Basket C Reg – Positiva la prima uscita stagionale contro il Formia Bkball. Coach Macaro: “ soddisfatto della prova di carattere dei ragazzi… il tabellone lo vedremo più avanti.”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Serapo GaetaE’ una Serapo convincente quella schierata dal nuovo coach Max Macaro nella prima amichevole stagionale svoltasi giovedì sera contro il Formia Basketball all’interno del Palamarina.

La formazione gaetana, sebbene avesse alle spalle soltanto una settimana di preparazione, contro una formazione con obbiettivi ambiziosi, ha fornito una buona prestazione, sia dal punto di vista caratteriale che dal punto di vista dell’intensità, ed a tratti e ha messo in difficoltà i ragazzi allenati da coach Di Rocco, col risultato di parziali di 14-27/10-24/20-22/16-17. Buone le prove in cabina di regia di Leccese e del giovane Capasso.

A confermarlo è in primis lo stesso Macaro, il quale ha dichiarato: “Sono molto contento della performance dei miei. Da quest’amichevole non mi aspettavo il risultato sul tabellone bensì l’impegno caratteriale, la voglia di mettere sul campo le proprie abilità. Ci siamo trovati di fronte ad una squadra che sarà una sicura protagonista del campionato che andremo ad affrontare e mi ritengo soddisfatto di come si sia presentata la mia compagine, nonostante l’assenza di pedine importanti come Stefano Marrocco”.

“È soltanto l’inizio del progetto” ha tenuto a sottolineare Macaro. “Ovviamente con lo sviluppo della preparazione amplieremo i nostri margini e sarò in grado di incidere maggiormente sullo stile di gioco della squadra. Ma, ripeto, sono molto soddisfatto della performance perché i ragazzi hanno dato tutto, mettendoci la giusta intensità anche nei momenti più difficili”.

Riguardo i singoli, Macaro ha speso parole d’elogio per Salvatore Leccese, suo erede nel ruolo di playmaker: “Ha giocato come sa fare lui ma può e deve migliorare sotto molti aspetti”. Altrettanto convincenti Marcus Martinez e Stefano Vellucci, i due lunghi: “Hanno mostrato grande agonismo e terrò conto assolutamente del loro approccio mentale nelle partite seguenti”.

A coach Macaro fa eco Leccese, che aggiunge: “Anche se la rosa è ancora in evoluzione, mi sono trovato bene con i compagni e credo che il coach stia impostando nel modo giusto l’assetto della squadra. Ci divertiremo molto”.

Commenta per primo

Lascia un commento