Basket U17 Elite – Alla A.B. Serapo Gaeta il derby contro il Bk Scauri

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Serapo GaetaVittoria importante per la A.B. Serapo Gaeta di Coach Imparato, nella seconda giornata del campionato Under 17 Elite, contro il Bk Scauri con il punteggio finale di 60-63 dopo una gara emozionante e molto tirata.

La squadra gaetana è stata brava a non perdere la testa di fronte all’avvio veemente dei ragazzi scauresi, così da limitare i danni alla fine del primo quarto ( 22-19 per i locali). Il secondo quarto è molto equilibrato, l’A.B. Serapo Gaeta gioca meglio ma il Bk Scauri risponde colpo su colpo e nonostante tutto riesce a chiudere  avanti, con il punteggio di 34-32, dopo 20’ di gioco. Al ritorno dagli spogliatoi continua il crescendo della squadra biancoverde che, trascinata da Coscione, riesce a mettere prima la testa avanti, chiudendo il terzo quarto avanti con il punteggio di 44-45, e poi allungare fino al +9 a 7’ dal termine. Quando la gara sembrava in cassaforte c’è la reazione del Bk Scauri che si fa sotto fino a impattare l’incontro, ma lo strappo decisivo per l’ A.B. Serapo Gaeta è firmato ancora da Coscione, coadiuvato da un Gallinaro freddo, nel finale, a fare sempre le scelte giuste. La gara si chiude con il punteggio di 60-63 ed al di là delle prestazioni singole ( a tal proposito ricordiamo i 19 punti messi a referto di Mannarelli)  si è evidenziato un miglioramento dell’amalgama, rispetto alla prima uscita, e la complicità di tutti i ragazzi a portare a casa un’importante vittoria.

La A.B. Serapo Gaeta tornerà in campo Martedi 4 Novembre quando al Palamarina arriverà l’ Algarve Torrino: inizio gara alle ore 19.

Bk Scauri – A.B. Serapo Gaeta 60-63 ( 22-19; 34-32; 44-45)

Bk Scauri: Migliore, Valletta 12, Scampone 14, Martinoli n.e., La Valle, Tardivi 13, Varga 8, Morlando 2, Di Perna n.e., Romano, Pimpinella 11, Iorio. Coach: Riscolo.

A.B. Serapo Gaeta: Spignese n.e., Santaniello, Ragaglia n.e., Mannarelli 19, Bruhn, Scarano 10, Antetomaso 1, Gallinaro 1, Milana n.e., Coscione 26, Treglia 6. Coach: Imparato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.