ATTENTATO APRILIA. PETRANGOLINI (PL): SOLIDARIETA’ A CHIUSOLO E MARRAS

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

“Desidero esprimere massima solidarietà all’assessore del Comune di Aprilia, Antonio Chiusolo, e al coordinatore provinciale di Libera, Fabrizio Marras, vittime di un atto intimidatorio e vile, l’ennesimo accaduto in provincia di Latina”. Lo ha dichiarato Teresa Petrangolini, consigliera regionale del gruppo ‘Per il Lazio’ e componente dell’Ufficio di presidenza.

“Questi episodi non vanno mai sottovalutati perché gli atti vandalici sono la prima spia di un atteggiamento mafioso e intimidatorio che va sempre condannato e contrastato. Le Istituzioni – ha aggiunto Petrangolini – non devono mai lasciare isolate le vittime di tali attacchi ma schierarsi decise al fianco di tutti coloro che vengono presi di mira dalla criminalità organizzata, per fare muro contro questa mentalità prepotente e incivile”.

“La prima risposta concreta che possiamo fornire a questi delinquenti è dare subito seguito a quanto proposto dalla presidenza del Consiglio regionale del Lazio e auspicato da don Luigi Ciotti in occasione della sua recente visita alla Pisana: organizzare in provincia di Latina la prossima ‘Giornata della memoria e dell’impegno’, che ogni anno riunisce tutte le associazioni che quotidianamente sfidano le mafie sul terreno pacifico della cultura e dell’educazione civica, le sole armi che possono minare alla base i sodalizi criminali”, ha concluso Teresa Petrangolini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.