Basket B – Scauri espugna Maddaloni, ma per i playoff è dura

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il Basket Scauri, prima di scendere in campo, aveva ricevuto il placet della matematica alla permanenza in serie B almeno per un’altra stagione grazie al successo di Patti sulla Vis Nova. In campo poi, in casa di Maddaloni, è arrivata una vittoria importante per il roster di Sabatino.

Gara combattuta per circa 20′, col punteggio in bilico fino al 3° quarto dove Scauri da +4 sale a +13 prima di amministrare senza troppe difficoltà la conquista di due punti che permettono di continuare a guardare all’8° posto, l’ultimo utile in chiave playoff, quando mancano 2 giornate al termine della regular season. Catanzaro è però avanti negli scontri diretti nei confronti dei pontini, che non possono sbagliare in casa contro Cassino ed in trasferta al cospetto della Vis Nova.

Sugli scudi, tornando alla gara, un Boffelli da 31 punti, con Richotti che chiude a quota 20 ed Antonietti che contribuisce con 10 punti a referto. A Maddaloni, sempre impelagato nelle zone bassissime di classifica, non bastano i 44 punti in tre di Guagliardi, Carrichiello e Locci.

Maddaloni – Bk Scauri 65-82 [20-22; 18-20; 14-23; 13-17]

S.Michele Maddaloni: Guagliardi 17, Carrichiello 15, Locci 12, Saletti 8, Luongo 6, Sabatino 3, Pascarella 2, Cioppa 2, De vincenzo 0, Papa

Basket Scauri: Boffelli 31, Richotti 20, Antonietti 10, Merella 9, Giammò 8, Varga 2, Osmatescu 2, Pimpinella 0, Pensiero 0, Scampone Coach: Sabatino

 

Luca Masiello