Aperta la Porta Santa anche a Gaeta

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

EDU141220150002ATTUALITÀ: Iniziato il Giubileo della Misericordia anche a Gaeta, domenica scorsa, l’Arcivescovo Mons. Fabio Bernardo d’Onorio ha dato il via al Giubileo della Misericordia, aprendo la Porta Santa del Campanile della Cattedrale di Gaeta.

La cerimonia è iniziata presso la restaurata Chiesa di San Giovanni a Mare, dalla quale è partita una processione che è giunta fino alla porte del Campanile della Basilica Cattedrale, dove l’Arcivescovo ha dato inizio alla funzione con il gesto dell’apertura della Porta Santa.

EDU141220150006All’interno della Basilica Cattedrale ed all’esterno del Campanile, ad attendere l’apertura delle celebrazioni del Giubileo della Misericordia, una folla di fedeli raccolti in raccoglimento e preghiera, che attendeva il momento dell’apertura della Porta Santa come il momento simbolico del passaggio ad una nuova vita, un percorso straordinario verso la salvezza, come lo ha definito l’Arcivescovo, in un momento in cui il mondo intero è devastato da lotte sanguinose e perdita di valori morali.

Nel corso di questo anno giubilare che si concluderà il prossimo 20 novembre, ci sarà anche la “Peregrinatio” del busto della Madonna della Civita, immagine cara a tutti i cittadini dell’Arcidiocesi di Gaeta, nonchè un Annullo Postale Speciale a ricordo dell’evento.

di Enrico Duratorre

 

Lascia un commento