Basket:Serie C Silver. Un Sontuoso Basket Serapo 85’ termina alla grande il 2017.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo 85’ espugna il campo della Borgo Don Bosco Roma con il punteggio di 78-94 e si posiziona al quarto posto in classifica, in coabitazione dello SCUBA Frosinone, con 14 punti all’attivo.

Una gara, visto il risultato finale, giocato a ritmo altissimo dalla due squadre anche se la difesa biancoverde si è fatta preferire nei quarti centrali, periodo della gara in cui i ragazzi di Coach Cianciaruso riuscivano a mettere un solco tra loro ed i locali che non sarà più in grado di essere recuperato. Sopra le righe la gara di Capitan Niccolai, specialmente nel primo tempo; immensa quella di Scampone, cecchino infallibile dalla lunga distanza nella ripresa; da contorno la gara tutto fosforo di Leccese e quello solide di Valente e Porfido insieme al prezioso apporto di Antetomaso, ancora una volta fattosi trovare presente quanto chiamato in causa.

La gara vive sul filo dell’equilibrio nei primi due quarti: nel primo quarto la gara di casa inizia subito con molta aggressività e si fa preferire mettendo a referto 27 punti a cospetto dei 24 della squadra gaetana. Nel secondo quarto l’atteggiamento difensivo della squadra gaetana cambia e grazie a ciò ne giova anche la transizione offensiva; il tutto si traduce con il 39-44 per i biancoverdi al riposo lungo.

Il terzo quarto è il prosieguo del secondo: la difesa biancoverde funziona e la conseguente transizione innesca uno scatenato Valente mentre Scampone e Porfido bruciano la retina con due triple a testa dalla lunga distanza. Si arriva cosi all’ultimo quarto con il Basket Serapo 85’ con il punteggio di 70-56. Nell’ultimo quarto il Basket Serapo 85’ controlla la situazione, lo show di Scampone continua e mette a segno altre tre triple ( se ne conteranno 6 a fine gara) mentre tra i locali sono De Santis e Marotto gli ultimi ad alzare bandiera bianca: il tempo per i due tecnici di svuotare le panchine e la gara scivola via verso la conclusione; conclusione che dice 94-78 per il Basket Serapo 85’ che chiude l’anno in bellezza e pronta ad affrontare con positività l’ultimo segmento della prima fase.

Borgo Don Bosco – Basket Serapo 85’ 78-94 ( 27-24;39-44;56-70)

Borgo Don Bosco: Pratesi, Cannata n.e., Di Giovanni, Chiucchi, Pallone 6, Marotto 13, Arcangeli 6, Diletti 20, De Santis 21, Febbi 6, Porrovecchio, Addabbo 4. Coach: Aloisio

Basket Serapo 85’: Di Dia, Niccolai 26, Wissel, Scampone 24, Leccese 10, Santaniello, Valente F., Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 2, Valente L.15, Porfido 17. Coach: Cianciaruso

Ufficio Stampa Basket Serapo 85’