A “Sapori di Mare” si parla di sicurezza alimentare Week-End pieno di appuntamenti a Sperlonga

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Sbandieratori di Traetto“Sicurezza e qualità dell’agroalimentare, principi fondamentali per un cibo in tavola salutare”. E’ questo il titolo dell’importante convegno organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Latina.

Un appuntamento importante anche alla luce delle dichiarazioni, giovedì scorso, del Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.

“Sappiamo che quello della sicurezza alimentare e’ un settore strategico, -ha detto durante la presentazione dei dati sulle attività di controllo effettuate nel 2013 e nei primi 4 mesi del 2014- “ed e’ molto importante il rapporto fiduciario con i consumatori, in quanto la qualità italiana deve essere un elemento del quale non dubitare”.

Alle 16, in piazza Fontana, la cerimonia di inaugurazione ufficiale della manifestazione “Sapori di Mare”. Taglio del nastro da parte delle autorità, con l’esibizione aerea della Pattuglia Blu Circe e lo spettacolo folkloristico degli Sbandieratori di Traetto.

Subito dopo, conferenza stampa di presentazione di “Sapori di Mare 2014”, con il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola, l’assessore regionale Sonia Ricci e il commissario straordinario dell’Arsial (l’agenzia regionale per lo sviluppo e
l’innovazione dell’Agricoltura del Lazio), Antonio Rosati.

“È molto importante per la nostra Agenzia essere presenti a questa manifestazione —ha detto Rosati. “Senza dubbio il settore ittico ha una valenza strategica per l’economia regionale e spetta a noi il compito di rafforzarlo e sostenerlo”.

Autore: Tony Manzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.