B – Scauri, che colpo a Palermo!

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

basket-canestroUn weekend di gara 1 dei playoff particolarmente positivo per le formazioni pontine. Spicca l’impresa dell’In Più Broker Scauri, che va a vincere in casa della Nuova Aquila Palermo nel primo atto di una sfida che si prospetta ora più infiammata che mai.

Decisivo il primo parziale, dove il duo Boffelli-Bagnoli mette punti pesantissimi che alla fine risulteranno decisivi. Palermo non riesce nell’ultima mezzora di gioco a rimontare il -16 del primo quarto, pur rosicchiandone 9 nel secondo parziale e altri due nell’ultimo.

Scauri gestisce la pesante eredità accumulata nei primi minuti per portare la serie dalla sua parte e poter giocare, giovedì sera, per un traguardo pazzesco ovvero la semifinale playoff.

Palermo è però ancora viva, e lo dimostra la reazione che ha portato a quota 16 punti finali Cozzoli e Merletto, oltre a Mengue che sfonda la doppia cifra con 12 punti. Per i delfini scauresi, sugli scudi Bagnoli (20), Boffelli e Salvadori (15 a testa).

Al PalaBorrelli sarà sicuramente bolgia, ma guai a dare per morta Palermo. Scauri, intanto, si gode l’1-0 nella serie playoff e sogna di sovvertire il verdetto della regular season che vide i siciliani terminare davanti.

Da notare che, nelle 16 sfide playoff dei 4 gironi di B, in 15 casi hanno vinto le formazioni favorite dal pronostico e dal fattore campo. Quell’eccezione, unica ed isolata, è proprio Scauri.

 

Nuova Aquila Palermo-In Più Broker Scauri 68-73 (8-24; 22-13; 20-20; 18-16)

Nuova Aquila Palermo: Requena 9, Cozzoli 16, Antonelli 6, Merletto 16, Di Emidio 9, Giardina ne, Azzaro, Bruno ne, Ondo Mengue 12 Coach: Gianluca Tucci

In Più Broker Basket Scauri: Richotti 9, Boffelli 15, Bagnoli 20, Lombardo 4, Salvadori 15, Giammò 8, Manzi ne, Varga ne, Scampone ne, Martino 2 Coach: Renato Sabatino

 

 

Luca Masiello