Anzio: Sopralluogo al Parco della Gallinara per la Festa dello Sport

Festa dello SportSabato 18 ottobre, una delegazione delle associazioni sportive che hanno partecipato agli incontri informali organizzati dall’Associazione Giovanile Nettunia ha partecipato al sopralluogo presso il Camping Village “Parco della Gallinara” di Anzio propedeutico all’organizzazione della Festa dello Sport. Ospiti della direttrice del parco, Nadia Furgani, le associazioni hanno visitato il parco a bordo di un golf buggy, prendendo atto delle strutture d’eccellenza e dei numerosi servizi del parco, quali il campo da calcetto, il campo da pallacanestro, da tennis, la palestra all’aperto, la piscina, la spiaggia, il teatro, il bar, il ristorante, il baby park e soprattutto dell’immenso spazio a disposizione. Alla delegazione hanno partecipato il Consigliere Comunale con Delega allo Sport Massimiliano Millaci, Stefano Ceccarini della Global Real Self Defense Martial Arts, Alessia Montaruli dell’Associazione Ylos, Enrico Rossi della Compagnia Arcieri di Anzio, Sara Cotogno e Valerio Scalia dell’Associazione Giovanile Nettunia, Irridio Palomba della Domonkai, Maurizio Fuscà dell’Associazione Campeggiatori Romani, Nadia Furgani dell’Associazione Sportivi per Natura e direttrice del Parco, Luca Murgia dell’Associazione Ar.Co. Anzio e Daniele Impallara della Neroniana Rugby. Le associazioni interessate a partecipare alla Festa della Sport potranno concordare con la direzione del parco nuovi sopralluoghi mentre per altre informazioni ed adesioni è possibile chiamare al numero 3386146460 o consultare la pagina Facebook “Associazione Giovanile Nettunia”.

LA CORALE DI ANZIO AL TENDASTRISCE DI ROMA

La corale polifonica "Città di Anzio"

La corale polifonica “Città di Anzio”

Nuovo successo per la Corale Polifonica Città di Anzio, impegnata in diversi eventi nei principali teatri della capitale. Dopo il grande successo di pubblico e critica, ottenuto al Teatro Olimpico di Roma con i Pink Floyd Legend, la corale ha calcato la scena, sabato 18 ottobre, al Teatro Tendastrisce sempre a Roma, in occasione del “XIII Incontro Corale di Roma e del Lazio”, patrocinato dall’Associazione Regionale Cori del Lazio. Anzio può dirsi orgogliosa dei propri coristi, che hanno proposto alcuni dei brani più impegnativi del proprio repertorio, ripagati da applausi più che calorosi da parte del pubblico che ha reclamato bis non previsti dal regolamento. Ad animare la serata, insieme alla corale anziate diretta dal M. Masci, coadiuvato al pianoforte dal M. Pollastrini, il coro “Accordi e Note” diretto dal M. Boarini, il coro “Artificio Vocal Ensemble” diretto dal M. De Sanctis ed il coro popolare “O Cor Vesuvian” diretto dal M. Caccavale. A decretare il successo della corale di Anzio anche gli apprezzamenti del M. Sciutto, Direttore del coro del Teatro dell’Opera di Roma, che ha riservato parole di elogio, alla Presidente Tina Bellobono, nei confronti del coro e del suo direttore M. Masci, anche per aver scelto un programma che ha messo in mostra le doti di una corale “corposa”, con un incipit di grande qualità, “Jerusalem” di Verdi, seguito da un omaggio alla romanità con “Stornellata Romana” e da una complessa, ma briosa “Fantasia Napoletana”. I complimenti del M. Sciutto hanno riempito d’orgoglio il cuore dei coristi, ripagandoli per il loro impegno nell’affrontare sempre nuove sfide.

Basket B – Colpo Virtus, preso Marko Jovancic!

Virtus FondiNuovo acquisto per l’Oasi di Kufra Fondi che nella serata di ieri ha chiuso una trattativa lampo durata meno di 24 ore firmando l’atleta italo-serbo Marko Jovancic.

Basket B – Maddaloni: impresa sfiorata a Martina Franca

San Michele MaddaloniTerza gara stagionale e ancora un finale di gara emozionante per la Pallacanestro San Michele Maddaloni, che deve però piegarsi al Martina Franca che ha portato la gara dalla sua parte nella terza frazione dopo un primo tempo equilibrato.

Calcio Eccellenza – Gaeta, l’analisi di mister Melchionna

Gaeta CalcioMi ritengo molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi ad Artena. Giocare su un campo molto difficile dove per giunta aveva lasciato le penne una formazione importante come il Cassino ed imporre il nostro gioco, la nostra forza di squadra è motivo di compiacimento.

Handball – Fondi si tinge di azzurro!

hc-fondi-logoDopo la vittoria della scorsa giornata, ottenuta contro la Pallamano Benevento, l’HC Banca Popolare di Fondi tornerà in campo mercoledì 22 ottobre in quel di Fasano per affrontare i Campioni d’Italia in carica che nel pomeriggio di sabato scorso sono usciti sconfitti dalla trasferta rumena contro il Turda per il ritorno del secondo turno di EHF CUP.

Basket U17 Elite – Vittoria all’esordio per l’ A.B. Serapo Gaeta

Serapo GaetaVittoria all’esordio, nel campionato Under 17 Elite, per l’ A.B. Serapo Gaeta di Coach Imparato che supera con merito la squadra romana del Nomen Angel con il punteggio finale di 59-45.

Basket B – Fondi, battuta la Stella Azzurra!

Virtus FondiArriva una vittoria per l’Oasi di Kufra Fondi dopo la gara di ieri contro la Stella Azzurra Roma. La formazione fondana sale così a 4 punti in classifica dopo tre giornate di campionato.

Calcio Promozione – Formia-Arce 2-1

Formia CalcioArriva finalmente la prima vittoria stagionale al “Perrone” per il Formia, che batte di misura l’ Arce, in maniera forse più sofferta di quello che poteva sembrare nel corso della prima frazione.

Calcio Eccellenza – Artena-Gaeta 1-1

Gaeta CalcioContinua il buon momento del Gaeta anche se ad Artena si deve accontentare solo di un pareggio. Un risultato questo, comunque conquistato su un terreno non facile per nessuno.

Pallamano – SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA E QUARTO POSTO PER LA GEOTER

Geoter GaetaAncora una gara al cardiopalma, ma ancora una vittoria per la Geoter. La formazione biancorossa ipoteca il secondo successo stagionale consecutivo in quel di Roma, battendo di misura (proprio com’era successo contro il Benevento) presso un gremito “PalaGems” i padroni di casa della Lazio.

Futsal C2 – Podgora, animale da trasferta

Real Podgora FutsalUna squadra che in casa colleziona due pareggi ma in trasferta ottiene il massimo punteggio è una squadra che deve solo curare dei piccoli dettagli per avere una buona continuità in questa stagione.

Basket C Reg – Serapo Gaeta, vince l’ Anzio Bk Club ma la strada è quella giusta

Serapo GaetaLa Serapo UnipolSai Gradone Assicurazione esce sconfitta dalla trasferta di Anzio, nell’ esordio stagionale del campionato di Serie C Regionale, con il punteggio finale di 70-52, ma lo fa a testa alta dopo aver combattuto alla pari con la squadra di casa per più di due quarti di gioco prima che l’atletismo di quest’ultimi prendesse il sopravento, sommato ad un calo fisico dei ragazzi biancoverdi, ancora non al top della condizione ( la squadra si è radunata il 15 settembre ). Forse il -18 finale è fin troppo pesante per la squadra gaetana.

Basket C Reg – Meta Formia: SI INIZIA COL PIEDE GIUSTO, ESPUGNATA RIETI

Meta FormiaVittoria portatrice di fiducia per il Meta Formia Basketball nell’esordio in campionato a Rieti. Un match per larghi tratti condotto (Rieti avanti solo per un’azione di gioco), e portato a casa non senza un quasi fisiologico calo nel terzo parziale.

Minturno: Gabriele figlio d’arte a Tremensuoli

Gabriele

Gabriele

E’ di qualche giorno la notizia ufficiale di un nuovo riconoscimento per un prodotto del vivaio culturale di Tremensuoli (Minturno), che ha oltrepassato il confine della provincia di Latina. Da circa un anno ha cominciato a scrivere poesie e racconti, ma solo sul finire del 2013 ha cominciato a partecipare a concorsi per le sezioni giovani e scuole di poesia e narrativa. Quest’ultima conquista, che sarà premiata con una menzione d’onore, è una nuova conferma che il nostro territorio è una bella fucina culturale. Un nuovo riconoscimento dunque per il piccolo Gabriele, figlio d’arte (Irene Sparagna) si potrebbe dire. Questa volta varca i confini provinciali andando a conquistare il suo premio interregionale di poesia arrivando addirittura in Liguria, precisamente Santa Margherita Ligure, con una terna di poesie nella sezione “Vivere il mare – Vittorio Rossi”. La premiazione si svolgerà nella Sala degli Stucchi di Villa Durazzo. E’ figlio d’arte perchè la madre Irene Sparagna scrive da anni poesie e narrativa e d’aprile ha fondato la Compagnia Fabulatour che ha visto lo stesso Gabriele recitare nel ruolo di Lello pipistrello,ma Gabriele ha recitato con una prima assoluta il 18 luglio in Piazza Pertini, ad Itri, con altri ragazzi diversamente abili nella rivisitazione di “Ulisse e le sirenette” scritta da Nicola Maggiarra, nel ruolo di Adinolfo capo ciurma sulla nave di Ulisse. Nel prossimo copione sarà Telemaco, figlio di Ulisse. A chi gli chiede cosa prova a recitare risponde “Qualche giorno prima sono agitato, penso che non ricorderò nulla, ma poter essere ogni volta un personaggio diverso ed essere la sua voce mi emoziona, manca il fiato, ma vivere tutto questo con i miei amici attori non può più mancare”. Scrivere poesie, racconti, recitare sono solo alcuni aspetti, resta sempre un bambino di 9 anni, cui piace la xbox, la playstation, lo sport di mare con le tavole da windsurf ed il taekwondo, e giocare con gli amici come tutti, ma con una marcia in più, che dire ad majora.

Pallavolo B2: Minturno bello a metà

Pallone VolleyInizia con una Sconfitta la nuova stagione della Pallavolo Minturno che deve cedere il passo tra le mura amiche al Frascati che si impone 2 a 3.

La cronaca della gara racconta di due squadre che si sono affrontate a viso aperto giocando alla fine 5 set tutti tirati.

Nota statistica Minturno e Frascati si incontrano di nuovo a inizio campionato lo scorso anno fù la 2 giornata e le due squadre hanno sempre finito al 5 set i propri incontri sempre accesissimi.

Futsal – Il programma di sabato 18 e domenica 19 Ottobre

Calcio a 5Come ogni sabato, scende in campo il futsal con tantissime formazioni locali impegnate ad inseguire i propri obiettivi contro avversari di diversa caratura.

Basket – Il weekend delle pontine

pallone da basketEntra finalmente in gara anche la serie C Regionale, dunque non si parlerà più solo di Scauri e Fabiani nella nostra settimanale presentazione del weekend. Andiamo per ordine.

Pallamano – Campionato Under 20

Geoter GaetaDopo lo splendido quarto posto ipotecato nelle Finali Nazionali della passata stagione, riparte il campionato dell’Under 20 del Gaeta Sporting Club, guidata da coach Paolo Bettini.

Basket C Naz – Fabiani, 4° sigillo a Marino, ora il derby!!

fabianiNon si ferma neanche in casa del Marino la striscia vincente della Fabiani Formia: sul parquet del Broker & Broker i giallo rubilio hanno infatti portato a quattro le vittorie consecutive nel campionato di serie C nazionale dopo il 93 a 80 che ha messo la parola fine alla contesa.