Arrivano i primi tre punti per gli uomini di Parisi. Al “Riciniello” battuto il Pontinia 3 – 1

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

SPORT: Arriva la prima vittoria in campionato per la Mistral, nel campionato di Promozione girone D.

E non solo: arrivano anche il gioco e il carattere, che erano mancati (a tratti) nelle prime tre uscite stagionali, tra campionato e coppa. Con in campo, contemporaneamente, Bernisi, Vitale e Fanelli è tutta un’altra storia.

Eppure le cose non si sono messe subito bene per gli uomini di mister Parisi, che vanno sotto di un gol con un cross sbagliato di Cinelli che si insacca alle spalle di D’Incà. Svantaggio immeritato ma prova di maturità per i gialloblu, che reagiscono già dopo 4 minuti con Fanelli, che strappa la palla a Dell’Isola al limite dell’area e conclude con un delizioso pallonetto alle spalle di Catalani.

Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa il Pontinia parte meglio ma al 13’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Parasmo, dopo essersi divorato un gol 20 secondi prima, riceve nuovamente palla sulla sinistra e batte il portiere avversario ancora una volta con un pallonetto, anche questo bellissimo e ancor più difficile del precedente di Fanelli.

La Mistral completa così la rimonta e chiude i conti a 8’ dalla fine con il rigore procurato da Mallardi e realizzato da Vitale. Tre punti d’oro per la compagine gaetana, che sarà impegnata a Lenola (in campionato ) e poi a Nettuno (ritorno Coppia Italia) nei prossimi 10 giorni.

MISTRAL GAETA-PONTINIA 3-1

MISTRAL CITTA’ DI GAETA: D’Incà 5.5, Siniscalchi 6, Di Russo 5.5, Vitale 7 (39’ st Casaburi sv), Fortunato 6, Bernisi 6.5, Di Florio 6 (35’ st Esposito sv), Mallardi 6.5 (45’ st Pensiero sv), Parasmo 6.5, Fanelli 7, Di Trocchio 6.5. A disp.: Caso, Di Franco, Monforte, Fiore. All.: Parisi 7.

PONTINIA: Catalani 6, Bottoni 5.5, Vanzari 5, Seghetti 5.5 (41’ st M. Ceccarelli sv), A. Ceccarelli 6, Dell’Isola 4.5, Di Fazio 5.5 (28’ st Maresca 5), Manauzzi 5.5, Tosti 5.5 (43’ st Venditti sv), D’Amico 5.5 (45’ st Petrosanti sv), Cinelli 6.5 (39’ st D’Agostino sv). A disp.: Rossi, Paccagnella. All.: Cencia 5.5.

ARBITRO: Veri di Aprilia 4.5.

MARCATORI: 33’ pt Cinelli (P), 37’ pt Fanelli (M), 13’ st Parasmo (M), 37’ Vitale (M rig.).

Ammoniti: Di Russo, Vitale, Bernisi, DI Florio (M); Seghetti, D’Amico (P).

Note: 300 spettatori presenti. Calci d’angolo 6-4 per la Mistral. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

di Vito Coppola