Calcio a5: L’Heracles Scauri rinuncia alla C1 e riparte in una nuova veste ma con lo stesso spirito

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Dopo qualche settimana di pausa e lavoro sotto traccia, preso atto delle difficoltà esistenti, economiche ed umane, per far fronte ad un campionato di Serie C1 che comporterebbe impegni non indifferenti, ci ripresentiamo ai nastri di partenza con una rinnovata veste societaria.
Ritenuto che la crescita delle realtà sportive nel nostro comprensorio non possa prescindere da una significativa unione di forze, dopo qualche settimana di aperto dialogo su idee, progetti e modalità di realizzazione con una parte del gruppo dirigente che tanto bene ha operato negli ultimi anni nel Cassio Club C5, abbiamo deciso di comune accordo di unificare gli sforzi per affrontare le sfide del futuro.

Innanzitutto, parteciperemo al campionato di Serie C2 Laziale 2018/19.

La guida tecnica sarà affidata al tandem Michele Treglia – Matteo Macari che molto di buono ha fatto lo scorso anno con la vittoria del campionato. Il tutto con la regia del direttore generale Enzo Somaschini e del direttore sportivo Antonio Filosa, e con l’obiettivo di ottenere buoni risultati ma salvaguardando sempre il GRUPPO e l’indispensabile componente “divertimento”.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a dei ragazzi che, come noi, condividono l’amore e la passione per questo sport – hanno dichiarato Davide Corona e Matteo Macari -. Eravamo e siamo convinti che per restare su buoni livelli e fronteggiare le corazzate di Latina e Roma fosse necessario allargare la compagine societaria a livello umano. Siamo contenti che il proficuo dialogo delle ultime settimane abbia portato a questo risultato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a divertirci negli allenamenti, creando aggregazione dentro e fuori dal campo, e provare a vincere la partita del sabato”.

“Vogliamo uscire dalle logiche di paese e regalare al comprensorio prima di tutto un progetto serio, credibile, e poi una grande squadra – ha dichiarato Gianni Costa – Siamo pronti ad accogliere coloro che, condividendone lo spirito, vorranno farne parte. Mi preme ringraziare chi è sempre stato al mio fianco rendendo possibile tutto ciò: Marco Costa, Enzo Somaschini e Corrado Cordatore”.

Gli allenamenti inizieranno Lunedì 26 agosto.

1 Commento

  1. Vincere il campionato per poi rinunciare per mancanza di soldi non mi sembra un gran progetto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.