Allegria e spunti di riflessione per “La paura non esiste”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

CULTURA: Risate, ma anche qualche spunto di riflessione al Festival del Teatro Amatoriale di Maranola, con “La paura non esiste”, la commedia portata in scena dal Laboratorio Teatrale di Castelforte per esorcizzare le nostre paure.

Un’opera scritta da Nicola Pagano, portata in scena da un gruppo di attori, tutti uomini, sul palco del centro storico di Maranola, all’ombra di Torre Caetani.

L’opera scritta da Pagano vuol esorcizzare le paure umane, rappresentate dalla presenza da tre fantasmi che si aggirano tra le scena e la platea, provando a mettere a dura prova il coraggio dei tre protagonisti della commedia, ne esce un susseguirsi di battute comiche che come un’onda travolge il pubblico presente, fino al colpo di scena che ha fatto esplodere l’applauso finale.

Il messaggio che la commedia ed i suoi protagonisti hanno voluto lasciare al pubblico presente è che prendere la vita con leggerezza e con un pizzico di ironia è un’ottima medicina, perchè come ha commentato il Dott. Pagano, autore della commedia, il rapporto sofferenza – sorriso ci fa stare meglio quando il sorriso prevale sulla sofferenza.

di Enrico Duratorre