C Gold – Fabiani a Roma per non mollare il 5° posto!

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

basket-canestroLa Fabiani Formia ormai è in piena lotta dopo la prepotente ascesa per andare a conquistare il miglior piazzamento possibile in chiave playoff. Tra 5° e 7° posizione ci sono 0 (leggasi: zero) punti, segno che la bagarre sarà serratissima in vista di tre giornate da vedere come 3 finali.

Il Civitavecchia quarto appare fuori portata, avendo 4 punti di vantaggio con 6 a disposizione, ma visto che all’ultima la Fabiani dovrà andare ad Anzio la necessità è quella di fare 4 punti contro Smit Roma Centro e Virtus Aprilia, iniziando dal primo match in trasferta.

Domani, con palla a due prevista alle 18.15, gli uomini di Fabbri cercheranno la 15° affermazione stagionale contro una Smit quartultima e in piena lotta salvezza, che detiene il penultimo attacco del campionato (61.7 di media) e l’8° difesa (71.3 di media). All’andata lo score finale fu un eloquente 102-78. Da allora, per la Smit un filotto irregolare e, nel girone di ritorno, 8 sconfitte complessive inframezzate da due vitali affermazioni su Marino ed APDB.

La Fabiani, vera squadra del momento in serie C Gold laziale, insegue la 5° affermazione consecutiva e il pronostico conferma che ha tutte le carte in regola per farlo.

Arbitri della sfida saranno Andrea Suriani (Ciampino) ed Emanuele Desideri (Viterbo).

 

Luca Masiello

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.