Basket C: Stucovitz, sposa il progetto di rilancio della Fabiani Formia.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

 

Il G.M. della Fabiani Formia Pasquale Masone, chiude un importante accordo per un rapporto di collaborazione tecnica con il nuovo Capo Allenatore della Società giallo-rubilio. E’ Rodolfo Stucovitz , 58 anni, il nuovo tecnico che siederà anche sulla panchina della squadra partecipante al campionato di serie C Regionale laziale che partirà a Ottobre, e che dovrà riscattare le ultime due annate un po’ deludenti della compagine tirrenica.

 

Stucovitz, di origine ligure, cestisticamente nasce a Roma nella blasonata società capitolina della Fortitudo 1908.

 

Fin da giovane, comincia a girovagare sui campi di basket di mezza Italia. Dopo aver allenato la squadra delle Forze Armate, approda per primo in quel di Viterbo in A/1 Femminile da dove dà inizio alle sue esperienze cestistiche.

 

Approda successivamente a Palmi in B maschile, e qui trova, allena e fà la fortuna a due cestisti formiani cresciuti nella Pall. Fabiani Formia nelle persone di Giorgio Colarullo e Nicola Santoro.

 

Prosegue la sua esperienza sui campi di Termoli, Trapani, Palermo in C maschile, per tornare ad allenare in A/2 Femminile il Caserta. In questa città, dove si parla e si respira molto di basket mette radici e fonda la sua famiglia.

 

Allena poi il S.M. Capua Vetere, e il Marcianise in C maschile, ritorna ad allenare in B Eccellenza Femminile il Gymnasium Caserta e gli ultimi due anni si ferma a Scauri in DNB come responsabile della crescita del settore giovanile della ridente società tirrenica.

 

Grande la soddisfazione di Pasquale Masone, compiaciuta anche dal nuovo Presidente del sodalizio formiano, Russo Spena Vincenzo, che ha provveduto a mettere il primo tassello che servirà al rilancio ed alla crescita del basket della società giallo-rubilio.

 

Lo stesso G.M., durante questo periodo di ferie, à alacremente al lavoro per il rinnovo del “Team” operativo della Società; assieme a Giulio Di Nucci, il capitanissimo della Fabiani, e al nuovo Capo Allenatori Stucovitz si stà approntando un programma per la definizione della squadra partecipante alla C Regionale ed ai campionati giovanili che la stessa affronterà nella prossima stagione sportiva, ormai alle porte.

 

Commenta per primo

Lascia un commento