Castelforte: Atti vandalici su segnali per espletamento del servizio della macchina spazzatrice. Il rammarico del sindaco Giancarlo Cardillo

pubblicità

Con profondo rammarico ci troviamo a dover commentare dei gravissimi atti vandalici che hanno interessato dei segnali stradali posti sulla pubblica via. Si cari concittadini, nei giorni scorsi sono stati di fatto rimossi e fatti sparire alcuni segnali stradali necessari per il corretto espletamento del servizio fornito dalla macchina spazzatrice per le vie del nostro comune. Appare singolare che tali reati siano stati commessi a seguito di varie contestazioni di violazioni al codice della strada operata dal personale in forza al nostro comune, dipendenti comunali che pongono in essere atti che rientrano appieno tra quelli consentiti e attribuiti loro dalla legge. Di certo tali disdicevoli condotte non ci intimidiranno, non fermeranno la nostra azione, tesa al ripristino delle normali regole della convivenza civile. Un furto grave, un mal riuscito tentativo di intimorire i membri della attuale amministrazione e, cosa ancor più grave, una vile azione compiuta per non consentire a Castelforte di essere un paese normale.
Dal canto nostro, riponiamo la massima fiducia nella Polizia Giudiziaria che ha raccolto la rituale denuncia-querela che abbiamo ritenuto doveroso sporgere. A breve porteremo tale grave situazione alla attenzione di Sua eccellenza il Prefetto di Latina dott.ssa Rosa Di Trio. Faremo tutto quanto la legge ci consente al fine di tutelare dinanzi le sedi opportune il nostro Comune e la maggioranza dei castelfortesi che auspicano un rispetto delle regole collettive. Non possiamo consentire che il buon nome dei castelfortesi, popolo operoso, lavoratore e rispettoso delle regole, sia infangato da coloro che hanno fatto delle offese sui social una ragione di vita, persone che, senza avere il buon senso di informarsi, si dilettano a giudicare questioni e soprattutto persone che neanche conoscono, senza il minimo rispetto.
Castelforte è un paese dove la vita quotidiana si svolge nel pieno rispetto delle leggi, se qualcuno è abituato diversamente, se ne faccia una ragione, si trova nel posto sbagliato.
Da oggi il nostro impegno sul territorio crescerà ulteriormente, i controlli saranno ancora più capillari. Il rispetto della legge è elemento imprescindibile di una società civile e su esso si fonda l’operato di questa amministrazione. Per questo siamo stati eletti, per cambiare veramente le cose e se questo per qualcuno significa essere impopolare, per noi significa essere orgogliosi e difensori del nostro paese.
Viabilità, Tosap , abusi di tutti i generi verranno severamente perseguiti e portati a conoscenza delle Autorità competenti. È finita l’epoca delle offese infondate e gratuite, delle critiche strumentali, di chi è avvezzo a questi modi, essendo totalmente disinteressato delle sorti del paese.
Volgiamo a tal fine un appello a tutti i cittadini onesti che sono la stragrande maggioranza di aiutarci e di sostenere l’Amministrazione Comunale in questa battaglia, lo dobbiamo ai nostri padri, che hanno dato la vita per il nostro paese, e lo dobbiamo ai nostri figli, che hanno il diritto di vivere in un paese civile, in una Castelforte davvero BELLA e davvero LIBERA

Pubblicità