Castelforte: comunicato del Sindaco e della maggioranza.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

“Saremo costretti a notiziare gli organi competenti”…si conclude così il post pubblicato dal gruppo Forza Italia Castelforte sulla propria pagina Facebook.

Restiamo sempre più esterefatti dai maldestri tentativi di questa forza politica di avere la visibilità ed il consenso che i cittadini e le urne hanno negato loro nel giugno 2016.

Continuano ad affrontare temi su cui farebbero meglio a tacere per la vergogna…ma a noi questa loro strategia ritorna molto utile per far capire a tutti, se ancora ce ne fosse bisogno, la differenza di modus operandi di questa amministrazione rispetto alle precedenti che li vedeva, ahimè, rivestire influenti incarichi politici.

E probabilmente dovremmo essere noi a “notiziare gli organi competenti” sulle scellerate gestioni precedenti !!!

Ma andiamo ai fatti…in ambito servizi digitali del comune, questa amministrazione, grazie alle specifiche competenze in materia del Presidente del Consiglio Alessandro Ciorra e al supporto degli uffici, può fregiarsi di due grandi meriti:

Ha attivato il servizio economato e il mandato bancario in modalità telematica (prima suddetti servizi venivano gestiti manualmente). A giorni sarà operativa anche la procedura di dematerializzazione degli atti amministrativi, assolvendo innanzitutto ad un obbligo normativo; consentirà, inoltre, all’Ente un notevole snellimento delle procedure, una riduzione dei tempi di istruttoria e di approvazione di ogni singolo atto e, aspetto da non trascurare, un notevole abbattimento di costi legati alla cancelleria, alla conservazione ecc…

In occasione del rinnovo di questi strumenti informatici, è riuscita ad ottenere delle condizioni economiche estremamente vantaggiose per l’Ente, ricontrattualizzando gli stessi servizi degli anni precedenti, peraltro mai completamente utilizzati, con un abbattimento dei costi vicino al 30%, in soldoni risparmieremo nel prossimo biennio quasi 10000 € !!!

Si invoca poi il principio di rotazione dei fornitori…a questo proposito va detto che l’azienda a cui è stato rinnovato l’affidamento risulta tra i nostri fornitori dal oltre 15 anni (periodo in cui, ricordiamolo ancora agli smemorati, qualche esponente di FI era ben presente in maggioranza) …questo principio è corretto sbandierarlo solo ora ?

C’è poi anche da dire che su servizi come quelli digitali, che necessitano di particolari piattaforme operative e di accurate personalizzazioni, si tende, più che in altri ambiti ed in assenza di criticità, ad una continuità di operato cercando, come questa amministrazione ha fatto, di perseguire la miglior soluzione possibile in termini di costi/benefici.

Come vedete accogliamo sempre con grande piacere i post del gruppo Forza Italia Castelforte perché non fanno altro che evidenziare sistematicamente la loro totale mancanza di conoscenza degli argomenti trattati e le innegabili responsabilità delle gestioni precedenti.

Giancarlo CARDILLO e la maggioranza Castelforte Futura