C Silver – Meta Formia, un successo per accorciare il countdown

Pubblicità

META FORMIA 2015-2016Ormai il Meta Formia corre solo su sè stesso. E’ infatti inverosimile, seppur ancora non matematicamente impossibile, che le più dirette inseguitrici operino l’aggancio recuperando 5 giornate di svantaggio a 10 (o 9 per alcuni) dal termine.

La formazione di Di Rocco, che ha rullato anche Velletri e completato dopo 24 turni di campionato il “giro”, battendo tutte le avversarie del girone almeno una volta. In un weekend intenso per la pallacanestro formiana, ecco che il sabato pomeriggio si accende col PalaFavoccia che accoglierà la Sam Basket Roma.

14 punti, frutto di 7 vittorie e 16 ko in 23 impegni, rendono sulla carta poco più di una formalità la sfida che inizierà alle 18 di domani. Formia, che detiene la miglior media difensiva e la 2° offensiva, potrebbe cercare ulteriormente di migliorare il rendimento sotto canestro per avvicinare un Bracciano che è ancora il miglior attacco nonostante il 7° posto.

La Sam, che segna come Frascati (72.2 di media), subisce più di tutti e su questo il quintetto formiano potrà far leva per migliorare il 52-96 dell’andata e magari sfondare quota 100.

Sono ovviamente però tutte supposizioni, con i romani che venderanno cara la pelle per impedire a Formia di ottenere il 18° successo consecutivo. La Sam, per la cronaca, arriva da 2 successi interni dopo il ko all’overtime in quel di Velletri, mentre in trasferta 6 sconfitte nelle ultime 6 gare.

Arbitri saranno Eugenio Roberti (Roma) e Davide Carotenuto (Latina).

Luca Masiello

Le3cshop.com

I commenti sono bloccati.