PROTEZIONE CIVILE, PERILLI (M5S LAZIO): SU NOMINA DIRETTORE ZINGARETTI VA AVANTI NONOSTANTE VATICINI

MoVimento 5 StelleGianluca Perilli, capogruppo del M5S Lazio, dichiara:

Calcio Coppa Italia Promozione – Formia-Sermoneta 3-0!

Formia CalcioLargo successo del Formia nell’ andata di Coppa Italia giocata contro il Sermoneta, che costituisce una concreta ipoteca in vista della partita da

giocare in terra lepina. Protagonista assoluto di giornata l’ attaccante Zaccaro, autore di una doppietta (diagonale in area e rigore assegnato per

fallo commesso su di lui) e di un assist per Andrea Scipione, autore della terza marcatura. Il tutto, in un secondo tempo scoppiettante e denso di emozioni.

Gaeta – Contributi per gli affitti annualità 2014: le domande entro il 30 ottobre 2014

GaetaIl 30 ottobre 2014 è il termine ultimo  di presentazione della domanda per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. La comunicazione viene dal  V Dipartimento – Servizi alla Persona del Comune di Gaeta, a seguito dell’approvazione da parte della Regione Lazio (con Deliberazione di Giunta Regionale n. 533 del 5 agosto 2014) dei criteri e delle modalità di ripartizione del Fondo per il sostegno alla locazione, annualità 2014, riferita ai canoni e redditi 2013.

 FORMIA – Contributi per il pagamento degli affitti, il bando scade il 24 di ottobre

FormiaC’è tempo fino al prossimo 24 di ottobre per partecipare al bando finalizzato all’erogazione dei contributi integrativi destinati al pagamento dei canoni di locazione per le famiglie meno abbienti. A ricordarlo è l’ufficio Urbanistica. L’Avviso Pubblico è scaricabile dal sito internet del Comune di Formia (www.comune.formia.lt.it) alla voce Bandi, così come i moduli da compilare, altrimenti ritirabili presso la portineria del Comune durante gli orari di apertura.

MANIFATTURIERO, SIMEONE (FI): “LA CRISI AVANZA NELLA NONCURANZA DI ZINGARETTI” 

Forza Italia“Il quadro desolante che emerge dall’indagine della Cna è un monito e un appello che ci auguriamo il presidente della Regione Zingaretti sappia cogliere con rapidità. Un saldo negativo per il mondo produttivo che evidenzia la cattiva performance del settore manifatturiero e ancor peggio dell’edilizia.

Gaeta – Centro Storico Porto Salvo: 1 milione di euro per la riqualificazione, finanziamento richiesto alla Regione Lazio

Gaeta1 milione di euro per la riqualificazione urbana del Centro Storico Porto Salvo.  E’ questa la richiesta di finanziamento presentata alla Regione Lazio  dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano. 1 milione di euro che sarà, dunque, destinato alla  realizzazione del progetto definitivo, approvato dalla Giunta nei giorni scorsi, di sistemazione urbana, manutenzione della viabilità e delle infrastrutture nel  cosiddetto “Borgo”.

Acqualatina S.p.A. risponde a Mario Ciorra

AcqualatinaIn merito alle dichiarazioni pubblicate a mezzo stampa dal Sig. Mario Ciorra, nelle quali si annuncia, tra l’altro, una denuncia da lui sporta nei confronti del gestore, si ritiene doveroso chiarire quanto segue.

Minturno – Debiti fuori bilancio, Stefanelli: “Si faccia chiarezza”

stefanelli2-770x433Al fine di dare ai consiglieri comunali, soprattutto quelli di maggioranza, la possibilità di votare i documenti di bilancio con serenità e soprattutto con coscienza del reale stato delle cose, chiediamo al presidente della commissione bilancio, all’assessore al bilancio e al responsabile del servizio finanziario di fare chiarezza sulla reale entità dei debiti fuori bilancio, perché qualche mese fa è stato portato in commissione un documento con oltre 100 voci per un ammontare di oltre un milione e mezzo di euro.

Cori – “GOOD4” – START UP THE FUTURE” FINANZIA PROGETTI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Cori“Good4” – Start up the future – è l’iniziativa del Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e l’incubatore Speed MI Up, allo scopo di sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo  sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

Cori – BENEDIZIONE DELLA LUNGA VITA. ANCHE GLI ANZIANI DI CORI TRA I CENTO NONNI PONTINI CHE HANNO INCONTRATO PAPA FRANCESCO

CoriUna giornata speciale anche per una rappresentanza di nonni coresi, tra i Cento Nonni Pontini presenti alla «Benedizione della lunga vita», fortemente voluta da Papa Francesco alla vigilia della Festa dei Nonni, che ogni anno, il 2 ottobre, giorno della ricorrenza liturgica degli Angeli Custodi, celebra, in Italia e in gran parte del mondo, l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della famiglia e della società.

SANITÀ ROMA: DECIMO GIORNO DI PROTESTA AL POLICLINICO TOR VERGATA

USBE’ giunta al decimo giorno la protesta dei lavoratori in appalto al Policlinico di Tor Vergata, che col sostegno dell’USB stanno lottando contro i tagli al personale annunciati dalla Direzione generale dell’ospedale romano.

SIMEONE (FI): “INCOMPATIBILITA’ O OPPORTUNITA’ POLITICA? IL CASO SPERLONGA”

Forza Italia“Esercitare una funzione pubblica strategica e svolgere un ruolo politico nello stesso territorio è  “corretto”? E’ il quesito che ho posto in una interrogazione al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, e in una nota inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Semplificazione e Pubblica Amministrazione, al  Ministro  della Salute, al Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie, all’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Latina – Il Comune aderisce alla campagna “Fiocco Rosa” della LILT e illumina di rosa la torre comunale

LatinaIl Comune di Latina aderisce alla campagna mondiale “Nastro Rosa” promossa dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a favore della sensibilizzazione contro il tumore al seno, e risponde all’invito ricevuto dalla sezione Lilt di Latina, illuminando di rosa la torre del palazzo comunale per tutto il mese di ottobre come gesto simbolico e condiviso da tutte le città del mondo aderenti all’iniziativa.

Latina – PLUS: ARRIVA ANCHE LA PISTA CICLABILE  LUNGO I CANALI COLMATA E MASTROPIETRO

LatinaLa Giunta comunale ha approvato ieri con una delibera lo stanziamento di  €850.000 da destinarsi alla realizzazione di una pista ciclabile lungo i canali Colmata e Mastropietro.

FORMIA – “Il tempo e la storia”: sabato la commemorazione di Ubaldo Petrone, voce storica della sinistra formiana

FormiaUn saluto commosso ma non un addio. Piuttosto, il tributo ad un amico, il ricordo di un compagno di passione politica, una delle voci più autorevoli della sinistra formiana. Sabato 4 ottobre alle ore 17 presso la sala Ribaud del Comune di Formia si terrà la commemorazione di Ubaldo Petrone, ex consigliere comunale e storico militante del Partito Comunista, scomparso nell’agosto scorso all’età di 86 anni.

Provincia di Latina: il candidato presidente Mitrano in giro per i Comuni tra la gente e le istituzioni

Provincia LatinaVoglio rendermi conto personalmente delle realtà del territorio provinciale. Toccare con mano problemi e situazioni dei diversi Comuni e dei loro abitanti, per capire ed essere pronto a  contribuire alla soluzione, qualora dovessi essere eletto alla presidenza. Sono pragmatico e concreto, mi affido ai dati reali e ai numeri per affrontare le questioni, ma non rinuncio all’approccio umano, che consente di prendere piena coscienza della realtà”.

SCIOPERO TPL ROMA: AMPIA ADESIONE DEI LAVORATORI

USBAmpia adesione allo sciopero del trasporto pubblico della capitale proclamato dall’USB in Atac e Roma Tpl.

Sud Pontino – Le operazioni dei Carabinieri del 1 Ottobre 2014

CarabinieriGAETA (LT): “Rubano in ospedale: arrestate due persone”.

Il 30 settembre 2014, alle ore 15,00 circa, in Gaeta (LT), i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto per il reato di “furto aggravatoS.P., 36enne pregiudicato e A. W., 37enne, entrambe di Itri (LT).

I due sono stati bloccati nel Reparto di Otorinolaringoiatra del locale Ospedale Civile, all’interno del quale si erano introdotti furtivamente, mentre asportavano dal frigorifero della medicheria diverse confezioni di farmaci, ad uso esclusivo ospedaliero.

Gli arrestati, su disposizione dell’A.G. procedente, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazione e sottoposti al regime degli  arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

FORMIA – Pratica ‘Irlanda Immobiliare’, l’Assessore Masiello: “Portarla in Consiglio era un atto dovuto”

Formia“Nessun mistero, portarla in Consiglio era un atto dovuto”. L’Assessore all’Urbanistica chiude alle polemiche sorte dopo l’inserimento della pratica “Irlanda Immobiliare” all’ordine del giorno dell’ultima seduta consiliare.

Basket C Naz – Verso Bk Scauri-Virtus Valmontone

Basket ScauriTorna in palestra il Basket Scauri in vista della seconda giornata di andata di Serie C (girone G) in programma, domenica 5 ottobre, al Pala Borrelli, alle 18.