Handball – Giovanili, 2° vittoria consecutiva per l’U20, amichevole per l’U16

Geoter GaetaSeconda vittoria consecutiva per l’Under 20 del Gaeta Sporting Club, che ipoteca nuovi tre punti nella sfida contro i pari età dell’HC Fondi al termine di una gara decisamente equilibrata. Top scorer del match, Francesco Aragona, con 13 reti, seguito da Daniel Recchiuti, sempre in doppia cifra ma a quota 10. Purtroppo non sono mancati gli infortuni, con Andrea Antetomaso e Davide Ciccolella che hanno dovuto lasciare il campo prima del tempo, ma per entrambi è previsto un celere recupero.

Basket – Giovanili San Michele Maddaloni, doppio ko

San Michele MaddaloniPrima sconfitta stagionale per l’Under 15 del Maddaloni, costretta ad arrendersi a Castellammare di Stabia contro la locale formazione più incisiva e determinata a conquistare i due punti. Sin dall’inizio i biancazzurri hanno sofferto riuscendo comunque a limitare i danni al 10’. Man mano che si è continuato a giocare però, il divario è andato aumentando senza che i calatini riuscissero a darsi una scrollata.

Gaeta Calcio – DANIELE LISI:  “SONO VENUTO A GAETA PERCHE’ PIAZZA IMPORTANTE. HO FIDUCIA NEL NOSTRO GRUPPO. OBBIETTIVO SALVEZZA MA…CHISSA’ ”

Gaeta CalcioSala stampa del Giovedì con il centrale difensivo Daniele Lisi, calciatore esperto e granitico il cui apporto si è fatto sentire già nelle prime giornate di campionato.

Sperlonga: SI RESPIRA GIA’ ARIA DI RALLY

C’è già fermento, a Sperlonga, per la sesta edizione della Ronde, classico appuntamento rallistico di fine anno, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia.

In programma quest’anno per il 13 e 14 dicembre, organizzato dagli appassionati della Sperlonga Racing, l’evento che ancora respira l’enfasi del 2013 quando alla gara corse – e vinse – Robert Kubica, ha terminato in questi giorni il lavoro preparatorio, avendo allestito nuovamente un appuntamento che viene confermato in ampia parte come nel recente passato.

Formia:“UN CANESTRO DA FAVOLA SENZA BARRIERE”

A Formia nasce Basket Forever, cioè “Basket per Sempre” quello che ci auguriamo tutti noi che amiamo questo sport e, aggiungiamo, ”BASKET PER TUTTI”. La neonata Società scende in campo proponendo qualcosa di nuovo e molto interessante.

Calcio Eccellenza: IL GAETA SI DIVERTE IN COPPA ED OTTIENE IL PASSAGGIO AGLI OTTAVI.

Ancora una volta, ed è la terza tra campionato e coppa, il Gaeta di mister Melchionna travolge il

Roccasecca. La gara di oggi è valsa quale ratifica ad un passaggio agli ottavi di finale ormai già in

cassaforte dopo la larga vittoria esterna dell’andata. Pérò questo pomeriggiole due compagini si

sono affrontate con grande spirito agonistico e volontà di onorare al massimo la competizione.

Non si è trattato certo di una gara amichevole. Il tecnico gaetano com’era prevedibile ha optato

per una rotazione degli uomini a disposizione.

Calcio a 5 Coppa Lazio: Vittoria amara, Podgora fuori dalla Coppa

Svanisce sul più bello il sogno del Real Podgora. I borghigiani infatti salutano la competizione regionale dopo il 5-4 rifilato al Meeting Genzano (ieri sera mercoledì 29 Ottobre al Marconi), un risultato che non basta per passare il turno di Coppa Lazio. Il vero rammarico è per quello che i biancazzurri hanno fatto vedere in campo con un primo tempo di altissima intensità e spessore agonistico.

Cellole: Il punto sui lavori della città

Numerosi sono i progetti che l’amministrazione comunale di Cellole, guidata dal sindaco Aldo Izzo, intende portare a termine, su interessamento dell’assessore ai Lavori pubblici, Arturo Montecuollo. “Questa amministrazione comunale intende proseguire quel percorso programmato e cominciato nel 2013.

Minturno: “IL BICICLETTERARIO – Parole in Bicicletta”

Il Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile, sez. Minturno-Scauri, è lieto di annunciare che il giorno 28 ottobre 2014 è ufficialmente partito “IL BICICLETTERARIO – Parole in BICICLETTA”, premio nazionale di poesia e narrativa, per opere inedite che abbiano come tema la bicicletta e il suo mondo.

Lo scopo de IL BICICLETTERARIO è sensibilizzare quante più persone possibile alla mobilità sostenibile e in particolare all’uso quotidiano della bicicletta, attraverso l’espressione letteraria.

Minturno: Iniziativa adotta un albero

“adotta un albero”, questo lo slogan di una campagna voluta dall’associazione House-Hospital onlus sezione sud pontina diretta dalla sig.ra Vanda Anselmi.  Si tratta del completamento di quell’impegno del volontariato ad abbellire la nuova piazza Papa Woityla (ex piazza mercato) a Scauri , iniziato con la donazione e messa in opera di un piccolo olivo al centro della piazza.

Anzio: Il Cardinale Poupard in visita al Centro Sociale “Salvini”

Foto di gruppo con il card. Poupard

Foto di gruppo con il card. Poupard

Domenica scorsa il Cardinale Paul Poupard, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura e Presidente emerito del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, è stato accolto ad Anzio, presso il Centro Sociale “Salvini”, in occasione della ricorrenza del 60° anno di sacerdozio. Il Cardinale è stato accolto dal Sindaco di Anzio, dal Parroco della Chiesa Santi Pio e Antonio e dall’Assessore alle Politiche Sociali, che ha organizzato l’incontro presso il Centro Salvini per evidenziare l’importante ruolo degli anziani quali anello di congiunzione tra le generazioni.
Il card. Poupard con il Sindaco di Anzio e padre Francesco

Il card. Poupard con il Sindaco di Anzio e padre Francesco

Latina: CHRIS WOODS in concerto, 30/10/14

Chris Woods

Chris Woods

Sottoscala 9 Circolo ARCI presenta giovedì 30 ottobre Chris Woods, chitarrista che basa sulle tecniche di tapping e slapping la sue eccellenti dote tecniche e compositive. La sua musica varia da un giazz dalle forti tinte oscure a spazi più ariosi e concettuali. Chris Woods inizia la sua carriera come autodidatta e da lì gira gli Stati Uniti e la Gran Bretagna dove il suo stile musicale originale e percussivo è riconosciuto come tra i più originali della scena chitarristica internazionale d’avanguardia. L’appuntamento al Sottoscala9 con una sua Clinic dove spiegherà la tecnica dalle ore 17 al costo di 15 € e poi dalle ore 22 per vedere il suo concerto il costo, è di 4 €. Per chi parteciperà alla clinic, il concerto è gratuito. Durante il concerto presenterà il suo lavoro “Stories for solo guitar” frutto della sua esperienza di chitarrista girovago che va avanti ormai da 10 anni. Appuntamento è alle ore 17 al Sottoscala9, in Via Isonzo 194, a Latina per la clinic e dalle 22 per il concerto.
Chris Woods

Chris Woods

Anzio: La pallabase vince ancora, i bambini argentini avranno la loro mensa

squadreLa solidarietà chiama, la pallabase risponde. I bambini di Colonia Santa Rosa, in Argentina, avranno la loro mensa. Mancavano 2.000 euro al raggiungimento dell’obiettivo dell’associazione “Camino a l’aurora” e Anzio ha centrato il risultato. E’ stata una giornata di festa quella di ieri al “Reatini”, con tante vecchie glorie, i giocatori di oggi ma anche quelli di domani poiché all’ingresso in campo c’erano anche i bambini della neonata società Dolphins che svolgerà solo attività giovanili. La partita è stata vinta – per la cronaca – dalla formazione “Old star” che schierava tra gli altri Franco Casolari battitore designato, Fernando Ricci ricevitore e Daniele Leonardi terza base. Sette inning giocati, in una discreta cornice di pubblico nella quale spiccava la presenza di dirigenti storici dell’Anzio, con il risultato finale di 8-4. Nel corso dell’incontro mandato anche in onda uno spezzone della radiocronaca di Radio Anzio della prima storica vittoria dell’Anzio nel derby con il Nettuno, il 21 luglio ’79, con fuoricampo del compianto Steve Gardella. Lì l’emozione è salita alle stelle. “Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno organizzato questa iniziativa – ha detto Alba Santillan, presidente dell’associazione Italo-Argentina – abbiamo vissuto un bel pomeriggio, ma soprattutto fatto conoscere l’attività che svolgiamo. Con questa iniziativa completeremo un altro progetto per i bambini delle zone più disagiate del Paese”. Chi vuole conoscere le attività dell’associazione può collegarsi al sito www.caminoalaaurora.org. Ad Alba il delegato allo sport del Comune di Anzio, ha donato la targa ricordo del sindaco Luciano Bruschini, esortando l’associazione a proseguire nella sua attività. Da parte di “Camino a l’aurora”, invece, Velia Lancia, una delle rappresentanti, ha donato all’Anzio baseball la bandiera argentina. “Siamo noi a ringraziare l’associazione per quello che fa – ha detto Carlo Morville, manager della squadra Old star e organizzatore dell’evento – ci siamo messi a disposizione quando abbiamo saputo di questa necessità e sono contento che il risultato sia stato raggiunto. Con il nostro contributo, ma anche con quello d’alcuni sponsor e la disponibilità dell’Anzio baseball”. L’evento è stato realizzato grazie anche al contributo e alla fattiva collaborazione di: Amico service, La bottega del legno, Metal frigo, La concordia, Emelt, Pescheria Maria Vittoria, Cpl 2000, Cardmania, Colavita, Supermercato Gusto di, Gioia bus, Iveco 2000, Amati pneus group, Global truck service, Asd Anzio baseball.

Alba e Morville

Alba e Morville

Mario D’Acunto: Un cantautore di Anzio dal grande talento

Mario D'Acunto

Mario D’Acunto

Mario D’Acunto nasce ad Anzio l’8 giugno del 1995. Sin da bambino è sempre stato attratto dal mondo della musica e la sua prima compagna di viaggio è stata una chitarra classica, che ha iniziato a suonare, quando ancora era più piccolo di lei. All’età di 17 anni, ha deciso di ascoltare la voce di quella sua passione, che, sempre più forte, gli chiedeva di poter giocare le sue carte e si è iscritto alla scuola di canto “Musicarmonia” di Nettuno, che frequenta da due anni. Dopo un’adolescenza accompagnata da studi classici e pallanuoto praticata a livello agonistico, ha deciso, all’età di 18 anni, di scegliere ciò per cui realmente era disposto a lottare, la musica, abbandonando quindi lo sport agonistico. Ha iniziato così il suo percorso artistico, partecipando, con curiosità, a pochi concorsi canori, sin dai primi mesi di studio e riuscendo a raggiungere la fase finale di alcuni di essi. In particolare ha avuto modo di vivere “un’esperienza bellissima e formativa” (ndr), presso il CET di Mogol, partecipando al concorso canoro “Tourmusicfest”. Continuando gli studi ha iniziato a buttare giù testi, accompagnandosi con la sua chitarra acustica e con grande gioia ha scoperto di essere un cantautore, di poter fissare in un foglio bianco le emozioni che la vita gli offre. In seguito è stato contattato da due giovani produttori di ProduzioneArtistca.it, Emyk (aka Emanuele Mattozzi) e Dalilù (aka Dalila Ceccarelli), che hanno voluto ascoltare i suoi brani e con i quali attualmente collabora, sapendo (dice Mario) “… di essere in ottime mani sia artisticamente che umanamente”. Nel frattempo, continuando a studiare, ha partecipato allo “Stage di Musical”, tenutosi a Roma, con Fabrizio Angelini e Giovanni Monti, quest’ultimo già suo maestro in lezioni per musical, un altro versante della musica che lo incuriosisce. La sua voglia e gioia è “quella di esprimere me stesso attraverso la mia musica e fare arrivare quel me stesso alle persone che mi ascoltano e condividono le mie emozioni. Per poterle emozionare un giorno, guardandole come una folla, dal Mio palcoscenico”! L’Eroe (Sei Tu) è il primo singolo di Mario D’Acunto pubblicato su YouTube il 19 ottobre 2014, frutto di una produzione a distanza con produzioneartistica.it, un’azienda di Anagni (Frosinone) a sostegno degli artisti emergenti, con la quale Mario attualmente collabora. “È un invito rivolto a chiunque abbia un proprio sogno da realizzare, un obiettivo da raggiungere, a rendersi l’Eroe della sua vera forza nuova, una forza che è in ognuno di noi e che ci permette di superare ostacoli, dubbi e paure, ma che soltanto un vero Eroe sa trovare e sprigionare”. Soltanto quattro gli incontri tra il cantautore ed i produttori che hanno dato vita a questo progetto, incontri utili per un primo ascolto, per la registrazione della voce e le riprese del videoclip. Il resto del lavoro è stato fatto completamente online grazie a Skype e Google Hangout. Il video è stato girato gli ultimi d’agosto ad Anzio, tra Villa Adele e la Villa di Nerone. Riprese e montaggio video: Dalilù. Video e foto backstage: Danilo Caratelli. Attori: Mario D’Acunto e Maria Rosaria Di Marino. Testo e musica: Mario D’Acunto. Arrangiamento, mix e mastering: Emyk. Musicisti: Emyk e Dalilù. Voce registrata da Emyk presso AG Recording Studios di Roma. Info: http://youtu.be/7ywY26z_CXg – http://bit.ly/1DmwHsq – www.mariodacunto.it – md@mariodacunto.it – bit.ly/FaceBookMarioDacunto – bit.ly/YouTubeMarioDacunto – www.ProduzioneArtistica.it – dalila@produzioneartistica.it – 3311620957.
Mario D'Acunto

Mario D’Acunto

Santi Cosma e Damiano:Diversi da chi…..una giornata con I Ladri di Carrozzelle

L’accoglienza degli zampognari, la gioia degli studenti, la semplicità d’animo del “padrone di casa” il Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, gli insegnanti, la condivisione e la complicità, i racconti di Paolo Falessi, guida di questo splendido gruppo musicale.

E mentre la mattinata scorreva veloce sotto le note di canzoni scritte dal complesso o di altri cantanti, l’Amore regnava incontrastato tra le centinaia di ragazzi presenti nell’auditorium.

Basket C Reg – Il Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni centra la prima vittoria stagionale

Serapo GaetaIn concomitanza con la partita inaugurale tra le mura amiche del Palamarina, il Basket Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni si è assicurata la prima vittoria stagionale, arrivata con il risultato di 69-61 al termine di un incontro tirato fino in fondo contro il Basket Alatri guidato da coach Iacozza.

Basket B – Nessuna sorpresa, Maddaloni sconfitto a Palermo

San Michele MaddaloniAltra sconfitta lontano da casa per il Gruppo Ventrone Maddaloni, che non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Mangano di Palermo, contro degli avversari che nel primo tempo hanno sparato come una mitraglietta dall’arco dei tre punti, mentre nel secondo tempo non si sono disuniti e sono stati bravi ad amministrare il vantaggio nonostante la remuntada tentata con grinta e voglia dai calatini.

Promozione Lazio – Sabaudia-Formia 0-1

Formia CalcioSecondo successo consecutivo per il Formia che, dopo aver battuto in casa l’ Arce, si è ripetuto ieri mattina sul campo del Sabaudia.

Handball – TERZA VITTORIA CASALINGA PER L’HC FONDI

hc-fondi-logoTorna alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che, dopo lo stop nel posticipo di mercoledì scorso contro la Junior Fasano, batte i capitolini della S.S. Lazio Pallamano per 33-22. Una partita mai in discussione, nella quale gli uomini di Giacinto De Santis hanno alternato sprazzi di  ottima pallamano a momenti di confusione.

Volley – Serapo Gaeta, prima vittoria stagionale

Serapo Volley GaetaLa Serapo Volley Gaeta conquista i suoi primi 2 punti nella stagione agonistica 2014/15 al termine di una gara avvincente svoltasi tra le mura del Palamarina.