Basket – Programma del weekend cestistico

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

pallone da basketRitorna il weekend di pallacanestro nella serie C nazionale e regionale per le 4 formazioni del golfo.

SERIE C NAZIONALE

Impegni certo non proibitivi per Scauri e Fabiani Formia. I delfini vanno a trovare la Petriana da capolista a punteggio pieno dopo 6 giornate. Ad aspettarli, una formazione in salute che ha vinto 4 delle 5 gare disputate perdendo solo contro i formiani nell’esordio casalingo alla 2° giornata. La Petriana è la squadra che subisce meno punti (52 appena di media) ma anche quella che, dopo Marino, segna di meno (57.6 punti). Il confronto numerico non regge, data la media di 93 a partita messi da Richotti & co. ed i 107 rifilati all’APDB nell’ultimo match trionfale in casa.

Per la Fabiani invece il secondo posto (in coabitazione con Valmontone) va difeso in casa contro la Vis Nova, formazione dal rendimento altalenante con 3 vittorie e altrettante sconfitte in 6 impegni. In trasferta finora 1 vittoria e 2 ko, dunque non una corazzata imbattibile. Occasione per andare due punti più su in classifica assolutamente da non perdere, per poi continuare un campionato finora per fortuna avaro di delusioni.

SERIE C REGIONALE

Impegni agrodolci sulla carta per Meta Formia e Serapo Gaeta. Se i formiani vanno in trasferta ad Alatri, in casa di una formazione che ha ottenuto finora solo 2 sconfitte e che stenta a segnare (57.5 punti) anche se subisce finora più o meno come i biancoblù. Il Meta è sicuramente favorito ma attenzione al fattore campo. La Serapo Gaeta è invece reduce dalla prima vittoria stagionale e dovrà ora vedersela col Borgo Don Bosco, una delle tre capoliste dopo 80′ di gioco. Sarà un impegno non da poco contro la formazione che ha finora segnato di più, ed un match dunque per testare il giovane roster gaetano in vista di un campionato che sta entrando pian piano nel vivo.

Redazione Sportiva Telegolfo

Commenta per primo