Basket B – La Virtus si sblocca e batte Rimini

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Virtus FondiSi interrompe finalmente la striscia negativa dell’Oasi di Kufra Fondi, a cadere presso il Palavirtus di via Liguria è Rimini dopo una gara che ha visto i padroni di casa sempre avanti per tutti i 40′.

Una match iniziato non nel migliore dei modi per coach Kalaja che oltre ad avere Romano a mezzo servizio ha dovuto far fronte al forfait di Lilliu dopo appena 8′ per un problema muscolare. I fondani sono partiti subito con il piede sull’acceleratore mostrando una buonissima difesa sui giocatori chiave avversari e mostrando un attacco ordinato senza dare alcun punto di riferimento rendendo tutti i giocatori in campo pericolosi. L’allungo è siglato già nel primo parziale dove l’Oasi di Kufra concede solo due punti alla squadra emiliana che cerca di reagire nel secondo quarto grazie all’esperienza di Tassinari. Per i fondani entra in scena Mihalich che subito realizza dai 6,75 e segue un 4/4 dalla linea della carità, Fondi arriva sul +20 ma gli ospiti sono bravi a non sciogliersi. 3 punti di Tassinari chiudono il primo tempo sul 32-16. Il gioco riprende con Fondi che arriva al massimo vantaggio (41-20), le due squadre continuano sulla stessa riga fino a 2′ dal termine quando gli ospiti si avvicinano f60-50) grazie ad un canestro di Hadzic, Romano e compagni sono però bravi ad amministrare il vantaggio e a sigillare la terza vittoria stagionale. Buona la prova corale della formazione fondana che ha mostrato grinta e caparbietà in difesa ed un attacco ordinato ma allo stesso tempo vivace che a tratti ha divertito il pubblico presente. Migliore in campo il play Stefano Mihalich, buonissima prova su ambedue i lati del campo, bravo anche nel costruire buoni tiri per i compagni. La continua crescita del giovane virtussino è un’ottima notizia per coach Kalaja e tutto l’ambiente fondano. Buona anche la prova del lungo Petrosino che uscendo dalla panca ha fatto registrare 12 punti e 7 rimbalzi. Il prossimo appuntamento è domenica 7 a Senigallia dove lo staff tecnico spera di poter recuperare al 100% tutti i propri giocatori.

OASI DI KUFRA FONDI – CRABS RIMINI 65-53
FONDI: Mihalich 19, Pietrosanto 6, Romano 2, Cappiello 6, Centra ne, Lilliu 5, Petrosino 12, Mattei ne, Jovancic 12, Di Marzo 3. All. Kalaja X.
RIMINI: Perin 3, Tassinari 12, Egbutu ne, Meluzzi, Cercolani 7, Biordi 5, Perez 7, Aglio 7, Crotta, Hadzic 12. All. Galli R.
PARZIALI: 17-2 32-16 46-30 65-53

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.