Il “Bolshoi Ballet Academy” in tour a Gaeta. Lezione – audizione con il coreografo Dimitry Povolotsky.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

ATTUALITA’: Ha fatto tappa a Gaeta, presso il Centro del Movimento, il tour internazionale del “Bolshoi Ballet Academy”, un tuor che toccherà anche Firenze, Catania e Ravenna in Italia e poi Svizzera, Messico ed Hong Kong, alla ricerca di giovani talenti.

Protagonista delle audizioni il ballerino Dimitry Povolotsky, scrittore e coreografo russo che ha tenuto una lezione – audizione con due gruppi di ballerini provenienti dalle scuole di danza del terriotrio, ma anche da quelle di regioni limitrofe.

Il tuor, hanno spiegato gli organizzatori, nel corso della presentazione, vuole essere anche un’occasione di crescita dei tanti ragazzi che si affacciano al mondo della danza, confrontandosi con i grandi professionisti.

Silenzio e tensione in sala durante la lezione – audizione, con i ragazzi che cercavano di cogliere ogni minimo movimento dell’illustre insegnate per provare a catturare i suoi segreti, tensione che si è sciolta a fine lezione in un applauso liberatorio con l’abbraccio dei tanti studenti a colui che per un giorno è stato il loro insegnante.

Grande soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa dalle responsabili del Centro del Movimento di Gaeta, nel luccichio dei loro occhi era facile leggere la gioia per il successo di una manifestazione che ha portato, per un giorno, Gaeta sul palcoscenico internazionale della danza giovanile.

di Enrico Duratorre