Basket C Reg – META FORMIA: DEBUTTO CASALINGO, ARRIVA L’ANZIO

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Meta FormiaDomenica pomeriggio alle h 18 ci sarà palla a due per il debutto casalingo del Meta Formia Basketball in questo nuovo campionato di serie C regionale. Un match a cui gli uomini di coach Di Rocco arrivano forti della prestazione positiva offerta sul campo del Rieti.

Avversario di turno, l’Anzio di coach Fabio Lico che ha superato nell’esordio l’A.B.Serapo 85 nell’ultimo parziale dopo tre quarti parecchio tirati. Una formazione che, roster alla mano, ha sicuramente nel complesso un’esperienza maggiore essendovi ben 6 giocatori nati prima del 1990 contro i 3 dei formiani.

Un roster insidioso, per un esordio casalingo dai profili di uno scontro d’alta classifica in quella che è la giovane graduatoria maturata dopo i primi 40’ di campionato. L’Anzio, che contro la Serapo ha concesso solo 52 punti, ora si appresta ad arrivare al PalaFavoccia per un match che si prospetta di ben altro calibro e ben più probante.

Dal lato formiano, va innanzitutto acquisita la consapevolezza nei propri mezzi per poi farli fruttare al massimo a partire dai nuovi innesti che finora si sono ben comportati. Uno su tutti Furio De Monaco, che dall’alto dei suoi 207 cm si appresta a respirare per la prima volta l’abbraccio del proprio pubblico e a provare a regalargli quelle soddisfazioni che nell’arco della stagione dovrebbero portare il sodalizio formiano all’obiettivo dichiarato, ovvero i playoff.

Il primo passo è stato fatto, ora c’è una nuova sfida per continuare sullo stesso sentiero. Direttori di gara saranno Francesco Diamanti di Veroli e Alessandro Napoletano di Frosinone.

Commenta per primo