Basket C Reg – Il Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni centra la prima vittoria stagionale

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Serapo GaetaIn concomitanza con la partita inaugurale tra le mura amiche del Palamarina, il Basket Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni si è assicurata la prima vittoria stagionale, arrivata con il risultato di 69-61 al termine di un incontro tirato fino in fondo contro il Basket Alatri guidato da coach Iacozza.
Il match comincia subito con il duello tra le due squadre che puntano più volte con veemenza il canestro senza tatticismi ed arrivano a chiudere il primo quarto sul 16-14 a favore della Serapo, che tiene spesso la testa della gara nella seconda frazione ma si fa raggiungere proprio allo scadere con due tiri liberi per il 27 pari.

Ma è nel terzo periodo che i ragazzi di coach Macaro creano il gap mettendo in mostra un basket più redditizio grazie all’efficace gioco di squadra architettato da Marrocco e Refini, coadiuvati da un De Vellis in netta crescita di forma con i suoi 18 punti totali tali da renderlo top scorer dell’incontro ed all’importante apporto di Valente sotto le plancie. La Serapo tenta dunque la fuga e si presenta al quarto finale con 11 punti di vantaggio (52-41).

Vantaggio che si dilata a +15 all’inizio dell’ultima frazione di gioco in concomitanza della tripla messa a segno da Capitan Marrocco ma Alatri ovviamente non ci sta e prova a mettere in difficoltà la Serapo fino ad avvicinarsi al -8 grazie alle prodezze di Bragalone ed a Celani che riusciva a conquistarsi importanti viaggi in lunetta , per poi arrendersi definitivamente nei due minuti finali grazie all’efficace difesa della squadra di casa che dimentica così il passo falso subito ad Anzio sabato scorso.

“La prestazione odierna mi ha reso molto felice perché volevamo davvero questo risultato” ha esordito Macaro, alla sua prima vittoria in carriera da coach. “I ragazzi hanno giocato al meglio delle loro possibilità creando le occasioni giuste per dare filo da torcere ad una squadra impegnativa come Alatri. A sottolineare tale fatto è stato lo sfondamento subito da Leccese in una fase delicata del match che ha permesso di cambiare l’inerzia della partita a nostro favore. Anche se la forma fisica è ancora in fase di sviluppo e ci sarà molto da lavorare, i miei ragazzi sono concentrati sul gioco e possono fare meglio nelle prossime uscite stagionali”.

Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni – Pall. Alatri 69-61 ( 16-14;27-27;52-41)

Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Leccese 4, De Vellis 18, Macera, Vellucci 4, Valente 4, Capasso 9, Refini 14, Nardella, Marrocco 8, Ferraiuolo 8. Coach: Macaro; Ass. Coach: Imparato

Pall. Alatri: Costantini, Retrosi 2, Marini 7, Bragalone 16, Malizia 6, Celani 15, Briglianti 3, Fiorini 10, Campoli 2, Roffi Isabelli. Coach: Iacozza; Ass. Coach: Celani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.