Minturno, S,Maria Infante: COMITATO festeggiamenti in sinergia con la Parrocchia

web Giuseppe Sapori S.Maria (31)

Tutto  pronto per la riuscitissima Edizione SAPORI e GIOCHI.

Il coinvolgimento è pressoché totale per presentare al pubblico una varietà di eventi: dai giochi gratuiti per bambini, a sport vari (arti marziali, premiazioni di gare, balli di gruppo fino a Canzoniere. Ma non mancherà un piatto preparato da non più giovani d’età, ma insuperabili ed affermate in cucina.

Interruzione del flusso idrico a Minturno

acqualatina-logo-76656432

Si informa che, al fine di consentire la manutenzione sulla condotta idrica comunale, nel Comune di Minturno verrà effettuata un’interruzione del flusso idrico dalle ore 8:30 alle ore 14:00 di venerdì 01 agosto 2014.

Cori: TORNO SUBITO. ANCHE IL GIOVANE CORESE MARCO DE CAVE TRA I 500 VINCITORI DEL BANDO REGIONALE

Cori

C’è anche il venticinquenne corese Marco De Cave tra i 500 giovani laureati o universitari vincitori del bando regionale Torno Subito ai quali lunedì mattina il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha augurato buon viaggio. Andranno a lavorare all’estero per poi tornare nel Lazio e mettere in pratica il loro “know how” presso enti ed imprese riconosciuti che operano sul territorio.

Cori: L’ISTITUTO COMPRENSIVO TIRA LE SOMME

Cori

Fine anno scolastico, tempo di bilanci per l’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto». Dopo gli esami di pochi giorni fa sono usciti 111 studenti e ne sono entrati 97, per un totale di1121 che frequenteranno la prossima annualità 2014/2015. Due alunne della scuola secondaria di I grado, una a Cori – sezione III B – e una Giulianello – sezione III E – sono state promosse con 110 e lode. A Giulianello è la prima volta che accade, dimostrazione di un innalzamento generale del livello qualitativo dell’istituzione scuola locale.

Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 30 Luglio 2014

Carabinieri

Sezze (LT): “Denunciati due fratelli per furto in abitazione.”

Nella mattinata del 29 luglio 2014, in Sezze, i Carabinieri del locale comando Stazione hanno denunciato in stato di libertà due fratelli del luogo, di cui uno minorenne, perché  sorpresi a bordo dell’autovettura di proprietà della madre, nel cui interno veniva rinvenuta refurtiva varia asportata poco prima dall’abitazione di un libero professionista del luogo.

TRA ORIENTE & OCCIDENTE. Festival di Musiche e Culture dal Mondo (II ed.)

Formia

Al via il prossimo 5 agosto la seconda edizione del Festival dedicato alle musiche e alle culture del mondo “Tra Oriente & Occidente” organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, con la direzione artistica dell’etichetta discografica Finisterre.

Latina: L’ASSEMBLEA DEI SINDACI APPROVA LA PROPOSTA DEL SINDACO DI GIORGI DI AUMENTARE IL FONDO SOCIALE E AMPLIARE LE FASCE DI REDDITO PER GLI UTENTI DI ACQUALATINA

Latina

L’assemblea dei sindaci dell’ATO4, riunita ieri mattina nella sala consiliare della Provincia, ha approvato all’unanimità la proposta avanzata sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, di aumentare la dotazione del fondo sociale e ampliare le fasce di reddito dei cittadini che possono attingere a tale fondo, nel pagamento delle bollette di Acqualatina.

Latina: CRISI SAPA, IL SINDACO DI GIORGI INCONTRA I LAVORATORI E CONVOCA LA CONFERENZA DEI SINDACI PER UN TAVOLO MINISTERIALE SULL’OCCUPAZIONE

Latina

L’immediata convocazione di una conferenza dei Sindaci per affrontare il problema delle crisi occupazionali del nostro territorio e avviare iniziative per salvaguardare i posti di lavoro.

Minturno: Il cartellone della 49ª Stagione Teatrale di Minturnae

Minturno

L’Amministrazione Civica comunica il cartellone della 49ª Stagione Teatrale di Minturnae. La manifestazione è organizzata dal Comune aurunco, con il sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Latina, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, la Pro Loco e la Soes.

Latina: “Rimborso libri di testo” a.s. 2012/2013.

Latina

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Sovrani, comunica che dal 31 luglio p.v sono in pagamento i contributi  per il rimborso deilibri di testo agli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori per l’a.s. 2012/2013.

FORMIA – Acqualatina, Marciano: “Pronto un regalo da 50 milioni di euro, ma non lo permetteremo”

Formia

“Un regalo da 50 milioni di euro cui ci opporremo in tutti i modi”. Così l’Assessore all’Acqua Pubblica Claudio Marciano a margine della conferenza dei sindaci dell’Ato 4 cui ha preso parte in rappresentanza del primo cittadino di Formia Sandro Bartolomeo. Il riferimento è all’articolazione tariffaria presentata da Acqualatina che prevede 40 milioni di euro di conguaglio per i mancati introiti degli anni precedenti.

LAZIO. CORECOCO: “CONTROLLI A TUTTO CAMPO IN REGIONE”

Regione Lazio

Il Comitato regionale di controllo contabile intensifica la propria azione di vigilanza in seno all’ente Regione. La presidente Valentina Corrado (M5s) ha illustrato, nel corso di una seduta aperta al pubblico e trasmessa in diretta streaming sull’apposito canale youtube, le richieste indirizzate alla Giunta volte ad ottenere una serie di documenti necessari per lo svolgimento dei compiti statutari del Corecoco.

Promozione: altri 4 rinforzi a Formia

Formia Calcio

L’ U. S. FORMIA 1905 CALCIO annuncia l’ arrivo di quattro calciatori:

 Sos delle associazioni in commissione: “salvaguardare l’occupazione nell’editoria locale”

Regione Lazio

Prosegue il lavoro di audizioni in Commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione, presieduta da Giuseppe Emanuele Cangemi (Ncd), per raccogliere suggerimenti e proposte per un nuovo testo  sull’Informazione e la Comunicazione.

OK DA COMMISSIONE ARTIGIANATO DELLA PISANA A TESTO UNICO

Regione Lazio

Parere favorevole per il nuovo testo unico dell’artigianato del Lazio. La proposta di legge, di iniziativa della Giunta Zingaretti, ha ottenuto questa mattina il via libera – a maggioranza – dall’VIII commissione del Consiglio regionale, presieduta da Mario Ciarla (Pd).

Cori: VILLA MARIA CLEMENTINA OSPITA MUSICA AL TRAMONTO

Cori

«Musica al tramonto». Oggi 30 luglio, dalle ore 19:00, mentre calerà il sole su Villa Maria Clementina, l’ottocentesco casale rosso immerso nelle campagne coresi, il quintetto Terra Nuda, saluterà il tramonto con un concerto dedicato alla terra.

Cori: GIULIANELLO INCONTRA IL MONDO

Cori

Per il terzo anno consecutivo Giulianello ospiterà una delle tante serate del Latium World Folkloric Festival -Musiche e Danze popolari del mondo per una cultura della PaceCIOFF® International Festival. Mercoledì 30 luglio, alle ore 18:00, il folklore internazionale approda nell’antico Castro Juliano dove sono attesi i gruppi provenienti della Bolivia (Ballet Libertad Tarija Tarija), dalla Bosnia Erzegovina (Kolovit Gradiške Folk Dance Ensemble) e dall’Egitto (Al Tannoura Troup).

Cori: L’OLIO DI CORI PREMIATO AL 2° CONCORSO “IL MONTANO REALE”

Cori

Al 2° Concorso “Il Montano Reale” l’Azienda Agricola Biologica Aureggi Cristiana di Cori ha vinto il Premio della Critica per l’Oliva Gaeta conferito da una commissione di giornalisti esperti del settore. L’oliva “Gaeta” è stata protagonista indiscussa alla fiera dell’Extravergine di qualità e della sua filiera, svoltasi a Gaeta nei giorni 25, 26 e 27 luglio 2014 nel suggestivo Molo Sanità.

Basket B: Si parte il 4 ottobre

Virtus Fondi

Stilati i calendari dei vari campionati da parte della Fip ecco che la stagione 2014/15 della Virtus Fondi inizia a delinearsi. Si parte sabato 4 ottobre in casa contro la LUISS Roma per poi andare il 12, a far visita alla Stella Azzurra Viterbo. Il 18 si tornerà presso le mura amiche del Palavirtus contro la Stella Azzurra Roma. La Virtus terminerà la stagione regolare il 19 aprile a Rieti.

Olio e Oliva di Gaeta: un Test con assaggio “alla cieca” stabilisce la preferenza dei Consumatori

Gaeta

L’oliva “Gaeta” è stata protagonista indiscussa alla fiera dell’Extravergine di qualità “Il Montano Reale” e della sua filiera, svoltasi a Gaeta nei giorni 25, 26 e 27 luglio 2014 nel suggestivo Molo Sanità.