Casa Cantoniera di Scauri, il PD chiede l’acquisizione

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Egregio Signor Sindaco,

con la presente vogliamo informarLa che abbiamo preso contatti con l’arch.tto Delogu, responsabile del patrimonio ANAS per assumere informazioni circa la disponibilità relativa alla casa cantoniera sita in Scauri, via Appia – Km. 151.

L’arch.tto Delogu ci ha espresso la possibilità dell’ANAS a concedere l’utilizzo dell’intera area al Comune di Minturno dietro il versamento di un corrispettivo, che potrebbe essere scontato dal Comune attraverso i lavori necessari al ripristino dell’immobile e di tutta l’area. Naturalmente, una volta recuperato, l’immobile dovrà essere destinato ad attività istituzionali dell’Ente.

Con la presente, quindi, è nostra intenzione sollecitarLa a voler prendere contatti con l’architetto per individuare il percorso amministrativo necessario all’acquisizione.

I sottoscritti consiglieri intendono formulare proposte connesse alle finalità dell’Ente, considerando che l’immobile di cui si parla potrebbe anche ospitare una sede distaccata del Comando di Polizia Municipale con annesso punto di informazione turistica, mentre l’area esterna potrebbe essere utilizzata per realizzare finalmente un parcheggio nel centro di Scauri, tanto più utile in quanto nei pressi della scuola di via I. Balbo.

Tale soluzione avrebbe il pregio di consentire, probabilmente, l’utilizzo diretto dei fondi derivanti dalle violazioni dell’art.208 del CDS e, quindi, di rendere immediatamente cantierabile l’intera iniziativa.

Certi di un Suo interessamento immediato, restiamo in attesa di riscontro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.