto con il punteggio di 67 a 53, mentre nel secondo impegno, al cospetto degli isernini, i giallo-rubilio ed i padroni di casa hanno terminato il match (i tempi erano da 15 minuti cadauno) sul risultato di 37 a 37. Al termine della manifestazione i formiani hanno chiuso al primo posto “bagnando” così nel migliore dei modi la prima uscita stagionale.

Acqualatina – 2° CICLO DI LETTURA CONTATORI 2014, A LENOLA PASSERANNO GLI INCARICATI DI PUBBLICO SERVIZIO

AcqualatinaDa lunedì 6 ottobre 2014 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2014 nel Comune di Lenola.

FONDI, SIMEONE (FI): “LA REGIONE ACCOLGA LA RICHIESTA DEL SINDACO PER COMMISSARIATO DI POLIZIA AL MOF”

Forza Italia“Non posso che condividere la decisione del sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, di trasferire il commissariato di Polizia all’interno del Mof.

Basket B – Amichevoli: Un Maddaloni “tosto” al Memorial Dalto

San Michele MaddaloniNel weekend appena trascorso la Pallacanestro San Michele Maddaloni allenata da coach Massimo Massaro ha partecipato al “XIII Memorial Vittorio Dalto” di Agropoli, che ha visto ai nastri di partenza due squadre di Serie B come il Maddaloni ed i padroni di casa dell’Agropoli, e due squadre di A2 Silver, ovvero lo Scafati Basket e l’Olimpia Matera.

Latina – SINTESI DELL’INTERVENTO DEL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ANTICORRUZIONE, RAFFAELE CANTONE, QUESTA MATTINA A LATINA SU INVITO DEL SINDACO PER UNA “LECTIO MAGISTRALIS”  

foto“La corruzione è uno strumento anticoncorrenziale per eccellenza, che blocca il mercato e l’innovazione”.

Sud Pontino – Le operazioni dei Carabinieri del 22 Settembre 2014

CarabinieriNORMA (LT): Un nigeriano evade dai domiciliari, arrestato.

Il 21 settembre 2014, ore 20.00 circa, Norma (LT), i militari della locale Stazione Carabinieri  hanno tratto in arresto I.H. 33enne di nazionalità nigeriana, nullafacente, già sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso all’esterno della propria abitazione,  in violazione alle prescrizioni imposte dalla predetta misura.

Il prevenuto è stato trattenuto in camera di sicurezza.

FORMIA – Scuole elementari di Maranola, al via l’intervento di risanamento ed efficientamento energetico

FormiaSi è svolto questa mattina il sopralluogo dei tecnici incaricati della progettazione per l’intervento di risanamento ed efficientamento energetico della scuola elementare di Maranola. Come è noto, il plesso presenta una serie di criticità e problematiche che richiedono un intervento puntuale ed esteso. Il finanziamento POR FESR garantirà i seguenti risultati:

Tutta nuova l’Aygo: ESTROSA E VIVACE CITYCAR

AYGO1TORTORETO LIDO – La Toyota presenta in Italia la seconda generazione della sua piccola citycar, l’Aygo. La nuova vettura giapponese è disponibile con un solo motore a Benzina 1000 da 69 cv, negli allestimenti X-Cool, X-Play, X-Cite, X-Clusiv.

Latina – IL SINDACO SALUTA GLI STUDENTI DELLA “G. CENA” IN BICI: “INIZIATIVA PER LA SALUTE E IL BENESSERE”

LatinaUn inizio di giornata decisamente particolare per il primo cittadino di Latina, che questa mattina alle ore 8,00 ha accolto in piazza del Popolo gli studenti delle prima media dell’istituto comprensivo “G. Cena”. I ragazzi, accompagnati da genitori e professori, e dal preside Luigi Orefice, tutti rigorosamente in bicicletta, hanno iniziato una passeggiata sulle due ruote direzione mare.

Calcio D – FONDI-TERRACINA 3-4

Fondi CalcioIncredibile, rocambolesco, pazzo derby. Lo vince il Terracina, con una rete nel finale, a capo di una sfida intensissima e ricca come non mai di spunti. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Fondi, autore di 45 minuti quasi perfetti. Almeno quattro occasioni nei primi 12 minuti, prima della segnatura di Fragiello, che ha appoggiato in rete un cross basso di Donisa “velato” da Diemé.

Marina di Minturno: Performance equina sulla sabbia con tanto di regalo

Cavallo
Non sembra vero eppure è cosi. L’arenile scaurese continua ad essere invaso da cani e cavalli sotto gli occhi di tutti e meno di quelli di chi dovrebbe garantire quel poco di decoro o quella decenza che merita chi sceglie il mare di Scauri per passare poche ore disteso sulla sabbia a prendere il sole. Domenica pomeriggio, sull’arenile libero di Monte d’Argento, un bel Cavallo nero galoppava fra quei pochi bagnanti condotto dal suo frenetico fantino che dei diversi ombrelloni presenti sulla spiaggia ne ha fatto ostacoli, come se stesse gareggiando su una pista per aggiudicarsi l’ambito trofeo e dire che secondo il calendario delle stagioni a parte il caldo persistente, l’estate termina il 21 Settembre e molti approfittando del bel sole non vogliono perdersi gli ultimi momenti estivi nella tranquillità delle domeniche settembrine. Sta di fatto che dopo la performance, il destriero ha voluto esprimere gratitudine ai presenti, lasciando sulla sabbia il ricordo del suo passaggio.

Calcio Eccellenza – Minturno-Gaeta 2 – 0 (vista dal Minturno)

Vittoria meritata del Città di Minturnomarina che dopo due sconfitte trova la vittoria tra le mura amiche. A pagar pegno è un onesto Gaeta che nulla può di fronte ad una squadra che dall’inizio alla fine mantiene il pallino del gioco. Numerose le occasioni del Minturno per andare a rete ma solo al 24° riesce a trovare il gol con Pirolozzi che si avventa sul pallone e lo tocca quanto basta per allungarne la traiettoria sul secondo palo, contro cui sbatte prima di depositarsi in rete, uno a zero.

Salvataggio in mare a Sperlonga domenica 21

SPERLONGA – Potrebbe essere stato l’ultimo intervento della stagione balneare per i bagnini della cooperativa “Emarilù” del presidente
Marcello Masci, in servizio sul litorale di Sperlonga.

Cori – CONCORSO DI FOTOGRAFIA NATIONAL GEOGRAPHIC 2014

CoriFino al 30 settembre si possono inviare le proprie immagini alla nona edizione del concorso di fotografia di National Geographic Italia, che come ogni anno offre la possibilità di cimentarsi con migliaia di lettori, di vedere le proprie immagini pubblicate sul sito web e sul magazine e di vincere prestigiosi premi.

Cori – LO YOUTH CHOIR INCANTA IL PUBBLICO CORESE ALLA VIGILIA DELLE AUDIZIONI PER LA COSTITUZIONE DEL PRIMO CORO POLIFONICO GIOVANILE DI CORI

CoriEmozioni a non finire nell’incantevole anfiteatro dei giardini di Piazza Signina, dove sabato sera si sono levate al cielo le melodie intonate dallo Youth Choir Città di Nettuno, magistralmente diretto dal M° Giovanni Monti. Il variopinto repertorio delle voci bianche nettunesi ha riempito di suggestioni la piazza principale di Cori monte.

Futsal C2 – Ciarla ha già le idee chiare sul campionato

Real Podgora FutsalOrmai mancano solo cinque giorni all’avvio di questa nuova avventura in C2 ed il Real Podgora non vede l’ora di mettere piede in campo.

Calcio Promozione – Formia-Alatri 2-2

Formia CalcioNuovo pareggio interno del Formia, bloccato dall’ Alatri dopo il pari di quindici giorni al quale i biancazzurri sono stati costretti dal Sonnino.