Bicicletterario in festa …… tra musica, narrativa, pittura e fotografia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CULTURA: Tre giorni di festa tra musica e letture dedicate al mondo delle due ruote, questo è il “Bicicletterario in festa”, che animerà Scauri fino a domenica (4 giugno n.d.r.).

Sarà l’Arena Mallozzi a far da scenario principale alle esibizioni ed alle premiazioni di un concorso letterarario “sui generis” organizzato da tre anni a questa parte dal Co.S.Mo.S., che sta riscuotendo sempre maggior successo.

Musica, narrativa, pittura e fotografia, sono solo alcune delle arti che compongono l’ampia offerta culturale rivolta al pubblico del Bicicletterario, che concluderà la III° edizione in quello che è lo scenario più suggetsivo del sud pontino, il maestoso Teatro Romano dell’Area Archeologica dell’Antica Minturnae.

Una tre giorni di cultura per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote, riscoprendo quello che fu il mezzo di trasporto di un’Italia reduce da un dopoguerra fatto di macerie, ma con la voglia di un popolo di risollevarsi e la bicicletta fu uno di quei mezzi che portò l’Italia al boom economico ed oggi dopo oltre settant’anni sta ritornando ad essere mezzo di trasporto.

di Enrico Duratorre