C Gold – Formia passa a Frascati col brivido: è lotta a 3 per il 4° posto!

pubblicità

E’ stato un turno particolarmente favorevole al Meta Formia Basketball quello valido per il penultimo turno della regular season di serie C Gold laziale di basket.

Gli uomini di Di Rocco hanno infatti espugnato, di misura, il parquet di Frascati e grazie al doppio ko di Alfa Omega e San Paolo Ostiense si sono riportati in un 4° posto più caotico che mai. Sarà decisiva infatti l’ultima sfida per decretare i piazzamenti dal 4° al 6° posto in vista dei playoff, senza dimenticare che alla luce degli scossoni regolamentari dell’ultimo mese non è detto che il piazzamento migliore dia diritto all’abbinamento più agevole.

A Frascati è stata una gara dai molteplici volti, con le squadre che hanno alternato momenti di supremazia ad altri in cui erano gli avversari a dar l’impressione di poter scappare via. Formia si era portata all’intervallo lungo sul +12, mantenendo 10 punti di vantaggio alla vigilia dell’ultimo e decisivo parziale in cui Frascati ha davvero sfiorato il rimontone nonostante al 34′ fosse sprofondato a -18.

I padroni di casa salutano così ogni obiettivo stagionale superiore alla salvezza, perchè se la matematica conferma la categoria anche per il prossimo anno, i playoff sono ormai irragiungibili. Formia vola invece come detto in 4° piazza, trovando il 2° successo consecutivo come non accadeva da tempo.

Frascati – Meta Formia 64-65 [19-21; 9-19; 15-13; 21-12]

Club Bk Frascati: Ansovini n.e., Di Bello 13, Monetti 11, Grisolia n.e., Reggi 0, Fiorentino n.e., Pannozzo 0, Oddi 11, Ferrante 2, Cammillucci 17, Okereke 7, Lafranceschina 3 Coach: Cupellini

Meta Formia Bk: Sorrentino 3, Caridà 2, Massaro 0, Di Rocco 3, Rodriguez 17, Violo 9, Porfido 22, Odone 0, Gattesco 9 Coach: Di Rocco

Pubblicità