Basket C – Nel weekend via con la 1° giornata

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

pallone da basketFinalmente riparte il campionato di basket per quanto riguarda la serie C nazionale, ovvero la DNC. Due le compagini, nel girone G, che terremo d’occhio per tutta la stagione: il Basket Scauri, dominatore con record della scorsa C regionale, e la Fabiani Formia, che si appresta a fare il suo esordio in casa.

FABIANI FORMIA – APDB ROMA

Un match in cui il principale avversario dei formiani sarà con tutta la probabilità la necessità di rompere il ghiaccio il prima possibile per dare vita ad un campionato più che soddisfacente. Gli obiettivi, almeno all’inizio, sono ben chiari: disputare una stagione senza correre troppi pericoli e con il pallino della salvezza finale. Ricordiamo che, in questo girone da 15, l’ultima retrocede direttamente mentre dal 12° al 14° posto si disputerà un doppio turno di play-out con due salvezze ed una retrocessione. Speriamo, ovviamente, di non dover più parlare di discorsi salvezza. L’avversaria di turno è una delle tantissime romane che compongono questo girone. Sarà un campionato lungo e serrato, nel quale tutte vorranno partire bene per mettersi subito nella condizione psico-fisica di fare bene. Dunque, occhi aperti e massima concentrazione.

FORTITUDO VITERBO – BASKET SCAURI

Esordio con trasferta invece per i delfini, che si presentano senza dubbio da mina vagante, neopromossa ma con un roster ben amalgamato ed attrezzato per poter dire la sua. In quel di Viterbo, occorrerà riuscire a decifrare un avversario che, come la gran parte di quelli che sono nel raggruppamento, si preannuncia ostico in particolare sul proprio parquet. Coach Addessi dovrà trovare la formula giusta per ripartire come si era terminata la scorsa stagione, cioè vincendo! Match in programma alle 18 di domenica 28.

Queste le altre sfide in programma tra domani e domenica:

Tiber Basket – Petriana

Alfa Omega – Smit Roma Centro

Lazio Pall. Riano – San Paolo Ostiense

Virtus Aprilia – Vis Nova

Virtus Valmontone – Pallacanestro Marino

 

Redazione Sportiva Telegolfo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.