ALL’OMBRA DELL’ULTIMO SOLE: LA II EDIZIONE 

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

970517_348411438624037_606816063_nIl Pescatore è una delle ballate più emblematiche di Fabrizio De André; alla fine del dell’incontro – scontro con l’ assassino resta solo la specie di sorriso con cui il pescatore guarda sornione il mondo.

Si riscoprono le condizioni umane più semplici al di là di ogni convenzione e fanno capolino i ricordi dell’infanzia, dell’età dei giochi, quando forse non c’era bisogno di trovare difese per far fronte al mondo.

Quel sorriso e quello sguardo sornione hanno spinto i redattori dai 16 ai 35 anni della testata giornalistica Forum (www.forumnews.it) a promuovere ed organizzare la seconda edizione dell’evento “All’ombra dell’ultimo sole” in programma oggi, lunedì 18 Agosto, alle 19:00 presso la piazzetta T. Scipione a Vindicio (accanto al chioschetto Welcome) a Formia.

L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna estiva “Non c’è mai un tramonto uguale ad un altro. Di lunedì, in riva al mare….” promossa dalla Libreria di Margherita e dall’associazione Creattività.

L’iniziativa è interamente dedicata alla letteratura e alla musica giovane, si leggerà e presenterà un libro di un autore emergente del territorio accompagnato da musicisti under 35 del comprensorio. Interverranno, infatti, Jason Forbus classe 1984 per il suo libro “La rivolta degli scheletri nell’armadio” intervistato dalla redattrice di Forum Alessandra Di Nucci (classe 1989) con le letture di Martina Micillo (classe 1986) accompagnato da Antonio Pernarella, classe 1984 con brani del suo cd “A qualche passo dal tuo cuore”.

Un’occasione promossa dai giovani, coi i giovani non solo per giovani. Una serata in cui le nuove generazioni possano esprimere la propria arte, i pensieri, le parole, le idee nate “all’ombra dell’ultimo sole” con un sorriso e uno sguardo sornione verso il mondo.

INGRESSO LIBERO

Info: redazione@forumnews.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.