Basket C: FABIANI, NICOLA SANTORO ALLA CORTE DI STUCOVITZ

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Comincia a prendere forma il mosaico che il G.M. Pasquale Masone sta allestendo attorno al Capo Allenatore della Fabiani Rodolfo  Stucovitz.

In queste ultime ore, Masone, ha perfezionato un importantissimo accordo, alla presenza del vice Presidente  nonché responsabile dell’area giovanile della società giallo-rubilio, rag. Alessandro Di Cola, con il Sig. Nicola Santoro che  ritrova così in Stucovitz  prima, l’allenatore che lo ha allenato quanto arrivò al Palmi in “B”, e poi la proficua collaborazione fra i due avvenuta col settore giovanile a Scauri  negli ultimi anni della sua permanenza nella società tirrenica.

Prima di approdare, come atleta a Scauri, Nicola Santoro ha vissuto parte della sua vita giovanile nelle squadre della Fabiani a Formia negli anni settanta e nell’allora campionato nazionale di serie “D”

“ E’ un tassello aggiunto, molto importante –dichiara Masone- che ci permette di poter sviluppare il progetto di rilancio del settore giovanile della società, che ci stà molto a cuore. Siamo convinti che la serietà e le capacità di Nicola, a disposizione di  Stucovitz ed al suo “staff”, ancora da completare, daranno il frutto che ci aspettiamo.”

Nel contempo, anche la sig.ra Patrizia Zampogna, moglie di Nicola, ha dato la sua disponibilità a voler collaborare in qualità di Istruttrice nel settore Mini Basket della Società.

Il duo Santoro – Zampogna hanno mostrato molto interesse per il progetto scuola, che la stessa Società, stà programmando con la Scuola Media Pollione di Formia, dove avranno un ruolo determinante nel suo svolgimento e per il rilancio del settore giovanile della società formiana.

Ai coniugi Santoro, la Società augura un caloroso benvenuto ed un “in bocca al lupo”..

Intanto sul fronte agonistico, il Capo Allenatore Stucovitz, ha anche per questa settimana organizzato una “sammer league” per i giovani cestisti formiani e dintorni da cui stà tracciando utili informazioni per la riorganizzazione del settore.

Ieri sera, invece, si è tenuta quella per gli atleti senior, invitati per l’occasione, e provenienti dalla vicina Canpania. A quelli selezionati, dal primo raduno, si sono aggiunti altri elementi di notevole tasso tecnico, che hanno ben impressionato il G.M. Pasquale Masone, e da cui Stucovitz  potrà trarne utili indicazioni per l’allestimento della squadra partecipante al Campionato di “C Regionale”.

Commenta per primo

Lascia un commento