Calcio: L’Insieme Ausonia si prepara al derby a suon di goal

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il campionato Juniores regionale si appresta a vivere un importante incontro di alta classifica tra due formazioni che nelle ultime giornate si stanno mettendo in risalto a suon di goal, Formia Insieme Ausonia di Sabato prossimo al Comunale di Maranola vede affrontarsi prima e quarta della classe.
L’Insieme Ausonia di mister Marco Gargano nell’ ultima giornata ha liquidato il Città di Sonnino con un sonoro 7 a 0 dimostra che la squadra ciociara ha trovato peso in attacco con una formazione che a suon di goal fa ruotare tutti gli elementi della rosa.
Mister Gargano si gode lo stato di forma dei suoi ma già pensa al prossimo impegno che potrebbe ridurre il distacco dalla capolista ora a 6 punti.
Mister 4 posto in classifica un insieme ausonia che domenica ha battutto il sonnino 7/0 una squadra in stato di grazia?
Si, un quarto posto che vede avanti a noi di un solo punto lHermada che in trasferta abbiamo battuto per 1-0 (rompendo anche un imbattibilita’ casalinga che durava da due anni) e a 2 punti il secondo posto il Montello e poi il Formia prima a 6 punti che affronteremo sabato nella loro tana. Nelle ultime due gare ci siamo sbloccati in fase realizzativa con un grande Mallozzi 8 reti in due gare.
Proprio le ultime gare vi hanno.visto segnare tanto la sua squadra in cosa è cresciuta?
Negli ultimi metri, ci mancava una prima punta e con Mallozzi la squadra è completa ( gioco-goal) una rosa di 20 persone tutti ragazzi validi dandomi anche difficoltà nelle scelte.
Un incontro con il Formia battistrada che diventa nevralgico in questo particolare momento della stagione, che gara si attende?
Questa è una settimana importante noi nella nostra testa abbiamo l’obiettivo di ridurre a 3 i punti di distanza, sicuramente non sarà facile ma vogliamo provarci per riaprire definitivamente il campionato.
Quale era l’ obiettivo di inizio stagione e dove vede la sua squadra se continua a giocare così?
Il nostro obiettivo è quello di fare i 41 punti necessari per mantenere la categoria e valorizzare e far crescere mentalmente ogni singolo della rosa, dopo 10 gare sono riuscito a impiegare tutti gli elementi cercando di arrivare al termine della stagione che ognuno di loro ha effettuato almeno il 50% dei minuti di gioco, naturalmente a questo stanno arrivando anche i risultati e credo che per un allenatore è una società sia il massimo, vincere è bello ma anche difficile ma … noi lavoreremo per giocarci e pensare a una gara alla volta e alla fine faremo i conti.
Ultima domanda è d’ obbligo la juniores serve a formare i giovani che sono il serbatoio della prima squadra, quanto mister Gioia potrà portare nell’Insieme Ausonia di questa stagione e magari nei prossimi anni, sappiamo che il campionato di Eccellenza è esigente nel discorso Under
Certo, il campionato juniores è fondamentale per la prima squadra e credo che attualmente i nostri ragazzi farebbero tutti bella figura nella massima serie regionale, e sono sicuro che mister Gioia avrà da pescare !!!
Appuntamento a Sabato alle 15 al comunale per assistere a questa importante partita che non è un derby ma è comunque un momento importante per questa stagione del campionato Juniores regionale.
Giuseppe Capuano