C Gold – Fabiani, c’è la Petriana per continuare a salire

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

basket-canestroTurno potenzialmente più che favorevole alla Fabiani Formia, che ospita la Petriana e potrebbe approfittare di ben 3 scontri di vertice tre le squadre che in classifica sono in zona playoff. Il sogno quarto posto, stando al calendario, è tutt’altro che da accantonare.

Gli uomini di Fabbri, dopo aver battuto l’APDB prima di Pasqua, tornano in campo contro un avversario che arriva da 5 vittorie consecutive e 6 su 9 in tutto il girone di ritorno. Ruolino di marcia che ha consentito alla Petriana di tirarsi fuori dalle zone pericolose, e dunque rende ostico un avversario che al giro di boa era considerato tra i più morbidi.

Un successo contro questa formazione, battuta per 82-59 all’andata, farebbe approfittare degli scontri tra: Anzio ed Alfa Omega, San Paolo Ostiense e Vis Nova, Sora e Civitavecchia. Naturalmente, le vittorie di Alfa Omega, Vis Nova e Sora sarebbero le migliori possibili per prendere 2 punti sulla settima, agganciare il 5° posto e portarsi a -2 dal Civitavecchia. Tutti ragionamenti ipotetici per ora, ma affatto impossibili.

Il primo passo è vincere ancora, inanellare la 4° vittoria di fila e proseguire sulla strada tracciata nell’ultimo periodo. Difficile, ma non impossibile. Soprattutto se hai un Enrico Fabbri a spronarti in panchina.

Appuntamento a domenica a Formia, con palla a due prevista per le 18.30 e arbitri i signori Silvestri (Roma) e Pistagni (Roma).

Luca Masiello

Lascia un commento