Basket – Coppa Lazio: Meta Formia, può essere il tuo giorno!

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Oggi alle 18 a Ferentino in palio la Coppa Lazio. A contendersela, al cospetto della Tiber che ha strapazzato Anzio 77-54, ci sarà il Meta Formia Basketball che si è aggiudicato ieri la prima semifinale contro una Petriana che per mezzora è rimasta a contatto salvo poi incassare un pesante 17-24 nell’ultima parte di gara.

Gli uomini di Di Rocco, che hanno in un certo senso rispettato il pronostico che poteva nascere dalla migliore posizione di classifica in regular season, si ritrovano ora a giocarsi un trofeo contro un roster sulla carta favorito come quello tiberino, capolista in C Gold ma in stagione non imperforabile. Le finali, si sa, sono mondi a parte, avulsi dal resto delle competizioni, dunque chissà che questi 40′ non possano regalare una sorpresona ad una squadra che da neopromossa nella massima categoria regionale sta continuando a stupire.

Tornando alla gara, ben 4 i formiani in doppia cifra con Munjic a guidare la carovana con 15 punti, seguito dal trio Caridà-Di Rocco-Rodriguez a quota 13. In realtà, la palma di top scorer spetta a due giocatori della Petriana ovvero Tozzi e Ficini, ma i loro 16 punti a testa non hanno trovato riscontro nei compagni, coi soli Nero (15) e Melillo (10) a dare un contributo a referto importante.

Meta Formia – Petriana 79-71 [20-18; 20-20; 15-16; 24-17]

Formia: Sorrentino 3, Caridà 13, Massaro n.e., Di Rocco 13, Rodriguez 13, Violo 9, De Meo n.e., Munjic 15, Carboni n.e., Porfido 6, Odone 2, Gattesco 8 Coach: Di Rocco

Petriana: Tozzi 16, Melillo 10, Ficini 16, Martongelli 3, Nero 15, Araja 3, Gasperini, Ferrarese 4, De Santis 2, Agapito 2 Coach: Pazzi

Arbitri: Tripi di Roma e Marcelli di Roma