Basket – Il weekend delle formazioni del golfo

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

pallone da basketIl weekend cestistico ci offre ancora una volta grandi sfide in serie C, che sia nazionale o regionale.

SERIE C NAZIONALE

La capolista Scauri gioca in casa contro lo Smit Roma Centro, in un match che la classifica direbbe decisamente indirizzato in favore dei delfini di casa. Gli ospiti hanno finora ottenuto una sola affermazione a fronte di 5 sconfitte, con 73.7 punti di media incassati hanno l’11° difesa del campionato ed in avanti realizzano 69 punti a partita. Ma di fronte c’è un’autentica corazzata che ha la produzione offensiva migliore di tutti con 90.3 punti e subisce 67.1 punti a match. Tutti i numeri sono impietosi con gli ospiti, ma si sa che i numeri non possono far molto quando inizia la disputa. Dunque, attendiamo palla a due per sapere come andrà.

La Fabiani Formia è reduce, oltre che dal 2° ko stagionale, anche dalle dimissioni di coach Nardone e va a trovare il Sora che ha una gara in meno ed un rendimento molto simile, con 2 ko rimediati finora. In casa propria, i sorani arrivano da 2 vittorie di fila che hanno rimediato al ko dell’esordio alla 2° giornata. I giallo-rubilio hanno un ruolino di marcia invece immacolato lontano dal proprio parquet, con 3 successi in altrettante trasferte e due passi falsi invece in casa. Sarà interessante vedere come si combineranno tutte le vicissitudini dell’ultima settimana in questo match molto importante.

SERIE C REGIONALE

Sfida al vertice per il Meta Formia Basketball: al PalaFavoccia arriva il Borgo Don Bosco per un match che decreterà la prima capolista solitaria di questa stagione nel girone B. Nelle 3 gare sin qui disputate, la formazione ospite ha mostrato ottimi numeri sia in attacco (81.7 punti di media a partita, più di ogni altro) che in difesa (62.7 punti a partita contro i 62.0 del Formia). Sarà dunque un match da combattere secondo dopo secondo, dove una disattenzione potrebbe far pendere la bilancia dalla parte dell’uno o dell’altro roster.

Avversario scomodissimo invece per la Serapo Gaeta, che in casa riceve quel Frascati che è a punteggio pieno dopo le sole 2 gare disputate e presenta la miglior media difensiva del raggruppamento con appena 59.5 punti incassati in media. Per i gaetani, che in avanti stentano ancora e che sono ancora un cantiere aperto, c’è in ballo il sogno della 2° vittoria stagionale ma questo weekend offre un avversario sulla carta molto poco raccomandabile.

Redazione Sportiva Telegolfo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.