Calcio: Una Mistral Gaeta a due facce in Coppa Lazio vince 4 a 3 con il Lavinio Campoverde

Pubblicità

SPORT: Un turno preliminare di Coppa Italia di Promozione laziale che gli spettatori presenti al Riciniello ricorderanno a lungo. Succede di tutto tra Mistral e Lavinio. I padroni di casa segnano due volte nel giro di un minuto a cavallo del quarto d’ora del primo tempo con Di Florio e Fiore, dopo tre minuti rigore per gli ospiti che Giancana si fa parare da D’Incà.

Partita in netta discesa per gli uomini di Parisi che al 28’ realizzano un calcio di rigore con Esposito e dopo due minuti si ritrovano in superiorità numerica per l’espulsione di Sandi (2 cartellini nel giro di 3 minuti). Gara e discorso qualificazione nettamente dalla parte gialloblu ma in casa Mistral si spegne letteralmente la luce tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa: i granata prima trovano il gol dell’1-3 con Grillo al 40’ pt, poi agguantano clamorosamente (soprattutto per l’inferiorità numerica) il pareggio con le reti di Cannariato e Loreti al 3’ e al 12’ del secondo tempo. Gli uomini di Antonelli sfiorano in due occasioni la rete del 4-3 ma alla mezz’ora della ripresa rimangono in 9 per il doppio giallo sventolato a Capolei. La Mistral si butta in avanti a capo chino e trova il gol vittoria allo scadere con Di Florio, su cross di Fiore. I gialloblu trovano la vittoria, la prima stagionale, ma il successo lascia l’amaro in bocca ai tifosi, in virtù di come si era messa la partita e della gara di ritorno prevista tra due settimane a Nettuno.

MISTRAL GAETA-LAVINIO CAMPOVERDE 4-3 (3-1)

MISTRAL GAETA: D’Incà, Di Franco (14’ st Siniscalchi), Di Russo, Casaburi (31’ st Parasmo), Fortunato, Monforte, Fiore, Fanelli (14’ st Mallardi), Di Florio, Esposito, Pensiero (14’ st Di Trocchio). A disp.: Caneschi, Castillo, Di Cecca. All.: Parisi.

LAVINIO CAMPOVERDE: Pasquino, Capolei, Correia, Elhammamia (34’ st Consalvi), Sandi, Fratticci, Giancana, Loreti, Omar (26’ st Frati), Cannariato, Grillo. A disp.: Rossetto, Di Maria, Fratarcangeli, De Angelis, Tacconi. All.: Antonelli.

Arbitro: Peressini di Latina.

Guardalinee: Di Mambro e Aceti.

MARCATORI: 14’ pt Di Florio (M), 15’ pt Fiore (M), 28’ pt Esposito (M rig.), 40’ pt Grillo (L), 3’ st Cannariato (L), 12’ st Loreti (L), 45’ st Di Florio (M).

Note: al 18’ pt Giancana (L) fallisce un calcio di rigore (parato); al 30’ pt espulso Sandi (L) per doppia ammonizione; al 22’ st espulso Capolei (L) per doppia ammonizione.

AMMONITI: Siniscalchi (M); Giancana (L).

di Vito Coppola

Le3cshop.com