Boscoreale: NASCE IL CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE PER DISABILI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Attività di animazione e socializzazione, culturali e laboratoriali, ludico-ricreative, segretariato sociale e orientamento.  Sono questi  i servizi che offrirà il nascente Centro Sociale polifunzionale per disabili, istituito dall’Ambito Sociale N30, di cui fa parte anche Boscoreale.

Trenta disabili saranno ospitati presso la sede del Centro in Vico Stretto n°13, a Torre Annunziata, a svolgere le attività progettuali che si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Sarò garantito servizio mensa e trasporto.

I requisiti per l’accesso al Centro Sociale polifunzionale per disabili, che sarà gestito dall’Associazione di promozione sociale “Piccoli passi grandi sogni”,  sono: età anagrafica compresa tra i 18 e i 65 anni; possesso di certificazione di cui alla legge 104/92 (Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate); non usufruire di analoghe prestazioni socio-sanitarie.

Le domande, la cui modulistica è disponibile presso gli uffici del segretariato sociale dei Comuni d’Ambito, vanno presentate a mano entro venerdì 27 giugno, presso  l’ufficio protocollo del Comune di Torre Annunziata.

Informazione e assistenza per la compilazione e consegna delle domande sarà assicurata dal segretariato sociale, ubicato presso il Settore Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina.