Basket C Reg – DERBY COMBATTUTISSIMO, MA ALLA FINE LA SPUNTA LA CAPOLISTA!

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

10392347_498521596956864_6417586436297199425_nCome da premesse e pronostici, il derby tra Meta Formia e Serapo Gaeta non ha tradito le attese, regalando al pubblico presente grandi giocate ma soprattutto l’ennesima vittoria stagionale del roster di coach Di Rocco.

Un match che Formia ha nel punteggio sempre condotto, ma la Serapo ha dimostrato che il percorso di crescita intrapreso è molto buono e che gli innesti hanno dato nuova linfa ai ragazzi di coach Macaro.

Sfida iniziata in maniera tambureggiante da parte dei padroni di casa, che dopo un parziale iniziale di 12-0 mantengono il vantaggio intatto al primo intervallo. La Serapo si affida principalmente a Marrocco (alla fine top scorer del match con 29 punti a referto) dalla distanza ed un ispirato Ferraiuolo (doppia doppia per lui con 10 rimbalzi e 19 punti).

Nel secondo quarto, è battaglia a colpi di canestro col solito duo Rodriguez-De Monaco a dominare in lungo e in largo oltre ad un roster ospite che è molto più sciolto e trova più facilmente la via del canestro.

All’intervallo è +15 per il Meta, ma la partita è tutt’altro che finita.

Coach Di Rocco lo aveva detto: guai a cullarsi sulle due sfide del pre-campionato. Ed infatti, la formazione di Macaro inizia a rincorrere gli avversari cercando la rimonta che nel terzo parziale non arriva se non con l’avvicinamento di 3 punti per il 67-55 con cui si apre il parziale decisivo.

Gli ultimi 10 minuti iniziano con un break personale di 7-0 di Leccese (18 punti e gran prestazione), con Gaeta che si porta ad una tripla di svantaggio e mette pressione ai formiani. Gli assalti però non si concretizzano con l’aggancio, perché prima De Monaco e poi Elio Scotto insaccano i punti decisivi.

Un match nel quale il collettivo formiano si è dimostrato ancora una volta solido e compatto, con ben 5 giocatori in doppia cifra realizzativa ed autori complessivamente di 83 degli 87 punti della squadra.

Sugli scudi anche Giorgio Di Rocco, autore di un’ottima prestazione e che a caldo commenta così questo nuovo successo: “Nonostante la differenza di classifica, abbiamo lavorato attentamente sin da inizio settimana per arrivare nella miglior condizione possibile al derby. Ne è risultata una prova sin dall’inizio straripante, anche se poi abbiamo faticato un po’ nella seconda parte nel trovare tiri puliti. Nel frattempo, loro salivano in intensità e in percentuali realizzative. Li abbiamo spinti dietro soprattutto grazie alla freddezza dalla lunetta e a buone giocate difensive. Ora ci godiamo il momento ed il nostro primato”.

Il Meta Formia tornerà in campo solo tra due turni, poiché nella 9° giornata è previsto il riposo per un roster fin qui puntuale ad ogni appuntamento ufficiale e che si preparerà a chiudere il 2014 in trasferta contro il Pass Roma.

Meta Formia Basketball – Bk Serapo Gaeta 87-77

Meta Formia Basketball: Moses 2, Di Rocco 13, Scotto 23, Polidori, De Monaco 18, Zangrillo 2, Niccolai 13, Rodriguez 16, Dias Coach: Di Rocco
Bk Serapo Gaeta:
Leccese 18, De Vellis 3, Macera, Vellucci 2, Valente 2, Refini 4, Marrocco 29, Ferraiuolo 19 Coach: Macaro
Arbitri:
Antignano (Anzio) e Carotenuto (Latina)
Parziali:
26-14; 23-20; 18-21; 20-22

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.