Basket: Scauri mette le ali

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Altri due arrivi in casa Basket Scauri che rinforza il proprio roster nei ruoli 3 e 4 con l’acquisto delle ali Andrea Longobardi e Federico Casoni.

Andrea Longobardi, nato a Formia classe 1994 altezza 198 cm  lo scorso anno in forza alla Fiorentina Basket con la quale ha centrato il 4 posto in classifica nel girone A di serie B, è un gradito ritorno a Scauri dove ha già giocato, con poche apparizioni, nella stagione 2013-14 con il doppio tesseramento con Molfetta.

Per lui un curriculum di tutto rispetto con squadre come Orzinuovi, NPC Rieti in A2 ed infine Firenze; conosce già il clima del PalaBorrelli e si è detto subito entusiasta di  questo ritorno con tanta voglia di dimostrare la crescita degli ultimi anni.

Altro innesto di reparto e Federico Casoni

classe 1997 lo scorso anno al Vis Nova dove però non ha trovato

tanto spazio nel quintetto, da sottolineare Under altezza 197 cm, che sicuramente arrive

rà a Scauri con tanta voglia di giocarsi le proprie carte.

Con l’arrivo di Longobardi e Casoni, inseriamo due ottimi tasselli in una mentalità di squadra giovane con Longobardi chiudiamo virtualmente il mercato senior, mentre sicuramente altre operazioni seguiranno la linea verde che quest’anno ci siamo imposti, questo il commento di Massimo Ranieri, direttore generale dei delfini.

Questi arrivi si aggiungono alla conferma del Play Dante Richotti, dei giovani Under Scampone e Varga e al ritorno del Pivot Davide Serino mentre a giorni la società scaurese potrebbe annunciare altri arrivi per mettere in condizione coach Renato Sabatino di poter già avere chiaro il quadro del roster molto prima dell’ inizio della preparazione fissata per il 24 Agosto al Centro Coni di Formia.