AL VIA LA CAMPAGNA VOLONTARI PER IL FORMIA FESTIVAL #900 E PER IL PREMIO INTERNAZIONALE VITTORIO FOA – CITTA’ DI FORMIA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

E’ partita la campagna per i volontari del Formia Festival #900 in programma a Formia dall’1 Ottobre e che si concluderà il 18 con la cerimonia finale del Premio Internazionale Vittorio Foa – Città di Formia.

Tramite il web ed i siti internet, infatti, gli organizzatori del Festival e del Premio e, soprattutto, il Sindaco Sandro Bartolomeo e la Vicesindaco Maria Rita Manzo, lanciano l’appello  ai giovani e a tutti i cittadini.

Dal sito del Premio Foa www.premiovittoriofoa.it, dal sito del Teatro Remigio Paonewww.teatroremigiopaone.com o dal sito dell’IPAB SS. Annunziata www.ipabsantissimannunziata.it, è possibile scaricare l’apposito modulo da compilare ed inviare all’indirizzo email:segreteria@premiovittoriofoa.it entro il 25 settembre. Tutte le candidature saranno prese in considerazione.

I volontari saranno il cuore ed il motore del festival, ognuno in base alle proprie disponibilità potrà dare il suo contributo: dal servizio informazione alla logistica e agli allestimenti, dall’accompagnamento degli ospiti e dei relatori all’attività di comunicazione, sono tante le mansioni alle quali si dovrà far fronte nei primi diciotto giorni del prossimo ottobre.

A tutti i volontari scelti sarà consegnato alla fine dell’esperienza un attestato di partecipazione, che gli studenti universitari o delle scuole superiori, su discrezione autonoma dell’Università e/o dell’Istituto scolastico, potranno presentare per il riconoscimento di crediti formativi.

“Partecipare come volontari, a titolo assolutamente gratuito, ai due eventi significa mettersi a disposizione civilmente della città e del territorio, significa donare un po’ del proprio tempo agli altri, significa dare un po’ delle proprie capacità per la crescita culturale del nostro territorio”, affermano i rappresentanti dell’Ipab SS. Annunziata e della Fondazione Alzaia che curano l’organizzazione degli eventi.

Commenta per primo