Tutto pronto per la II° edizione di “Socializziamo con lo sport”

11FORMIA: Sarà presentata lunedì 25 maggio alle ore 11 presso la sala Sicurezza del Comune la II° edizione di ‘Socializziamo con lo Sport – Formia 2015’, la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Formia e dal Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato regionale del Coni, dell’azienda Asl di Latina e della Pro Loco di Formia.

Il maggio dell’ecoMOUSEION del Teatro di Limosa

DSC_5327-2

AUSONIA: Esordisce questo pomeriggio alle 17,00 la nuova avventura dell’ecoMOUSEION.

Oltre 20 artisti, 20 luoghi, 20 microstorie nello splendido scenario di due borghi tra chiese – castelli – viottoli – piazze e musica – teatro – danza – arti visive, un percorso tra natura e cultura di un teatro dei luoghi dedicato ai Migranti di ieri e di oggi.

Dario Calderone e Guido Terracciano in finale a “Musica è”

 

11219417_865927133499145_5285983534433522019_n

CULTURA: Dario Calderone, cantautore Palermitano, Gaetano di adozione, ma residente a Formia e Guido Terracciano, musicista Gaetano, sono approdati alla finale del concorso canoro nazionale “Musica è”, giunto alla sua 5° edizione.

Formia si stringe attorno al suo campione

02

FORMIA: Lo sport pontino si stringe attorno ad Andrea Scipione, il giovane calciatore formiano rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale, domenica scorsa, ed è ora ricoverato presso il Santa Maria Goretti di Latina.

Marina di Minturno. Il M5S Meetup di Minturno-Scauri segnala sversamento di liquami fognari in strada

IMG_20150517_200003

 

Il Meetup di Minturno- Scauri del M5S segnala lo sversamento in strada di liquami fognari provenienti da un tombino di via Padre Franco Casagrande, una traversa di via C.Colombo nei pressi della chiesa Missionaria del Sacro Cuore.

Il maltempo fa annullare la “Terra …. Vento …. Cup” 2015

DSC_2510

TERRACINA: La perturbazione che si è abbattuta nelle scorse ore sulla nostra penisola, riportando la neve al nord ed un brusco calo delle temperature, e che nelle prossime ore interesserà anche la costa pontina, ha fatto spostare a data da destinarsi, la “Terra …. Vento” la regata Terracina – Ventotene, che si sarebbe dovuta svolgere sabato 23 maggio.

Torna la Terra ….. Vento

DSC_2524
TERRACINA:
Dove il mare divide …. La vela unisce, questo il motto della  VI° edizione della “Terra …. Vento”, la regata organizzata dal Terracina Vela Club, per amatori competenti e navigati ma adatta ed aperta anche ad inesperti e debuttanti.

Santa Maria a Vico: Chiamati a costruire il creato, 22/5/15

vicoTerminerà venerdì 22 maggio il ciclo di incontri targati Caritas, iniziato ad ottobre con lo scopo di creare una rete di speranza tra associazioni e cittadini per la salvaguardia e la custodia del creato.

Il Sindaco di Formia Bartolomeo scrive a Melchiorre Zarelli presidente CRLazio

sandro_bartolomeo_1-2

Al Presidente del Comitato Regionale Lega Nazionale Dilettanti
dott. Melchiorre Zarelli

Pc: Presidente del Coni
dott. Giovanni Malagò

Presidente della Figc
dott. Carlo Tavecchio

OGGETTO: mancato rinvio della partita Formia-Lido dei Pini, valevole per i quarti di finale del campionato del Lazio di Promozione

Sig. Presidente,i fatti accaduti domenica 17 maggio sono di una gravità assoluta. Non si può anteporre alcuna esigenza tecnica alla drammatica vicenda che ha avuto come sfortunato protagonista il nostro Andrea Scipione, calciatore del Formia di soli 24 anni che ora lotta per sopravvivere in un letto d’ospedale dopo l’incidente avuto poco prima della partita Formia-Lido dei Pini, valevole per i quarti di finale del campionato del Lazio di Promozione.

Le motivazioni da lei addotte per negare il rinvio della gara sono inadeguate rispetto alla gravissima situazione che si è venuta a determinare e assolutamente incomprensibili da qualunque punto di vista le si voglia considerare.

 

Anzio: Lo sfogo del consigliere Maranesi

Marco Maranesi

Marco Maranesi

In giornate come queste, che definisco tombali per la città di Anzio, dopo essermi dimesso da capogruppo, da presidente della commissione ambiente, dopo essere uscito per sempre da Forza Italia e dopo essermi collocato all’opposizione, mi verrebbe voglia di dedicarmi esclusivamente al mio lavoro ed alla mia famiglia.

Due stages per giovani calciatori organizzati dalla Polisportiva Gaeta

stage polisportiva gaeta

ECCO DUE STAGES PER GIOVANI CALCIATORI CLASSE ’97 E ‘98

La Polisportiva Gaeta non si ferma mai. In ottica prossima stagione agonistica la società ha organizzato due stages per giovani calciatori classe ’97 e ’98 (tutti i ruoli) che si svolgeranno giovedì 21 e sabato 23 maggio con inizio alle ore 17 al campo Riciniello di Gaeta in via Marina.

Esimit Europa 2 alla ricerca di un nuovo record

DSC_0504

Gaeta: Grande attesa per Esimit Europa 2, il maxi yacht che prenderà parte alla V° edizione della Rolex Volcano  Race, la regata dei vulcani, che partendo da Gaeta, si  snoderà lungo le 400 miglia della rotta Gaeta – Isole  Eolie – Gaeta.

La Città di Anzio ed il Museo dello Sbarco ricordano l’artista, Alberto Bragaglia

BRAGAGLIA 2Il Museo dello Sbarco di Anzio e l’Amministrazione Comunale hanno ricordato il trentesimo anniversario della scomparsa dell’artista, Alberto Bragaglia (nato a Frosinone il 26 gennaio 1896 e scomparso ad Anzio in 30 aprile 1985).

L’Associazione Turistica Pro Loco Minturno

Logo 5x1000L’Associazione Turistica Pro Loco Minturno, è aderente all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) sin dalla sua costituzione (1997) ed è iscritta sia all’Albo Provinciale delle Proloco (Provv. n. 47 del 15 luglio 2009) ed al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (legge 383/00).

Cisterna di Latina: Iscrizioni al “Cisterna Film Festival” fino al 24/5/15

Cristian Scardigno e  Marianna Cozzuto

Cristian Scardigno e
Marianna Cozzuto

Sono circa duemila i cortometraggi iscritti da ben 75 paesi nel mondo, quando mancano ancora cinque giorni alla scadenza del bando, fissata al 24 maggio. Parte sotto i migliori auspici il “Cisterna Film Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio” organizzato dall’associazione culturale Mobilitazioni Artistiche, in collaborazione con l’associazione Viale del Cinema e patrocinio del Comune di Cisterna, rivolto a filmaker, fotografi, società, associazioni e scuole.

Suio: Frana. Situazione di grave pericolo sulla strada Provinciale per Suio paese.

2015-05-15 17.56.27Potrebbe causare una tragedia la frana verificatasi nell’Ottobre 2013 circa due anni fa sulla Strada Provinciale per Suio al km. 1.390 di di circa 50 metri di lunghezza su cui transitano veicoli h24 e fra questi anche mezzi pesanti: autobus, camion ecc diretti o provenienti dal Paese.

 

Porto di Anzio: Arrivata la draga

fabio duoLa draga partita da La Spezia è arrivata nel porto di Anzio. L’intervento di dragaggio che prevede di prelevare un quantitativo di 80.000 m3 dall’ingresso del Porto di Anzio per essere poi conferita nel tratto di spiaggia tra Tor Caldara e Capo d’Anzio è prossimo all’avvio.

Sabaudia: A Bella Farnia, lamentele e richieste d’intervento

IMG_20150510_135052Ancora una volta lo Sportello del Cittadino si dimostra una valida iniziativa finalizzata al dialogo e all’intervento. Domenica 10 maggio, sono stati tanti i residenti di Sabaudia, località Bella Farnia, che hanno colto l’occasione per denunciare situazioni insostenibili di degrado e abbandono, affidando al consigliere Giada Gervasi le loro lamentele e problematiche affinché si faccia portavoce in sede istituzionale.

Gran chiusura per il Festival di Primavera

DSC_0225

GAETA: Gran chiusura per il Festival di Primavera dell’Associazione San Giovanni a Mare, con il concerto del Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo di Napoli.

Santa Maria Capua Vetere: Dancing Queer 80’s Party, 22/5/15

22 MAGGIO - DANCING QUEERVenerdì 22 maggio 2015, alle ore 21:30, presso la sede l’associazione culturale Club 33 Giri, in Via Perla (Central Park, incrocio con Via Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), si terrà il “Dancing Queer 80’s Party”, organizzato dall’associazione LGBT casertana RAIN.