Basket C Reg.:Il Serapo Gaeta si aggiudica il derby

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

E’ un buon derby quello che il Gaeta conquista a spese del Meta Formia Basketball,con una bella cornice di pubblico e combattuto in campo con grande sportività.

La squadra di coach Fabio Nardone soffre nel primo quarto l’inizio spumeggiante dei formiani ma poi ristabilisce i giusti rapporti di talento,tecnica e soprattutto esperienza mettendo in campo più gioco di squadra e difesa.

Una vera “lectio magistralis” quella del quarantenne Massimo Macaro, che ha diretto i suoi alla perfezione giocando una partita “chirurgica” di statistiche ma soprattutto di leadership.

Con lui molto positivi anche Stefano Marrocco e Guido Violo.

I ragazzi del Meta Formia Basketball hanno fatto parzialmente bene e la partita di ieri sera e servita loro per capire che questa è una categoria impegnativa e piena di giocatori di livello superiore contro i quali serviranno prestazioni più serie ed adeguate in difesa,settore in cui  coach Di Rocco dovrò la impegnarsi per evitare il ripetersi di performance “colabrodo” come quella di ieri sera.

Inoltre per Scotto e compagni sarà importante trovare un assetto e  un’identità: capire cioè  in fretta qual è la fascia di valori da poter occupare in classifica e affrontare sereni e consapevoli ogni partita senza sotto/sopra valutarsi ma esprimendo tutto il proprio vero potenziale, con impegno e concentrazione.

Insomma c’è ancora tanto cammino da fare per lo staff formiano che paga il logico prezzo per avere un team giovane,per non aver ancora integrato bene i due giocatori più di valore Rodriguez e Scotto e la mancanza di un gioco interno non avendo un centro di ruolo.

A.B.SERAPO 85 GAETA – META FORMIA BASKETBALL  88-79 (18-25) (45-39) (60-50)

SERAPO GAETA: Vagnati 3, Addessi 13, Violo 20, Macera, Nardella , Palmieri 2, Macaro 26, Riccardelli n.e.,Marrocco 19, Farraiuolo 5. COACH: FABIO NARDONE

META FORMIA BASKETBALL:Sorrentino 8,Moses 4,Scotto 24,Trimmer 2,Zangrillo,Rodriguez  22,Rivetti 6,Niccolai  13 ,Polidori n.e.,Valente n.e. COACH: GIANNI  DI  ROCCO

Arbitri: Silvestri e Faro di Roma

Uscito per cinque falli: Marrocco (Gaeta) e Niccolai (Formia)

Spettatori: 350

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.