C Silver – Meta Formia all’assalto del Borgo Don Bosco

pubblicità

basket-canestroMancano 4 vittorie in 9 gare affinchè il Meta Formia Basketball risulti irraggiungibile a tutte le formazioni del campionato, anche al Fonte Roma Eur che attualmente con una proiezione finale di 50 punti (dovrebbe vincerle tutte da qui alla fine) risulta la più insidiosa delle inseguitrici che comunque sono a distanze siderali.

La promozione in C Gold per gli uomini di Di Rocco passa per la trasferta in casa del Borgo Don Bosco, formazione di metà classifica che quest’anno ha ottenuto 24 punti in 22 sfide frutto di 11 vittorie e 13 sconfitte. All’andata, l’80-48 fu eloquente ed indicò che non c’era gara tra i due roster, cosa confermata dalla classifica che vede i padroni di casa di questo weekend aver totalizzato esattamente la metà dei punti della prima della classe.

In un turno dove il pronostico dice che tutte le prime 3 dovrebbero vincere agevolmente, andiamo ai numeri: Borgo Don Bosco che ha la 4° difesa (68,1 pt a partita) ma il 12° attacco (67,5 pt a partita), mentre Formia ha medie ben diverse e precise con il secondo miglior attacco (80 pt) e la prima difesa (61 pt).

Coach Di Rocco dovrà essere bravo a motivare i suoi per cercare l’ultimo strappo verso una C Gold sempre più vicina. Il sogno è a portata di mano, basta afferrarlo.

 

Luca Masiello

Pubblicità

I commenti sono bloccati.