Basket Serie C: LA  SIGMA- FABIANI FORMIA, INIZIA UNA NUOVA SFIDA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

La macchina organizzativa della SIGMA Pall. G. Fabiani Formia comincia il suo cammino nell’impegnativo campionato nazionale di Serie C (da quest’anno non più DNC, come comunicato dalla FIP) con la formulazione in questi giorni della Riaffiliazione per l’anno sportivo 2014/15 alla F.I.P. che precede qualsiasi atto federale compreso l’iscrizione al Campionato Nazionale di Serie C cui si ha diritto.

“In quest’ultimo mese appena trascorso, abbiamo assistito ad una miriadi di voci, pervenute da più parti, ad una “deblace” della società Fabiani Formia –tuona lo storico dirigente formiano Pasquale Zottola– invece, come non mai in questi primi giorni di luglio, con largo anticipo sulla scadenza, abbiamo formalizzato il primo atto federale dovuto che dà inizio a questa nuova sfida a livello nazionale, la prima nel settore maschile dopo i fasti della “A2” femminile negli anni ’80 per la nostra ultrasessantenne storia societaria.

La Fabiani, sponsorizzata SIGMA va oltre e guarda al futuro. Ora come prima risposta ci aspettiamo da parte dell’Amministrazione Comunale di Formia la messa a norma dell’impianto di gioco. Bisogna sottolineare che il Sindaco in persona, dott. Sandro Bartolomeo, e l’Assessora ai Lavori Pubblici, sig.ra Eleonora Zangrillo, personalmente hanno effettuato un sopralluogo in palestra, nei primi giorni di giugno e positivamente hanno dedotto e preso atto di ciò che è necessario fare per rendere agibile l’impianto della Palestra Fabiani (realizzata negli anni ’80 e donata dalla stessa società al Comune), per poter disputare al meglio l’importante campionato di Serie C nazionale, garantendo così l’esecuzione dei lavori nel periodo estivo, appena approvato il Bilancio.”

Il tempo passa, ma bisogna fare in fretta, fra meno di 50 giorni l’attività agonistica riprenderà il suo cammino in un campionato importante che avrà la vetrina per la città di Formia a livello nazionale.

E proprio sull’inizio della attività sportiva il G.M. della società giallo-rubilio Pasquale Masone non ha dormito, è alacremente al lavoro da più di un mese su più fronti, attorno ad un progetto che la società tirrenica valuterà attentamente.

Intanto, la stessa società, nei prossimi giorni annuncerà la scelta del Tecnico con cui affrontare questa nuova sfida a livello nazionale, molto stimolante, la prima nel settore maschile formiano dopo i successi della “A2” femminile degli anni ’80.