Calcio Eccellenza – Verso la 3° giornata

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Lega Nazionale Dilettanti LNDUn derby che promette davvero scintille quello tra Città di MinturnoMarina e Gaeta Calcio. La terza giornata mette subito di fronte due formazioni nostrane dal rendimento decisamente opposto.

Da una parte i padroni di casa, ancora alla ricerca del primo goal stagionale in campionato e finora presi letteralmente a schiaffi da due delle 3 capoliste nei primi 2 impegni di campionato dove hanno incassato 8 reti. Certo, l’inizio era proibitivo vista la consistenza delle avversarie che si preannunciano protagoniste di questa stagione, ma anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Nuova Itri (vittoria 1-0 all’andata e brutto 0-3 al ritorno) non ha certo giovato all’umore di una formazione chiamata a far punti prima possibile.

Dall’altra parte c’è il Gaeta, reduce da un’occasione mancata in casa contro il Morolo, dove ha rimediato un 1-1 molto bugiardo e sfortunato perdendo così contatto dalla vetta della graduatoria. Nulla di irreparabile, 4 punti in 2 giornate sono comunque un buon bottino, ma ora c’è una trasferta che classifica alla mano può ingannare. Si va in casa dell’ultima classificata ma certo non andrà sottovalutata la voglia di rivalsa degli uomini di Pernice. Ulteriore campanello d’allarme per restare all’erta per tutti i 90′ è il fatto che si tratta di un derby, e sappiamo bene quanto questi match possano essere impronosticabili e regalare sorprese.

Impegno casalingo invece per l’altra formazione nostrana, la Nuova Itri che riceve il Semprevisa. Rendimento identico per entrambe le formazioni (4 punti a testa), ma se la Nuova Itri finora ha segnato ben 5 reti subendone però 4, gli ospiti possono vantare una difesa granitica che finora non ha concesso nulla e controbilancia l’avaro bottino di goal realizzati (appena 1 in 2 gare). Sarà un match molto interessante da seguire, non solo per scoprire come evolverà la classifica ma anche per verificare le reali potenzialità di entrambe le compagini.

Qui il quadro completo della 3° giornata:

3° giornata (21 Settembre 2014)

Albalonga – Serpentara (h 11)

Empolitana – Cassino

Città di MinturnoMarina – Gaeta

Morolo – Atl. Boville

Nettuno – Lariano

Nuova Itri – Semprevisa

Pomezia – Borgo Podgora

Roccasecca – Colleferro

Vis Artena – MSG Campano

 

Luca Masiello

Commenta per primo

Lascia un commento