Calcio: Insieme Ausonia in attesa ma non in stallo.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il CRLazio ha diramato i comunicati n° 1 e 2 che fissano le regole e segna il momento di start per la stagione 2017-18, nei comunicati è stato fissato il termine che va dal 10 al 18 luglio per l’iscrizione delle società che partecipano ai campionati di Eccellenza – Promozione – 1 Categoria.
Chi attende la fatidica data del 18 Luglio è proprio l’Insieme Ausonia del Presidente Anelli che potrebbe ritrovarsi in categoria superiore visto che proprio la squadra della provincia di Frosinone 5° nella classifica dei ripescaggi è la 1° delle ancora non ripescate in Eccellenza.
Una buona notizia potrebbe essere dietro l’angolo anche se si fa largo sempre più la possibilità legata all’ addio del Racing Roma a seguito dell’acquisizione del Fondi, ora divenuto Racing Fondi, e la mancata iscrizione della squadra romana al campionato di serie D, a seguito del meccanismo dei ripescaggi si aprirebbe il varco per il Valle del Tevere (prima squadra Laziale in graduatoria) che lascerebbe libero il posto in Eccellenza che farebbe scattare il passaggio dei biancazzurri nella massima serie regionale.
Tanti se e tanti ma che vanno assottigliandosi e nel caso si verifichi tutto ciò i tappi di spumante non salterebbero solamente in casa Ausonia in quanto il meccanismo si fermerebbe qualche gradino più sotto di categoria.
Intanto il team dirigenziale dell’Insieme non è fermo anzi,  dopo la conferma dello staff tecnico che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni con Roberto Gioia capo allenatore, è il momento anche della rosa dei calciatori, le conferme di Mario Mariniello, Salvatore Caiazzo, Vincenzo La Manna, Nicola ed Emanuele Pirolozzi, Anthony Badu, Guido Natoni, Alessandro Gatti, Gabriele Signore, Francesco Colacicco e Luigi Gioia rappresentano la convinzione di puntare su uno zoccolo duro che ha portato la squadra alle soglie del campionato di Eccellenza.
Per il capitolo cessioni da segnalare l’addio dei fratelli Quintigliano, del portiere Daniele Cenerelli, approdato già in Eccellenza a difendere i pali del Formia 1905 calcio, Radu tornato al Cassino dal prestito, Tomas e Marzocchella.
Si attende ad Ausonia con una data cerchiata in rosso quella del 18 Luglio ma si spera che i tappi possano saltare prima..