Basket B – Buona la prima uscita stagionale della Virtus!

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Virtus FondiNel primo test amichevole pre-campionato l’Oasi di Kufra Fondi acciuffa la prima vittoria stagionale contro l’U19 eccellenza dello SMG Latina con il punteggio finale sul 61-58.

I fondani nel primo tempo sono stati molto contratti e impacciati dai carichi di lavoro sostenuti in queste due settimane, gli ospiti hanno saputo far valere la loro freschezza atletica mostrando buone individualità. Nel terzo quarto la formazione di coach Kalaja ha messo la freccia arrivando sul +14 mostrando un buon gioco ed una difesa che ha messo in grossa difficoltà gli avversari. Nell’ultima frazione di gioco complice la stanchezza e la voglia dei giovani avversari i rossoblù hanno abbassato l’intensità permettendo agli ospiti di chiudere la gara con 5 punti di svantaggio. Soddisfatto a metà coach Kalaja: “Abbiamo svolto un buon allenamento, fisicamente ancora non siamo al top e dobbiamo migliorare sotto vari aspetti ad iniziare dalle piccole cose che nell’arco di una partita fanno la differenza. Ho però visto cose buone ed un atteggiamento molto positivo dei ragazzi!”. Il prossimo appuntamento è fissato per questo week-end, nei giorni di venerdi e sabato infatti la Virtus disputerà, il trofeo Argenti, un quadrangolare contro tre squadre della capitale Eurobasket, Tiber e Vis Nova. La prima gara sarà venerdi  alle 20.30 contro i padroni di casa della Vis Nova.

OASI DI KUFRA FONDI – SMG (DNG) 61-56

FONDI: Mihalic 6, Lilliu 15, Cappiello 11, Pietrosanto 2, Petrosino 8, Refini, 6, Vecchio, Fazzone, Testa, Mattei, Romano 8, Di Marzo 3. All. Kalaja X.

PARZIALI: 16-17 29-32 51-38 61-58

Commenta per primo