AS ROMA NUOTO: STAGIONE 2014-15, CONFERMATO ANDREA ESPOSITO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Prosegue la costruzione della prima squadra giallorossa e continuano le conferme nel gruppo della passata stagione: è la volta di Andrea Esposito.

Lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, il difensore classe ‘94 ha impressionato in positivo per il suo rendimento. Alla prima vera esperienza da protagonista in Serie A2 si è distinto per la sua serietà e professionalità, giocando su buoni livelli e dimostrando una crescita importante. Il fisico sicuramente lo aiuta e in fase difensiva è una garanzia: se riuscisse a trovare con continuità una maggiore incisività in attacco potrebbe di certo compiere un ulteriore salto di qualità.

Andrea lo scorso anno ha realizzato 6 gol, alcuni dei quali molto utili per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Anche per lui la conferma è stata fortemente voluta dal nuovo tecnico Mario Fiorillo, che punterà molto sul giovane difensore fornendogli il giusto spazio per il raggiungimento della completa maturazione.

“Sono molto felice per questa ulteriore conferma” le parole del presidente Cristofaro. “Su Andrea abbiamo puntato lo scorso anno e ne siamo stati molto soddisfatti. Ha un potenziale sicuramente importante e può crescere ancora tanto. Il nuovo tecnico punta molto su di lui e sono convinto che continuerà a crescere raggiungendo una completa maturazione”.

 

LA SCHEDA



Andrea ESPOSITO

Nato a Roma il 06/03/1994

Ruolo: DIFENSORE

Altezza: 1,92m

Peso: 90 Kg

CARRIERA

Pallanuotisticamente nasce all’Acilia con Luciano Russo, per poi passare alla Roma Pallanuoto e alla Roma Vis Nova, con le quali partecipa a tutti i campionati giovanili, facendo anche qualche apparizione nelle rispettive prime squadre in Serie A2. Successivamente torna ancora all’Acilia, dove disputa tre campionati in Serie B. Dallo scorso anno alla Roma Nuoto in Serie A2.