Ancora un successo per Alessio Napoleone. Vittoria nella I° Zonale Laser 4.7

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: Ormai stabilmente proiettato nelle prime posizioni della classe Laser 4.7 (ricordiamo che nei campionati nazionali a Trieste, a lungo ha navigato nei primi 10), Alessio anche stavolta sferra un colpo vincente: la prima prova del Campionato Zonale Laser IV zona tenutosi ad Anzio è sua, con un 3-2, su 51 partecipanti. Vento molto variabile, sia nella direzione che nell’intensità e onda irregolare hanno caratterizzato la regata, condizioni difficili che non hanno assolutamente impedito ad Alessio di avere la meglio , premiato dalla costanza di finire le due prove nelle primissime posizioni.  Inizia bene pertanto il 2017 della squadra Laser e dell’allenatore Manuel Di Russo, che ora guarda già alla Nazionale di Genova, tra due settimane.

Fabio Schettino chiude al nono posto (11-8), una buona prestazione , non però all’altezza del suo potenziale, scontando sicuramente il poco allenamento dell’ultimo periodo.

Greta Reale è ventunesima (19-24), nonostante fosse febbricitante,  mentre Maddalena Conte è trentesima. Il giovanissimo Remo Recco chiude 35 , un risultato incoraggiante vista la sua ancora poca esperienza.

Nella classe Radial invece Nello Tagliafierro chiude all’undicesimo posto su 45 partecipanti , un ottimo risultato considerando il livello tecnico più elevato nella classe.

Si guarda ora alla nuova stagione agonistica FIV, zonale e nazionale, che per la classe optimist partirà proprio nel Golfo di Gaeta con la prima prova del Campionato zonale IV zona FIV 2017 che verrà ospitato presso il Circolo Nautico Vela Viva dal 4 al 5 marzo con la partecipazione di un centinaio di giovanissimi atleti provenienti da tutta la Regione.In questa occasione verrà assegnata alla categoria Cadetti, partecipante al Trofeo Optikids 2017, la Coppa Challenge CONI LATINA, premiati anche i vincitori del Campionato Invernale derive e presentato il Programma Vela 2017 che culminerà il 7 dicembre con i festeggiamenti del TRENTENNALE di fondazione del Circolo Nautico Vela Viva.

Comunicato Stampa

 

Commenta per primo