AGENZIA DELLE ENTRATE DI FORMIA: Scongiuriamo la chiusura ed il suo trasloco.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

L’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Formia deve traslocare e lo dimostra l’indagine di mercato immobiliare che l’Agenzia ha pubblicato il 19.01.2017 al fine di “individuare un immobile da condurre eventualmente in locazione per adibirlo a sede dell’Ufficio Territoriale di Formia. A tale bando aperto a privati ed Enti Pubblici non ha risposto nessuno nonostante lo stesso prevedeva anche la possibilità di nuove costruzioni o ristrutturazioni entro 18 mesi.

L’amministrazione comunale non solo non è intervenuta con una sua proposta pur di non farsi “scippare” gli uffici dell’Agenzia che conta più di 80 dipendenti, una media di 120 utenti giornalieri tra singoli contribuenti, avvocati e commercialisti ed indotto vario ma addirittura non si è posta proprio il problema impegnandosi con incontri per evitare la chiusura. Infatti L’Agenzia è stata costretta a fare un nuovo bando per reperire immobili nei Comuni limitrofi, questi ultimi sicuramente spostati a nord in maniera intelligente per i propri cittadini hanno avanzato delle proposte fattive e questo significa che se non si interverrà pesantemente nei prossimi giorni per evitare ciò Formia perderà un altro ufficio importante, dopo la “quasi chiusura degli uffici di Equitalia che costringono gli utenti in quelle poche ore in cui è aperta a fare file dalle 4 del mattino.
Auspico che il Sindaco e l’amministrazione tutta faccia il possibile per scongiurare questo trasferimento che creerà ulteriori problemi ad un utenza dell’intero golfo, stiamo parlando di più di 100.000 persone che si sono già viste scippare il tribunale di Gaeta.
Venerdì sarà nuovamente a Formia il Presidente Zingaretti spero che il sindaco oltre ad inaugurare un’altra casa dei libri lo “obblighi” a scongiurare questo trasferimento magari anche utilizzando i terreni che la Regione possiede presso l’Ex Enaoli.
Formia e l’intero Golfo non possono permettersi un altro scippo che dimostrerà solo l’inadeguatezza della classe politica che a tutti i livelli ci Governa.
Formia, 20 settembre 2017
Antonio Di Rocco